Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |      
Autore: Harriet    02/01/2013    4 recensioni
Da brava archeologa, River ha ricostruito la cronologia dei suoi compagni e le sembra di conoscerli tutti quanti almeno un po'. Naturalmente uno dei personaggi principali delle più recenti storie su di lui è una ragazzina bionda di Londra.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Doctor - 10, Doctor - 11, River Song, Rose Tyler
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La Riparatrice di cuori e l'imprevisto del viaggio



Le leggende su di lui si moltiplicano, negli universi. Lui non sta mai fermo: c'è sempre qualcosa di nuovo da raccontare. E poi tutte le storie hanno la tendenza ad allargarsi e modificarsi, quando passano da una bocca all'altra (se poi magari chi le racconta ha due o tre bocche, la cosa si complica ulteriormente.) Di storie su di lui, nei suoi viaggi da sola, River ne ha sentite davvero tante. Le adora, soprattutto quelle che conosce bene: non c'è nulla di più divertente che ascoltare le proprie avventure rivedute e corrette.
Ovviamente, oltre a parlare di lui, le storie parlando anche di loro: tutti quelli che viaggiano con lui. Da brava archeologa, River ha ricostruito la cronologia dei suoi compagni e le sembra di conoscerli tutti quanti almeno un po'. River è appassionata di universi e di tutto quello che c'è dentro – può aver cominciato a studiarne la storia per trovare un brav'uomo, ma non si schizza da un pianeta all'altro, da un tempo all'altro per tutta una vita, se non ci si entusiasma a farlo. Però forse la cosa che le piace più di tutti gli universi è lui, e quindi trova divertente considerarlo come un reperto da studiare, come un argomento su cui fare ricerche e ipotesi. La cosa migliore, poi, è raccontagli cos'ha sentito su di lui e i suoi amici, e ascoltarlo ridere e correggere e dire di no, insomma, io non ho mai dichiarato guerra a Elisabetta I, io l'ho sposata!, e così via.
Naturalmente uno dei personaggi principali delle più recenti storie su di lui è una ragazzina bionda di Londra. La raccontano in tanti modi, ma quasi tutti lasciano intendere che cosa ci fosse, tra lui e questa giovane donna. Quando River gli ha chiesto di parlarle di Rose, ci sono voluti precisamente diciassette minuti prima che lui si decidesse a dire qualcosa. Dopo quella conversazione non hanno più toccato l'argomento, ma River si è fatta un'idea ben precisa. E al centro di questa idea c'è un concetto semplicissimo: lei non sarà mai come Rose.
Com'è giusto che sia.
River è una donna intelligente e naturalmente poco incline alla gelosia. Altrimenti non sarebbe capace di vivere come fanno loro, su strade diverse che si incrociano ogni tanto. Soprattutto, River ha chiara una cosa: ogni tratto di un viaggio è differente e unico.
Rose arrivò nella sua vita quando lui era appena sfuggito dall'esperienza più terribile della sua lunghissima storia. Questo è ciò che lui ha raccontato a River. Rose fu una specie di rigenerazione. Una guaritrice. Un Riparatrice di cuori. Esattamente ciò di cui lui aveva bisogno in quel momento.
River non sarà mai come Rose perché lui, in questo momento, ha bisogno di qualcosa di totalmente diverso. River è un imprevisto nel viaggio. River è l'anima giusta per intrecciarsi con questa nuova personalità di bambino antichissimo. River, che appare senza preavviso, rende l'avventura più avventura.
Rose era casa. Rose era stata la prima casa dopo tanto tempo senza niente. Rose, la Riparatrice di cuori e di case. Anche River è casa, in maniera diversa. River è famiglia: fa parte della stirpe dei Pond, che hanno un po' adottato lui e il suo mondo, e anche se River è una casa intermittente che arriva senza annuncio, è pur sempre un bel posto dove ritornare.
Per questo River Song ascolta gli aneddoti su Rose con il sorriso sulle labbra, e sa che i cuori di lui sono immensi e fatti di tanti colori diversi.
C'è posto per così tante storie, lì dentro.







***
Grazie di essere qui.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Harriet