Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Ilovewrite    31/12/2012    2 recensioni
Raccolta di flashfic sulla season 2 di OUAT
I {Broken, Belle, ferita da rimarginare - Dopotutto chi lo ha detto che quello è un mondo senza lieto fine?
II {We are both, David, l’unica arma - “Mi mancate sapete? Come potevo immaginare che non avrei nemmeno avuto il tempo di riabbracciarvi che vi avrei perso di nuovo?”.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Enchanted

 

 

{We are both, David, l’unica arma.

 

 

“Mi mancate sapete? Come potevo immaginare che non avrei nemmeno avuto il tempo di riabbracciarvi che vi avrei perso di nuovo?”.

Mary Margaret ed Emma lo guardano sorridenti, bellissime, splendide nella foto che troneggia in cucina.

David si chiede se sono al sicuro, se hanno freddo, se Emma ha paura,  se Snow è riuscita a chiarire con lei. Perché il destino doveva essere sempre così crudele con loro?

Ventotto anni di sofferenza ed erano di nuovo punto a capo, e per un attimo David non può fare a meno di chiedersi se quel sorriso l’avrebbe mai rivisto.

Scaccia subito quell’ultimo pensiero.

“La foresta incantata, il nostro mondo, esiste ancora?”.

“Si, ma non ho idea di come tornarci”.

Per una volta, forse l’unica, forse no, si sentiva infinitamente grato a Regina.

Esiste.

Charming imprime quella parola nella sua mente e abbozza un sorriso sincero.

Esiste, è questa consapevolezza è l’unica arma con cui affrontare la sua battaglia.

“Esiste” ripete sfiorando la foto con le dita, come se potesse sfiorare anche loro “Voi siete lì, io lo so. Troverò un passaggio, un portale, della polvere magica. Farò qualsiasi cosa per riportarvi a casa. Saremo una famiglia, e recupereremo il tempo perso. Ve lo giuro: io vi troverò, sempre”.

 

 

 

NdA

E’ l’ultimo dell’anno ed io non potevo nono concludere scrivendo.

So che questo episodio si concentra su Regina, ma il ritorno del valoroso Charming che guida la folla verso la retta via e riguadagna tutti i punti che David ha perso nella prima stagione è una cosa che è rimasta troppo impressa.

Forse è da folli parlare con una foto, ma ho pensato che a parte Henry quell’oggetto è il suo unico contatto con la famiglia che ha appena ritrovato e perso.

Il mio alternare il nome David/Charming è un proposito.

David è colui che ha paura di non rivedere il loro sorriso, Charming colui che solo con la parola “esiste” riesce ad andare avanti ed avere la certezza che le ritroverà. Infondo “They are both!”.

 

Buon anno <3

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Ilovewrite