Anime & Manga > Doremi
Ricorda la storia  |      
Autore: Freaky_Frix    01/01/2013    5 recensioni
Pensandoci bene il titolo non c'entra molto con la shot. Beh, che posso dire? E' una cross-over strana, almeno a parer mio, che abbraccia il mondo della magia (senza magia) e il mondo del calcio (senza calcio).
E' una [SinphonyxJude].
Buon anno nuovo e buona lettura!
Fri x3
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Aiko Seno, Altro Personaggio
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Dillo con un colore!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Azzurro_01 AZZURRO COME TE

Il vento soffiava veloce, trascinando con sé le nuvole, candide come batuffoli di cotone. Il cielo era di un azzurro limpido, e il sole di un freddo gennaio illuminava tiepido la neve. Non era neve compatta, non ricopriva campi e distese d'erba. Era una neve insicura, che in alcuni punti già non c'era più. Il fiume scorreva, e dava un senso di pace e di vita. Sinphony espirò, e vide formarsi sopra la sua testa una nuvoletta semi-trasparente. Osservò quell'azzurro, che per lei era pieno di nostalgia. Ricordava ancora le notti quando sulla sua scopa volava spensierata con le sue amiche, felice di poter sentire l'aria che le sferzava il viso. Ma purtroppo si cresce, si cambia. E lei non volava più. Si alzò dall'erba bagnata e notò con un certo disappunto la macchia che la neve sciolta le aveva lasciato sui pantaloni. Non se ne curava più di tanto, però avvertiva un frescore fastidioso che da quel punto, proprio sopra il sedere, si spandeva per tutto il corpo. "Farò meglio a tornarmene a casa, prima di prendermi una bronchite" pensò rassegnata. Si incamminò tenendo le mani in tasca e abbassando il viso in modo che la sciarpa coprisse almeno la bocca. Il freddo pungeva sulle guance. Abbassò ancora di più lo sguardo e perse completamente l'orientamento, almeno finché non andò a sbattere contro qualcuno. «Guardare dove vai no, eh?» La ragazza alzò di scatto lo sguardo, mortificata. Si ritrovò davanti un ragazzo con un paio di occhiali strani, come quelli degli aviatori.
«Scusa!» esclamò. Poi però disse: «Se mi avessi vista, ti saresti spostato!»
Il ragazzo strinse le labbra. 
«Sì, ok. Hai ragione tu.» E si allontanò senza aggiungere altro. "Maleducato!" pensò stizzita Sinphony, riprendendo il suo cammino.

Dopo essersi cambiata i pantaloni si avviò verso la pasticceria, da un anno in mano a una donna di nome Aiko. Non le dispiaceva poi molto. Raganella se ne era andata nel Regno della Magia e loro dovevano pur studiare. Però ogni tanto, quando potevano tutte, andavano volentieri a darle una mano.
«Sinphony, sei arrivata!» esclamò la donna, accogliendola con un dolce sorriso. Dalla saletta adiacente all'entrata sbucò la chioma rossa di Doremì. «Su, forza, vieni! Ci sono venuti a trovare degli ospiti!» La ragazza lanciò uno sguardo interrogatorio alla donna, che nel frattempo aveva distolto lo sguardo, come se non gliene importasse. Si tolse il cappotto e poi entrò nella saletta dove di solito si sedevano i clienti quando volevano fare colazione. Si ritrovò davanti un gruppetto ben fornito di ragazzi, che chiacchieravano fitto fitto con le ragazze. Tra di loro riconobbe anche quello con cui si era scontrata. Sgranò gli occhi stupita e lui sembrò ricambiare perché appena la vide trasalì. «Sinphony!» la salutò Lullaby. «Loro sono i compagni di squadra di Mark, il cugino di Doremì» disse, indicando i ragazzi, che la salutarono chi con un cenno del capo, chi con un cenno della mano, chi con un sorriso. «Sapete, Sinphony ama molto gli sport!» esclamò Doremì, euforica. «Davvero?» chiese Mark, gli occhi che brillavano di eccitazione. «Sì, le piace anche il calcio» rispose la cugina, facendogli l'occhiolino. «Peccato che siamo già al completo...» Mark si voltò verso il compagno che aveva parlato. «Beh, Jude, può comunque venire ad allenarsi con noi qualche volta» gli rispose. «Allora è così che ti chiami...» mormorò Sinphony, guardandosi i piedi, immersa nei suoi pensieri. «Eh? Vi conoscete?» chiese un ragazzo albino a Jude. «No! Non esattamente...» rispose.

«Ti giuro, Celia, non l'ho mai visto così
.» La ragazza annuì. «Credo di sapere cosa gli è capitato» disse maliziosamente, chiudendo la chiamata. Scese le scale e si avvicinò al fratello. «Fratellone...?» Jude alzò gli occhi dalla rivista che stava leggendo. «Sì?» chiese, prima di notare lo sguardo malizioso della sorella. «Lei ti piace, non è così?» chiese di nuovo lei, sedendosi al suo fianco. Il ragazzo sorrise. «Tutti dicono che le ragazze sono complicate, però tu capisci sempre tutto al volo quando si parla di ragazzi!»

"Uffa, che vogliono ora?!" si chiese Sinphony mentre si dirigeva al parco cittadino. Nella sua mente le rimbombava ancora la conversazione con Lullaby.

«Si vede lontano un chilometro che ti piace!
»
«Oh, andiamo, lo conosco a malapena!»
«È quel che si dice un 'colpo di fulmine'...»
Arrivò nel punto stabilito, ma non trovò nessuno. Si guardò intorno a lungo, ma non vide nessuna della sue amiche. "Ma a che gioco stanno giocando?!" Sbuffò, pronta ad andarsene, quando calpestò qualcosa. Un bigliettino. Lo aprì e lesse: 'Questo è il mio indirizzo e-mail... Proviamo a essere amici? Jude'.

ANGOLO DELL'AUTRICE
Allora, prima cosa buon 2013 a tutti! :D Sono tornata proprio il primo dell'anno con questa one-shot. Quando ho iniziato a scrivere non pensavo a una conclusione del genere, però questo lascia spazio alla vostra immaginazione, no? ;)  *Voi: Ma facci il piacere .___.* Cooooomunque, coppia cross-over (di nuovo!) e come sempre Inazuma/Ojamajo. Ho reso il tutto un po' più realistico. La magia se ne è andata e anche l'infanzia ormai sta finendo.
Come ultima cosa vorrei chiarire il bigliettino finale. Sarebbe stato più normale il numero di cellulare, lo so, però in Giappone è più frequente messaggiare tramite mail, infatti due persone per prima cosa si scambiano l'indirizzo mail, e poi il numero di cellulare.
Beh, spero che la apprezziate ^_^
Fri
 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Doremi / Vai alla pagina dell'autore: Freaky_Frix