Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: La Lady    17/07/2007    6 recensioni
I personaggi sono di proprietàdi Kishimoto... Di colui che ha creato un personaggio così complesso da dedicargli un dovuto e caloroso addio.
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Deidara
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quegli occhi.... Quei maledetti occhi....
E chi l'avrebbe mai detto che il grande artista dovesse uscire dalla scena con il suo spettacolo più bello?
Che ingiustizia la vita...
Forse il destino vuole mettermi alla prova...vuole mettere alla prova fin dove sono disposto a rischiare...
Ma il destino deve sapere che un artista combatte fino alla morte per ciò che ritiene giusto...combatte con ogni suo mezzo e con tutte l sue forze per dimostrare che ha ragione.
E tu...Tu piccolo e lurido bastrado...tu proprio come tuo fratello rimani immobile di fronte alla mia arte...
Il combattimento va avanti da troppo tempo...Che combattimento inutile...
Possibile sprecare la mia arte per una cosa così...futile?
Il chakra mi sta abbandonando... Il respiro inizia amancarmi...Io ho la mia arte...lui ha quel fottuto Sharingan a disposizione più le cazzate di quel maledetto Orochimaru...
Quando avrei voluto farlo esplodere....
Quella voce...quella domanda...
perchè rimani impassibile di fronte alla mia arte? al mio impegno di vita?
Anche tu,stupido essere ignorante, sei stato reso cieco da quel fottuto sharingan proprio come Itachi?!
La solita domanda....
Il chakra mi abbandona...
-Lo spettacolo deve continuare...-
ecco cosa diceva Sasori-danna....
Lo spettacolo doveva continuare per le sue fottute bambolinedi legno!
ed ecco cosa gli hanno portato le sue bamboline...ad una fine sprecata e solitaria!
ma adesso...adesso non c'è più tempo....
Hai disattivato lo sharingan....non hai piùtempo nemmeno tu... lurido Uchiha...
Il vento soffia leggero.... mi fa portare la testa all'indietro...
gli occhi mi si chiudono....gli occhi mi bruciano....
perchè la mia arte deve essere sprecata così?
Qui poche persone possono ammirarla...
poche persono riescono a raggiungerne l'essenza....
poche persone possono giustificare la mia opera...
I fili dei punti che chiudono la quarta bocca sul mio petto mi danno il solletico...
un solletico dolce...
adesso....
come sarà stato il solletico di una madre?
adesso...
come sarà stato il solletico di una donna? di un  amante? di una moglie?
adesso...
ho dedicato la mia vita all'arte... senza preoccuparmi mai di altre cose...
adesso...
senza mai preoccuparmi neppure di me stesso...
adesso...
Io e la mia arte ci bastavamo! Io  sono il grande Deidara! Colui che no può essere battuto da uno stupido bambino viziato con lo sharingan! da nessuno al mondo!
adesso...
forse la mia sofferenza era la gelosia...
adesso...
geloso chi ciò che non ho mai trovato... Io mi bastavo....mi bastava l'arte di per se...
adesso...
non mi sono mai abbassato dicendo che desideravo avere una moglie...
adesso...
una donna che condividesse i miei gusti e che mi desse un bambino da allevare...insegnandogli l'effimera arte delle esplosioni...
adesso...
adesso è troppo tardi per tornar indietro.
scusami Tobi...
Sento l'argilla fluire dentro il mio corpo..che sensazione elettrizzante...
Il grande Deidara mostrerà a tutti la sua opera d'arte più bella e grandiosa!
Sasori-danna lo fece prima di me....si rese stupidamente immortale...
ma io non desidero l'immortalità...
io desidero soltanto essere l'effimero istante in cui tutto nasce, cresce, matura e finisce.
L'arte è un istante di effimero splendore
Yeah.



*
Perchè Deidara non è morto in battaglia...Deidara è morto credendo in un sogno. Lui non ne è uscito perdente. Ne è uscito vincitore; e soprattutto, ne è uscito col sorriso sul volto. Perchè tutti noi sogniamo di arrivare ad un sogno. Lui lo ha attenuto. E' divenuto  un istante di tormento e meraviglia.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: La Lady