Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: serelily    29/12/2012    6 recensioni
E’ la mattina di Natale.
E’ presto, ma Ludo si è svegliato e sente il letto freddo. Mel non c’è.
Si alza sospettoso, ma sa già dove trovarla. È in piedi di fianco all’albero di Natale...
[Missing Moments ambientato circa dopo "Ti aspetterò tutto il tempo del mondo"]
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
- Questa storia fa parte della serie 'You can be anything you want to be'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





IT'S CHRISTMAS TIME - MEL E LUDO


E’ la mattina di Natale.
E’ presto, ma Ludo si è svegliato e sente il letto freddo. Mel non c’è.
Si alza sospettoso, ma sa già dove trovarla. È in piedi di fianco all’albero di Natale, e tra le sue braccia ha la piccola Lucy. La bambina dormicchia, mentre la madre le canta sottovoce, carezzandole dolcemente una guancia.
Si era sempre chiesto come potesse, una bimba così piccina, catalizzare l’attenzione di tutti gli adulti, almeno finché non aveva tenuto in mano sua figlia per la prima volta, a Marzo.
E’ stata una delle cosa più meravigliose e scioccanti che gli siano mai capitate, e ancora adesso sente palpitare forte il cuore quando guarda quella piccola creatura.
Mel si accorge di lui e si ferma un attimo. Gli sorride dolcemente, mentre gli indica la bambina. Ludo non se lo fa ripetere e prende in braccio la piccola, cercando di non svegliarla.
Mel intanto si reca in cucina a preparare la colazione. Vogliono godersi questi momenti di pace, perché tra poche ore la loro famiglia allargata arriverà per festeggiare tutti insieme.
Sono venuti a Londra per stare con loro, e Mel ha ritenuto giusto farli mangiare a casa invece che portarli ad un ristorante.
Ma per quanto Ludo sia contento di incontrare i suoi amici, non baratterebbe mai la serenità che sta provando in quel momento.
Con sua figlia tra le braccia e sua moglie che si sporge per baciarlo, sente che tutto il mondo è perfetto.
 
E’ tardi e Lucy piagnucola per la stanchezza. È stata sveglia tutto il giorno, senza fare il riposino pomeridiano. Troppa confusione in casa, troppe persone nuove da vedere e da studiare.
La piccola è passata tra le braccia di tutti, e tutti si sono divertiti a giocare con lei.
Ora non vorrebbe andare a dormire, forse spera che ci siano ancora giochi e scherzi per lei. Ludo invece la sta cullando dolcemente, sapendo quanto sia stanca.
Protesta ancora, ma ci vuole poco perché Lucy chiuda gli occhietti e si addormenti. La posa nella culletta, dandole un bacino sulla fronte, prima di tornare in cucina e aiutare Mel a lavare i piatti.
Passano la serata così, tra coccole e carezze, seduti sul divano a guardare un film decisamente melenso alla tv.
Non importa; possono guardare tutte le cose ridicole e zuccherose che Mel ama tanto, possono fare cose che prima Ludo reputava stupide.
Ora non lo pensa più. Sente solamente il sapore di casa, il sapore di famiglia.
E’ Natale, il primo Natale di sua figlia e sente di essere nel posto giusto, nel momento giusto.
Stringe Mel a sé e bacia le sue labbra. Nessuno aveva creduto che tra loro sarebbe potuta andare, e invece eccoli ancora qui, più forti di prima.
Quando vanno a dormire, quella notte, Ludo teme che tutto quello che ha costruito possa svanire. Poi sospira e si corica di fianco alla donna che ama, scacciando via i brutti pensieri.
E’ Natale, e finalmente lui ha trovato il suo posto.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: serelily