Serie TV > Beauty and the Beast
Segui la storia  |       
Autore: ELLEcrz    28/12/2012    5 recensioni
[Beauty and the Beast]
Vincent & Catherine. Aspettando che questa straziante pausa termini il 24 gennaio ho pensato di scrivere un mio breve continuo della stagione con l'obbiettivo anche di far conoscere di più questa meravigliosa serie TV.
Il titolo 'Jumping in.' si riferisce al discorso che Cat fa al matrimonio, per coloro che si buttano. Nel suo rapporto con Vincent lei ora si butterà e correrà il rischio.
Enjoy it,
ELLEcrz.
Genere: Drammatico, Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


I made a promise to her 



 

  Image and video hosting by TinyPic  



VINCENT
 

Percorrevo quel prato umido a grosse falcate, allontanandomi da lei. Sentivo i battiti del suo cuore, il suo respiro, il suo odore, farsi sempre più lontani, mentre la mia rabbia non faceva che aumentare. Il mio respiro si faceva più pesante e l'adrenalina iniziava a circolare pompata in tutto il mio corpo dal mio cuore, che batteva a ritmo accelerato.

Ha detto che sta diventando più animale” Il mio DNA starebbe mutando. La mia parte animale sta per sopraffare, quindi, quella umana? E se i Black-out degli ultimi giorni diventassero la mia vera vita? Nessun ricordo delle mie azioni né alcun controllo su me stesso.

Non riuscivo a concentrarmi a pieno su questo possibile futuro, ne tantomeno preoccuparmene, nella mia mentre era impresso solamente l'espressione di Cat.

Dovrei andarmene probabilmente” avevo tagliato corto mentre i suoi occhi si facevano lucidi e la delusione le si leggeva in viso. Andarmene, fuggire, erano le uniche cose che ero in grado di fare. Non stavo forse fuggendo da ormai 10 anni? Da lei non sarei mai voluto fuggire ma anzi desideravo starle accanto, anche più di quando fosse lecito. Da quella notte nella foresta, quando l'avevo salvata dagli assassini di sua madre, l'avevo seguita, nascosto nell'ombra a controllarla, a vegliare su di lei, pronto ad intervenire se ce ne fosse stata la necessità. Anche solo guardandola lei era in grado di dare pace al mio tormento. Non sapevo come facesse ad avere questa facoltà su di me, questo potere. Ma seppur mi facesse stare meglio non potevo essere egoista, non con lei. La mia natura era un pericolo per lei e non avrei mai messo a rischio la sua incolumità solo per un mio capriccio. Lei non aveva paura di me, di quello che sono, ma io si.

Stavo ormai correndo attraverso la foresta, alla velocità che la mia parte animale mi concedeva. Ad un tratto arrestai la mia corsa.

Forse è il momento di prendere le distanze dal passato” Ecco cosa le avevo consigliato solo pochi giorni prima, le avevo promesso di farlo insieme a lei se non ci fosse riuscita, ma ero stato io a non riuscirci. “Abbiamo vissuto con abbastanza senso di colpa” era il momento di buttarcelo alle spalle, di andare avanti, di provarci. Pensavo fosse fattibile, semplice, ma ero troppo abituato a nascondermi dietro al senso di colpa. Le avevo fatto una promessa e l'avrei mantenuta.

Respirai a fondo riprendendo il controllo, mi voltai verso la direzione da cui giungevo, pronto a ripercorrere a ritroso la strada sino a raggiungerla di nuovo.

Nel preciso istante in cui mossi il primo passo il cellulare nel taschino della giacca iniziò a vibrare. Lo estrassi, convinto che si trattasse di JT, desideroso di accertarsi che tutto fosse a posto, ma mi sbagliavo. Sulla schermata riconobbi quel numero che avevo imparato a memoria dal primo istante in cui l'avevo visto, una ''C'' maiuscola al centro dello schermo. *Catherine* sussurrai ed uno spontaneo sorriso nacque sulle mie labbra.

Non le avrei risposto, l'avrei direttamente raggiunta.

Iniziai a correre.

Mentre stavo fuggendo dal matrimonio, il mio cuore era colmo d'odio, verso me stesso, verso quello che sono diventato. Ora che vi stavo facendo ritorno, il mio cuore era colmo di gioia tanto da non riuscire a contenerla e a trattenere quel sorriso. Io non ne ero in grado, ma qualcosa ci riuscì: l'accartocciarsi delle lamiere di un auto sull'asfalto.

Arrestai di nuovo la corsa, concentrandomi sui suoni che mi circondavano per identificare dove la macchina si trovasse e prestare soccorso a chi vi si trovasse all'interno. Riuscii a sentire delle voci e rimasi scioccato quando ne riconobbi una, quella di Catherine. *Sabrina..*Aveva sussurrato in tono affannato.

Non persi altro tempo, ripresi la mia corsa in loro direzione al massimo delle mie capacità.

Due spari, odore di sangue *Catherine!* Urlai. Raggiunsi la strada. Il corpo della donna di nome Sabrina disteso a terra morente, alzai lo sguardo *Catherine?* Stava perdendo i sensi, bloccata in auto dalla cintura di sicurezza. *Catherine* Aveva perso conoscenza. Raggiunsi la sua portiera, cercai invano di aprirla, era bloccata. L'adrenalina era tornata in circolo tanto da permettermi di strappare e lanciare via quella lamina di metallo che mi separava da lei. La mia natura animalesca si era rivelata ma non gli badai.

Afferrai Cat in braccio, stringendola a me. Sfiorai con la mano la sua guancia *Catherine* sussurrai cercando di rianimarla, ma nulla.

Poggiai la mia testa sulla sua socchiudendo gli occhi.

Un motore d'auto si stava avvicinando. Mi voltai in sua direzione, poi dalla parte opposta, dove la strada era deserta. Valutai le mie possibilità osservando la ferita di Catherine. Non potevo correre portandola in braccio sino in ospedale, non nelle condizioni in cui si trovava ora. Quando i fari della macchina mi colpirono sentii Catherine sussurrare qualcosa, il mio nome *Vin..* Ma perse nuovamente conoscenza.

Qualcuno scese dall'auto e si stava avvicinando. Non riuscivo a pensare. L'odore del sangue di Catherine era troppo intenso e non riuscivo a cancellare la preoccupazione e l'agitazione dalla mia mente, per renderla lucida, per poter scegliere cosa fare.

L'uomo era ormai a pochi passi da noi, i battiti del cuore di Cat si facevano più lenti e affannati.

Alzai lo sguardo su di lui.


-Fine secondo capitolo-


 


Non ho aggiunto nulla rispetto a quanto mostrato nell'episodio perchè mi sembrava giusto descrivere quali fossero le emozioni di Vincent visto che anche nella serie TV ci si sofferma più su Catherine. Spero di essere riuscita a rappresentarlo bene. Fatemi sapere ;)
Ps: Al prossimo capitolo, in cui finalmente avrà inizio la 1x10!
Pps: Che ne dite delle immagini? Le tolgo o le lascio? 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Beauty and the Beast / Vai alla pagina dell'autore: ELLEcrz