Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Gra Gra 96    30/12/2012    4 recensioni
Il sogno, qualunque esso sia, non è mai alla nostra portata.
E’ qualcosa di incredibile, di unico, d’inafferrabile…
Per anni e anni si attende con crescente impazienza il meraviglioso momento in cui lo si vedrà realizzato. Ma si rimane sempre soddisfatti da quanto ottenuto, o no?
Ebbene, solitamente è la delusione ad averla vinta sulla felicità. Perché?

Lily si prepara a frequentare il suo primo anno ad Hogwarts, mentre una forte rabbia nei confronti della cugina s'irradia sempre più in lei.
Rose ha deciso di seguire il ragazzo che ama a Beauxbatons, mettendo al primo posto l'amore rispetto all'amicizia e alla famiglia.
Tante avventure accompagneranno Rose e Blue alla ricerca dell'ideantità misteriosa della madre di quest'ultimo.
Tante avventure accompagneranno la piccola Lily ad Hogwarts.
L'intenso rapporto tra le due cugine è davvero destinato a scomparire per sempre?
E Scorpius avrà veramente voltato pagina, dimenticando i bei giorni trascorsi con Rose e riversando le sue attenzioni su Lily?
Genere: Avventura, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Roxanne Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Wherever you go, you'll be always Rose... '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In fondo al pozzo...

Un pettirosso che tornava al suo nido rimase impigliato nella tela di un ragno. Le ali si dibattevano frenetiche nel tentativo di liberarsi, ma invano. Intanto il temibile predatore faceva schioccare minacciosamente le chele, muovendo qualche passo in direzione della sua preda. Nessuna via d’uscita da quell’incubo infernale. Un unico destino ad attendere l’animaletto indifeso. Paura, tanta paura, più della paura stessa.

Roxanne aveva smesso di lottare per sfuggire al suo triste destino: avvilita e rassegnata sedeva nella sua prigione, il capo nascosto tra le braccia, le lacrime salate e copiose.

«Roxanne, ti fidi di me? Ti libererò anche a costo della mia stessa vita!» quella voce tanto amata risuonava flebile e distante, come l’eco.

Stava perdendo ogni contatto con la realtà, isolata dal frastuono che la circondava. La felicità sembrava ormai distante anni luce, impossibile pensare di averla mai incontrata lungo il cammino della vita. Era come se il ricordo di ogni attimo gioioso e spensierato fosse stato risucchiato via dalla sua anima.

«Roxy, mi senti? Sono Rose. Non sei sola, tienilo bene a mente!» poco più che un sussurro, la voce della cugina penetrò per un attimo in quella sfera di angoscia e dolore che la teneva prigioniera. Sprizzi di speranza condensarono presto in nuvoloni neri di altrettanta tristezza.

Una risata cupa e sinistra, a tratti sguaiata, echeggiò rumorosa nel silenzio della sua prigione.

Roxanne alzò gli occhi alla ricerca del suo aguzzino e invece si ritrovò faccia a faccia con una creatura mostruosa ben più orripilante di Nameless.

Aveva il volto nascosto completamente da un cappuccio, così come il resto del putrido corpo, fatta eccezione per una mano. Il mostro emanava un’aurea agghiacciante; ragazza ebbe come la sensazione di essere trafitta da migliaia di aghi. Un freddo immotivato si fece strada all’interno del suo corpo, facendola tremare convulsamente. Fino a quando fu sopraffatta da tutto ciò e perse i sensi.

«Il Dissennatore ha avuto la meglio.» sghignazzò il francese, rivolto a nessuno in particolare. «È stata una scelta saggia allearmi con queste sinistre creature. Eseguono i miei ordini e in cambio pretendono solo di succhiare via la felicità e la speranza altrui.»

L’informazione giunse sino al fondo del pozzo, dove Rose e i suoi amici iniziarono a confabulare più sommessamente possibile. Loro obbiettivo primario era comprendere cosa fosse un Dissennatore; solo così avrebbero potuto architettare un piano per salvare Roxanne.

«Sono certo di averne sentito parlare da papà, ma ora non ricordo esattamente cosa mi abbia detto in proposito.» disse Albus, riflettendo. «Credo che queste creature malvagie fossero alleate con Voi-Sapete-Chi nella battaglia finale.»

«Sì, esatto.» convenne Frank. «Mi sembra che fossero le guardie della prigione di Azkaban.»

«Avevano la terribile capacità di succhiare qualsiasi ricordo felice, lasciando le loro vittime in preda alla disperazione più totale.» concluse Rose, dando ancora una volta prova della sua ottima memoria. «L’unico modo per neutralizzarle è l’incanto Patronus, ma credo che si tratti di magia davvero troppo avanzata per studenti del terzo anno come noi.»

Charlotte non sembrò del tutto convinta da quest’ultima affermazione.

«Rose, tu hai eseguito uno schiantesimo al primo anno! Se c’è qualcuno in grado di imparare l’incantesimo anti-Dissennatori, quella sei tu.» disse, ottenendo l’approvazione degli amici.

«Sì, e forse potremmo riuscirci anche noi.» aggiunse Lorcan. «Voglio essere in prima linea nell’operazione di salvataggio della mia ragazza.»

Anche gli altri furono d’accordo e la decisione fu presa: avrebbero imparato tutti e sette l’incanto Patronus e poi debellato l’infido Dissennatore che attentava alla vita della loro amica.

«Ehm, non per fare il guastafeste, ma come facciamo a imparare l’incantesimo senza nessuno che ce lo insegni?» chiese Lysander.

Ma Violetta aveva già la risposta pronta. «È rimasta un’ultima pasticca di Animagus Temporaliter. La prenderò io e volerò sino a Hogwarts, dove chiederò a qualche studente più anziano informazioni sull’incanto Patronus. Non coinvolgerò né la McGranitt né qualche altro professore: ne andrebbe della vita di Roxanne!»

Albus sgranò i suoi grandi occhi verde smeraldo in un espressione di puro stupore.

«Vi, ti ho mai detto quanto sei geniale?» disse tutto d’un fiato.

La ragazza arrossì dolcemente, incantando ancor di più il giovane Grifondoro. Senza proferir verbo, salutò con un cenno i suoi amici e ingoiò la pasticca. Di lì a pochi secondi un delicato usignolo prese il suo posto. Volò leggiadro verso l’alto, verso il sole, verso la libertà; era così piccolo e indiscreto da sfuggire all’occhio vigile di Nameless. Abbandonò la sua prigione e corse, o meglio volò, in cerca d’aiuto.

***

Elinor Zabini si fermò in prossimità del Platano Picchiatore. Quell’albero, maestoso quanto pericoloso, le incuteva una sorta di timore reverenziale. Fiero e orgoglioso difendeva la propria incolumità con la forza, danneggiando in modo permanente i suoi avventori.

Li sbaragliava anche nel raggio di diversi metri, con l’ausilio dei suoi lunghi e robusti rami, simili a potenti  fruste. Nessuno era in grado di resistervi; impossibile anche solo pensare di riuscire a toccare il tronco del Platano Picchiatore rimanendo incolumi.

Eppure, Elinor era intenzionata a conseguire la folla impresa. Era stata sfidata a duello da un avversario la cui identità era ancora avvolta nel mistero.

Ebbene sì, intendeva introdursi nella cavità più interna dell’albero e accettare la sfida. Avrebbe sconfitto il suo nemico, ricorrendo anche a qualche incantesimo di magia oscura, se necessario. Voleva vincere. Bramava dalla desiderio di sottomettere il suo incognito nemico.

Era assetata dalla possibilità della vittoria. Ceca all’idea della sconfitta. Sorda alla vocina interiore che le suggeriva di tornare nella Sala Comune. Elinor Zabini avanzò, ignorando la violenza con cui i rami del Platano si scagliavano contro di lei. Evitando ogni attacco con maestria, piena di una forza che non sapeva di possedere, raggiunse la cavità più interna dell’albero.
 
Sangue verde a strisce argentate
è innanzi a voi: nemici, tremate!
Pitone, cobra, serpente a sonagli,
rimpiangerete tutti i vostri sbagli.
La vostra arroganza cara pagherete,
il vostro sangue placherà la mia sete.
La tomba dove i vostri corpi riposeranno,
non presenterà proprio alcun danno.
Volete evitare una terribile morte?
Troppo tardi: sfidate la sorte!
Con la protezione del Platano Picchiatore,
porrò fine alle vostre ore.
Sono le cinque, venite allo scoperto:
o penserò che mi temete di certo!
Oh Godric, prendi la tua spada e fuggi via,
prima che troppo tardi per farlo sia.
 
La ragazza recitò la filastrocca, di cui andava oltremodo fiera. Poi attraversò il lungo corridoio, che dava accesso a una stanza di grandi dimensioni. Si guardò intorno più volte, ma non scorse la presenza di alcuno. Che si trattasse di uno scherzo di cattivo gusto, per quanto ben architettato? In questo caso, l’artefice l’avrebbe pagata cara!

«Già batti in ritirata? Non avrai mica la coda di paglia?».

E improvvisamente si ritrovò davanti niente poco di meno che Alice Paciock. I biondi capelli voluminosi erano raccolti in una grossa treccia, in modo da non darle fastidio durante il duello. Teneva la bacchetta puntata sulla sua avversaria, come se questa potesse decidere di sferrare il primo attacco da un momento all’altro.

In effetti, era proprio ciò che si era prefissa di fare la Serpeverde; purtroppo, però, non aveva avuto l’opportunità di approfittare dell’effetto sorpresa. Non lo avrebbe mai ammesso, ma l’apparizione della Grifondoro le aveva quasi fatto prendere un colpo. Insomma, era successo tutto così inaspettatamente!

«Tu!» esclamò, prima di scoppiare in una fragorosa risata sguaiata. «Chissà chi mi aspettavo di trovare! Di certo non un’insignificante rospetta come te.»

«Che ne dici di mettere alla prova questa rospetta? Magari potrebbe anche rivelarsi più abile della scrofa che le sta di fronte, tu che dici?» rispose.

«Come mi hai chiamato?!» tuonò Elinor, andando su tutte le furie e afferrando minacciosamente la bacchetta. «Ripetilo, se ne hai il coraggio!»

«Scrofa? È questo che non vuoi che ripeta?» la schernì Alice, serafica.

L’aria si caricò ancor più di tensione, per quanto fosse possibile. I capelli di Elinor, che solitamente le ricadevano sulle spalle lisci come la seta, ora erano sparati in tutte le direzioni possibili e immaginabili. Elettricità e rabbia mulinavano attorno alle due giovani streghe.

«Expelliarmus!» enunciò Alice per prima, cogliendo l’avversaria di sorpresa. La bacchetta della Serpeverde finì dritta fra le sue mani. Avrebbe potuto darle il colpo di grazia, eppure ebbe quel tentennamento tipico dei Grifondoro, che permise all’altra di riappropriarsi della bacchetta. A questo punto, Elinor non esitò ad attaccare.

«Levicorpus!» e la biondina si ritrovò a lievitare a mezz’aria, appesa per la caviglia. Nonostante ciò, non un gemito uscì dalla sua bocca; sarebbe stato impensabile dare una qualsiasi soddisfazione alla sua acerrima nemica.

Alice si arrovellò il cervello nel tentativo di trovare un contro incantesimo che facesse al caso suo; stava quasi per enunciarlo, quando una figura avvolta in un lungo mantello verde irruppe nella stanza.

«Zabini, metti subito giù la tua compagna!» esclamò scandalizzata Minerva McGranitt.

La ragazza ubbidì suo mal grado e la rivale, una volta toccato terra, prese a massaggiarsi la caviglia con movimenti circolari, sotto lo sguardo severo della preside. Nessuna delle due l’aveva mai vista così indignata e fuori di sé dalla rabbia.

«Reputo il vostro comportamento assolutamente vergognoso! Non era mai accaduta una cosa del genere: due studentesse del primo anno che si addentrano tra i meandri del Platano Picchiatore per uno stupido duello. Di questo passo, dove andremo a finire, dico io?!» sbottò, le labbra assottigliate e gli occhi ridotti a due fessure. «Siete riuscite a infrangere una miriade di regole in poche ore! Fortuna che, non vedendovi arrivare a cena, ho chiesto informazioni ai vostri compagni e grazie alle loro indicazione sono riuscita a trovarvi qui dentro.»

Alice abbassò lo sguardo verso il pavimento di pietra, mentre Elinor sostenne con impertinenza lo sguardo della preside, senza che le sue parole la toccassero più di tanto.

«Zabini, per quanto ti riguarda parlerò con la Direttrice di Serpeverde e sarà lei stessa a decretare la tua punizione; Paciock, in quanto a te, riferirò del tuo deplorevole comportamento al Direttore di Grifondoro, nonché tuo padre, e anche tu riceverai una punizione.» disse austera.

«Professoressa, è stata lei a sfidarmi a duello!» protestò Elinor, puntando il dito contro l’altra.

«E allora? Avresti potuto benissimo non accettare!» replicò quella, perdendo tutt’a un tratto la calma. «Se c’è qualcuno che merita di essere punito, quella sei tu!»

La preside mise a tacere entrambe le ragazze con un’occhiata velenosa. Poi comunicò loro che, non solo avrebbero dovuto scontare entrambe una punizione, ma avrebbe anche tolto cinquanta punti a Serpeverde e cinquanta punti a Grifondoro.

«Ora filate nei rispettivi Dormitori, prima che peggioriate ulteriormente la vostra situazione.»

Senza smettere di guardarsi in cagnesco, Elinor e Alice fecero quanto era stato loro ordinato.

«Non finisce qui, rospetta.» mormorò piano la mora, senza farsi sentire dalla preside.

«Ci puoi scommettere!» fu la piccata risposta.

***

Sbattendo le ali freneticamente, Violetta volò per circa cinquanta minuti in direzione di Hogwarts. Era ancora ben lontana dal raggiungere il luogo prestabilito, eppure di lì a dieci minuti circa avrebbe ripreso le sue reali sembianze. Così, per non rischiare di sfracellarsi al suolo una volta avvenuta la metamorfosi, iniziò a perdere quota.

La steppa desolata le si ergeva davanti, silenziosa e priva di qualsiasi forma di vita. E poi improvvisamente le ali scomparvero in un sonoro pouf e si ritrovò nuovamente dotata di un paio di braccia e gambe. Senza perdere velocità, continuò a correre; il vento le scompigliava i lunghi capelli corvini, il freddo le penetrava affondo nelle ossa.

Corri, Vi, non fermarti.Ogni secondo è prezioso per la vita di Roxanne. Chi si ferma è perduto.

La stanchezza iniziava a farsi sentire, le sussurrava parole di sconforto all’orecchio, ma Violetta non le udiva. Concentrata sull’obbiettivo che si era prefissa, non avvertiva il freddo, la spossatezza, la sete, la fame. Tendeva i muscoli delle gambe il più possibile e correva.

La sua dedizione fu infine premiata. Lo vide, anche se si trattava solo di un puntino. Il castello di Hogwarts era lì, a pochi chilometri di distanza. L’avrebbe raggiunto ad ogni costo.

Correva Violetta, correva a per di fiato; le forze le vennero meno e cadde a terra. Si rialzò e continuò la sua corsa contro il tempo. Riusciva già a scorgere le torri in lontananza. Cadde di nuovo, senza nemmeno rendersene conto. Stavolta fu più difficile rialzarsi da terra, ma lo fece.

Mosse qualche passo incerto e poi piombò nuovamente sul duro suolo. Non riusciva più a muovere un muscolo del suo corpo. La sua missione era fallita ancor prima di iniziare. I suoi amici non avrebbero imparato l’incanto Patronus e non sarebbero riusciti a salvare Roxanne.

Sarebbero rimasti prigionieri del pozzo a tempo illimitato, fino a quando Nameless non avesse deciso di sbarazzarsi di loro una volta per tutte.
Violetta chiuse gli occhi e cadde addormentata.

Freddi fiocchi di neve iniziarono a cadere giù dal cielo in quella che sembrava una sorta di danza primitiva. Ben presto il colore che prevalse fu il bianco e il corpo della ragazza venne interamente ricoperto di neve, fatta eccezione per un ciuffo ribelle di capelli neri.

E fu proprio questo ad attirare l’attenzione di un giovanotto di quattordici anni che passava di lì per caso, alla ricerca di una nuova avventura per passare il tempo. James Sirius Potter, avvolto in un soffice mantello e provvisto di sciarpa di lana e berretto, si inginocchiò sul terreno e tastò con la mano quegli strani ciuffetti scuri. Fece per strapparli e questi vennero via abbastanza facilmente, seppur con qualche resistenza e seguiti da uno strano gemito di dolore.

«Scusa, piantina.» disse allora. «Ma probabilmente sei velenosa o qualcosa del genere e potresti servirmi per architettare uno scherzo con i fiocchi da rifilare a Gazza o a mio fratello.»

«Non sono una pianta!» una voce fioca e melodiosa sembrava provenire da sottoterra.

«Chi va la?!» esclamò James, saltando in piedi e guardandosi attorno. «Sei un fantasma?»

«No, sono una ragazza!» replicò. «Saresti così gentile da tirarmi fuori da questo maledetto strato di neve?»

Il giovane Grifondoro obbedì di malavoglia e quale fu la sua sorpresa nello scoprire l’identità della persona che aveva salvato da un assai triste destino. Violetta Baston. Lei, il suo unico grande amore non corrisposto. Lei, l’unica strega capace di resistere al suo fascino malandrino. Lei, la cui soave voce avrebbe saputo ridestare un morto a vita.

«Tu!» esclamò Violetta, voltandosi a guardare il volto del suo salvatore. Tremava come una foglia, bagnata fradicia da capo a piedi e senza uno straccio di indumento di lana.

«Io.» rispose James, riprendendo l’atteggiamento arrogante di sempre. «Chi ti aspettavi che fossi? Babbo Natale? Oppure una delle sue renne?»

Strano a dirsi, ma la sua interlocutrice scoppiò in una fragorosa risata. Forse a causa di tutto lo stress accumulato nelle ultime ore o perché dopotutto aveva sentito la mancanza di quel pallone gonfiato. James la avvolse nel suo mantello con fare premuroso e le porse il berretto.

E mentre i due Grifondoro si dirigevano verso il castello, Violetta ebbe modo di raccontargli a grandi linee ciò che stava succedendo e dunque il motivo per il quale si trovava lì.

«James, tu te ne intendi di Incanto Patronus?» chiese, non nutrendo però grandi speranze.

«Abbastanza. Ho imparato a evocare un Patronus proprio all’ultima lezione di Difesa contro le Arti Oscure. Ma perché me lo chiedi?» disse.

«Per allontanare quel Dissennatore da Roxanne abbiamo pensato di imparare proprio quest’incantesimo. Tu per caso saresti in grado di insegnarmelo? Così potrei tornare dagli altri e spiegarlo anche a loro. Ti prego, non negarmi il tuo aiuto.»

Negarti il mio aiuto? Dovrei essere fuori di testa per farlo, angelo del mio cuore.

«Va bene, vediamo quello che si può fare.»

Detto questo, la prese per mano (lei non si ritrasse!) e la accompagnò in un’aula vuota. Poi afferrò la bacchetta con maestria ed enuncio: «Expecto Patronum!»

Un maestoso cervo fece la sua comparsa. Violetta ne rimase assolutamente affascinata e lo contemplò per qualche minuto con solenne attenzione.

«È magnifico, James! Oh, quanto vorrei essere capace di farlo anch’io!» disse in un sussurro.

Lui sorrise, fiero di ricevere un complimento dalla persona amata. «Entro la giornata anche tu sarai in grado di evocarne uno; sei una strega brillante, Violetta, quasi quanto me!»

Tanti furono i tentativi che seguirono. Dalla bacchetta della ragazza dapprima non fuoriuscì un bel niente, neanche uno sbuffo di vapore. Dopo un po’, ella fu in grado di evocare un Patronus non corporeo.

«Non ci siamo ancora. Dai, concentrati di più, Violetta!»

«Ci sto provando, ma non è così semplice!»

Finalmente, dopo ore e ore di duro allenamento, un elegante cigno prese a danzare intorno a colei che l’aveva evocato. Violetta esultò e in uno slancio di gioia fece per abbracciare James, quando si fermò. Forse non era il caso di illuderlo sino a quando non avesse fatto chiarezza sui proprio sentimenti. No, era meglio che rimanessero buoni amici. Così, gli strinse semplicemente la mano.

La delusione dipinta sul volto del ragazzo sarebbe stata palese a chiunque. Nonostante ciò, lui si complimentò per la riuscita dell’incantesimo, le augurò buon viaggio e buona fortuna; poi però se ne andò mogio, diretto nella Sala Comune di Grifondoro.

Violetta si rattristì un po’ e il suo Patronus cessò di esistere. Uscì fuori dal castello e iniziò a correre, per raggiungere i suoi amici, per salvare Roxanne dal Dissennatore, ma soprattutto per scacciare le lacrime che le rigavano il volto.


 

 Spazio autrice 

 Okay, siete liberi di cruciarmi, lanciarmi la maledizione più terribile di cui siete a conoscenza, schiantarmi e quant'altro. Il mio ritardo nel pubblicare questo undicesimo capitolo è stato a dir poco vergognoso, ne sono consapevole. Ben nove mesi di assenza... Eppure, eccomi qui. Non avrei potuto abbandonare la long a se stessa, ci sono troppo affezionata; e quando pochi giorni fa sono stata colta da un'improvvisa voglia di scrivere, il mio primo pensiero è andato a "Rose e Lily: wherever you go" e a voi, fedeli seguaci e recensori della storia. Spero che il capitolo vi piaccia. *___*
Come avrete potuto notare è diviso in tre parti: la prigionia di Roxanne e la brillante idea dei suoi amici; il duello fra Elinor e Lily; la corsa contro il tempo di Violetta e il suo incontro con James. La ragazza è ancora indecisa. E' innamorata di James o del fratello Albus? Voi che ne dite? Aspetto con ansia e trepidazione le vostre congetture. ^_^
E che dire dell'idea di Rose e dei suoi amici? Pensate che possa funzionare? Per non parlare del duello fra le due ragazzine del primo anno, agguerrite più che mai. Insomma, aspetto i vostri commenti, per i quali vi ringrazio in anticipo! ^^
Il prossimo capitolo arriverà presto, lo giuro sui Malandrini ù.ù E sarà ricco di novità e colpi di scena!
Bacioni
Gra Gra 96


 
 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gra Gra 96