Anime & Manga > Full Moon Wo Sagashite
Ricorda la storia  |      
Autore: Mao_chan91    17/07/2007    5 recensioni
Era sempre stato assurdamente chiaro, come sarebbe finita.
[IzumixMerokoxTakuto]
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Meroko
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Per Chibi. Il tuo anticipato regalo di compleanno. Anche se una fic autunnale è ben poco estiva, non so che farci se lo trovo scenico, l’autunno.
Con tanti auguri di felice invecchiamento è_é.

[Disclaimer: Ovviamente, Fullmoon non mi appartiene, né i suoi personaggi. Solo questa flash-fic mi appartiene. La piazzerei, ipoteticamente, tra il volume quattro ed il cinque, visto che l’ho scritta in quel periodo. Non fatevi troppi problemi in proposito, ma lo sviluppo dei personaggi può benissimo essere IC solo relativamente a quei volumi, vista la continua evoluzione di essi.
Scusatemi, quindi.]


Nenia

[Senza inizio]



Era sempre stato assurdamente chiaro, come sarebbe finita.

Perché, dopotutto, non c’era mai stato un vero e proprio inizio.
Non c’era mai stata una singola speranza, nulla che distinguesse lei dal nulla completo.

"Cosa farai, oggi?"

"Oggi…oggi lo lascerò andare."

Distrusse le sue catene senza lamentarsi, Meroko -senza compatirsi né odiarlo, solo liberandolo-, e chiuse gli occhi ancora per un po’, attendendo senz’ansia la fine della loro missione.

Takuto se ne era andato via serenamente, lasciandola lì a dondolare i piedi sulla terrazza del grattacielo.

La divertiva, sostare sul quel grattacielo. Vedeva tutto senza sforzarsi a volare, come una persona viva.
E come una persona viva, ne era emozionata. Anche se lei poteva cadere, scavalcare la ringhiera, senza il rischio di sfracellarsi al suolo.

Lei non era niente. Non aveva consistenza né sogni.
Era fatta di fumo ed amava circondare, osservare senza lasciarsi costringere contro la sua volontà.

"E oggi? Oggi cosa farai?"

"Oggi…oggi lascerò che ritorni da lei."

Chiuse gli occhi, attendendo senza fretta che facesse ritorno.

Takuto se ne era andato via con gli occhi chiusi, senza alcuna preoccupazione né interiore diverbio.

Lei non era mai stata la sua scelta. Lei non era mai stata un suo problema, dopotutto.

"Oggi dovresti essere stanca, Meroko. Oggi…oggi che fai? Lo attendi ancora? Aspetti che torni da te?"

Lei, eterna osservatrice passiva del suo costruirsi una vita con qualcuno di reale, si tormentò per qualche istante le dita accasciate sulle ginocchia.

Poi, rispose "Va bene così. Per quanto mi dispiaccia, Mitsuki non durerà comunque a lungo. Non più di quanto siamo durati noi. Quindi non importa se sono felici ora. Se lui esce a passare ogni giornata con lei. Voglio bene ad entrambi, dopotutto. Ed entrambi ritorneranno da me."

"Ma lo aspetti comunque. E' un'abitudine, eh?"

"Sì. Anche se non torna. Anche se non torna con me. Né per me."

Izumi sorrise per lei, nella pioggia autunnale, quando lei non poteva sorridere.

"E tu? Tu cosa farai, Izumi?"

Senza pretese, le sedette accanto in un dolce ed imbarazzato silenzio.

"Aspetterò con te."

-

Note finali: Tra le mie doverose note, accludo il fatto che la “pioggia autunnale”, non è che una tempesta di foglie, nella mia testa, ma fa lo stesso se non la vedete così.

E sarà…sarà la mia totale droga per il tema del ritorno, ormai, ma DOVEVO scrivere una cosa del genere.

Anche se non pensavo avrei mai scritto su Fullmoon, ma pazienza.


L’evidente ambiguità a livello di pairing è stata giocata dalla confessione di Chibi di non sapere se preferire un pairing o l’altro. Quindi li ho infilati entrambi, per quanto velatamente.

Sperando non sia uscita fuori una flash-fic troppo strana.

Doverosi ringraziamenti vanno anche ad Onda, fida betatrice in grado di trovarmi cento scelte stilistiche discutibili ogni cento parole (ok, esagero). Senza tale pignoleria, dove sarei, ora?

E, se vi va –fatelo, fatelo!-, commentate ^^.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Moon Wo Sagashite / Vai alla pagina dell'autore: Mao_chan91