Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: OttoNoveTre    31/12/2012    7 recensioni
C'è un luogo al di là delle dimensioni e del tempo, un luogo troppo interessante per non sfruttarlo a livello commerciale.
Vi siete mai chiesti dove i personaggi fantasy si procurano il loro equipaggiamento?
Benvenuti ai grandi magazzini!
Genere: Commedia, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Yaoi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Il tavolo delle idee geniali


- Il cartellino rosa sul tavolo di mogano, mi raccomando!
Kirilian appiccicò l'adesivo 30% DISCOUNT, scritto in rosa shocking, sul tavolo che Tara le aveva indicato. Era solo la seconda volta che la sua Affiancatrice la portava nel reparto autori, e la primissima che poteva toccare con le sue mani una Scrivania dell'Ispirazione.
- Come mai 30% di sconto? A me non sembra avere difetti.
Tara la guardò in quel modo che significava "hai ancora molto da imparare, giovane Padawan", poi passò la mano sulla superficie impolverata del mobile: - L'ispirazione dopo un po' perde efficacia. Questa era una scrivania progettata per ispirare storie d'amore strappalacrime; con la potenza che ha adesso, al massimo è buona per un Harmony. Pensa che l'ho provata ieri e l'unica cosa che sono riuscita a cavarci fuori è stata una scena dove lei si mette in mezzo tra il proiettile e il suo amato, e muore sanguinando in modo sexy. Fossi in Brina, la sconterei anche del 50%.
- Credevo che l'oggetto acquisisse potere col tempo.
- Solo se entra in simbiosi col proprietario. E' una magia che ha bisogno di essere coccolata per crescere. Aggiungiamo il fatto che non abbiamo più Joseph... - Tara sospirò, nostalgica.
- Joseph?
- Il nostro vecchio falegname. Lui sì che progettava Scrivanie dell'Ispirazione fatte per durare! Ormai è da anni che non è più qui con noi.
- Oh, lui è...
-... stato licenziato. Divenrgenze di opinioni col direttore precedente, un cretino patentato se posso permettermi. Farsi scappare un artigiano così! Adesso si è messo in proprio, ma produce massimo un pezzo l'anno. Però si è preso la sua rivincita, prima di andarsene. - Tara sorrise, con una scintilla malvagia negli occhi.
- Davvero? - Kirilian appiccicò un altro cartellino di sconto su una scrivania intarsiata di cose gotiche in pose plastiche (per scrittori dell'orrore?) e rimase in ascolto. Tara prese fiato e cominciò a raccontare:
- Hai mai visto un film brutto?
- Certo.
- E non ti sei mai chiesta cosa passasse per la testa a chi l'ha prodotto? Gente che si è messa attorno a un tavolo, uno di loro ha esordito dicendo "poi li facciamo andare su un'isola deserta, dove mangeranno delle bacche allucinogene", oppure "in nordafrica esisterà la mistica montagna di Wakanda, unico luogo al mondo dove è possibile riallineare le molecole di vibranio" e gli altri presenti, invece che mandarlo a cagare, hanno esultato e preso per ottima la sua idea! Ebbene, è sempre colpa sua. - Tara si fermò in una pausa di tensione.
- Sua... di Joseph?
- Della sua più malvagia creazione, la Scrivania dell'Ispirazione definitiva, il Tavolo delle Idee Geniali. Puoi essere un regista pluripremiato agli oscar, uno scrittore reduce dal Pulitzer, la mente più brillante della tua epoca, ma quando ti siedi al Tavolo delle Idee Geniali, non produrrai altro che una schifezza ingiustificabile. Assorbe ogni buona idea e la trasforma in un'occasione sprecata, fa balenare le cose più assurde in testa, annichilisce il buon gusto e il senso del ridicolo. Nessuno sa che fattezze abbia o chi abbia scelto come suo prossimo obiettivo, sappiamo solo che vaga per le case e gli studi televisivi, o per le redazioni di case editrici e giornali, in cerca della sua prossima vittima.
- Però, prima o poi la sua carica... - Kirilian si interruppe, perché le era balenata in testa l'orrida verità. L'aveva ricordata lei stessa poco prima. - La scrivania si nutre delle idee cattive e accresce il suo potere, vero?
Tara annuì gravemente.
- Alcuni credono che ormai sia capace di manifestarsi in più posti contemporaneamente, o anche contagiare i tavoli vicini. Non c'è che dire, Joseph si è preso la sua bella vendetta. Beh, inutile pensarci, diamoci da fare con quegli adesivi prima che comincino i saldi di gennaio.

***

- Bello il tavolo nella sala riunioni, è nuovo?
- Io non ne so nulla, deve essere stato il nuovo interior designer che sta rinnovando gli uffici. Però hai ragione, ha una linea elegante.
- Sarà un piacere discutere qui degli storyboard, Peter. A proposito, hai riflettuto sull'opportunità di fare una trilogia, come l'altra?
- Adesso che mi ci fai pensare, fino a ieri non ne ero convinto, ma adesso all'improvviso mi sembra un'idea geniale!








La tana di Otto

Storiella di buon auspicio, perché chi pubblica a capodanno pubblica tutto l'anno!
Confesso, l'idea mi è venuta dopo aver visto il film lo Hobbit (no, non mi è piaciuto, per nulla), così ho provato a giustificare Peter Jackson (io avevo fiducia in te, Petere, ne avevo tantissima!) creando questo artifatto magico pericolosissimo. Maledetto Joseph.
Non mi resta che augurarvi buon 2013, se siamo scampati ai Maya scamperemo a qualunque cosa!
Un bacione e un grazie per questo anno appena passato.















   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: OttoNoveTre