Film > Le 5 Leggende
Ricorda la storia  |       
Autore: Fred Halliwell    03/01/2013    10 recensioni
In un mondo di pace e luce esiste sempre l'oscurità, ed è tra quelle ombre che sempre più agguerrito e vendicativo vive Pitch Black.
Si è armato, con nuovi trucchi, molto più potenti di prima, che neanche il bastone magico di Jack riese a fermare. Come faranno i Guardiani a sopravvivere? A chi chiederanno aiuto?
Mgari a qualcuno come loro!
Ma esistono altri spiriti come loro? Ci avete mai pensato?
Avete mai provato ad immaginare cosa succederebbe se, oltre ai 5 Guardiani, l'Uomo della Luna ne avesse scelto un sesto, molto prima di tutti gli altri. Un Guardiano ormai tanto antico da essere stato dimenticato, confuso con un mito, scambaito per qualcun'altro. Un Guadiano vissuto così tanto tempo fà che persino lui ha dimentico il suo scopo.
Beh, io SI! XD
E se questo spirito perduto venisse richiamato a combattere? A lottare in una guerra che non gli appartiene più, per sconfiggere un vecchio nemico e ripristinare l'ordine nel mondo e salvare gli altri Guardiani.
Lo farà?
Chi sarà mai questo Guardiano che vaga per il mondo senza più una meta? E deciderà di unirsi ai Guardiani o a Pitch per portare avanti la sua vendetta?
Buona lettura!
Genere: Avventura, Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jack Frost, Nuovo personaggio
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Jarida's Universe'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve gente!
La vostra Fred Cullen (anche se ho chiesto il cambio di nickname a Fred Halliwell, quindi se non mi trovate più saprete come cercarmi u.u) è tornata!
Era da secoli che non scrivevo più ed è stata la visone di quello splendido film che è “Le 5 Leggende” a farmi tornare l’ispirazione.
Ho visto, poi, che non sono l’unica. Questo fandom è cresciuto in maniera esponenziale in pochissimi giorni, quindi mi sono data da fare per essere all’altezza di tutti voi e poter “competere” (XD) al meglio, cercando di trovare un’idea originale.
Alla fine l’ho trovata: un cross-over tra questo strepitoso film ed uno altrettanto bello della Disney.
Non linciatemi, lo so anche io che Disney e Dreamworks non sono la stessa cosa (u.u) ma che ci posso fare? I due film che ho scelto li adoro! Sono i più belli in assoluto e i loro personaggi (a mio giudizio) perfetti per stare insieme.
Ho notato che già qualcun altro aveva pensato a questo cross-over, ma vorrei precisare (e l’ho anche già scritto all’autrice in questione in una recensione) che non ho copiato nulla ^^ questa è tutta farina del mio sacco!
Tornando al cross-over: il film della Dreamworks è, ovviamente, Le 5 Leggende, mentre quello della Disney è ... SORPRESA! Non ve lo dico, anche perché lo capirete presto da soli. Se avete visto il film i riferimenti saranno troppo evidenti per non capire.
Sappiate solo che su questo film Disney non c’è neanche una storia ed io non l’ho trovato giusto.
Per quel che riguarda il film Dreamworks, poi, ho deciso di non usare i nomi del film italiano, ma quelli originali dei libri.
Ho trovato anche quello di Jack su questo sito XD:
http://riseoftheguardians.wikia.com/wiki/Rise_of_the_Guardians_Wiki
Nonostante uso questi altri nomi, però, ho basato la mia storia solo sugli eventi del film, perché io non ho letto i libri e non so cosa viene raccontato in essi.
Per quel che riguarda il mio racconto per intero, non era nato per essere una dolce storiella per bambini, ma poi lo è diventato, sia grazie alla dolcezza dei personaggi, sia per renderlo più consono a questo fandom e affine alla storia originale del film.
Spero che vi piaccia.
Buona lettura! 


PROLOGO
Ero in piedi, al centro di una radura coperta di neve. Mi sentivo bene, in pace con me stessa.
Mai, in tutti quegli anni – secoli – in cui avevo vissuto mi ero sentita tanto bene.
Avevo girato tutto il mondo, donando a tutti amore e felicità, senza mai donarne un po’ anche a me. Mi ero sempre sentita sola, ma, in quel momento, sembrava che anche quel vuoto dentro di me fosse stato colmato.
Inspiravo l’aria frizzantina di quel giorno a pieni polmoni, godendomi fino in fondo quel momento di beatitudine che aveva pervaso il mio spirito irrequieto e sempre in movimento. Era come se quell’aria gelida fosse parte di me, come se fosse stata quella a guarire il mio cuore.
Ma questo era secondario: ero in pace, e tanto mi bastava.
Una mano gelida si posò sulla mia spalla, ma io non mi girai, era come se già sapessi a chi apparteneva. Chiusi gli occhi e sentii un lieve rumore di passi sulla neve. La persona dietro di me (chiunque fosse) mi si stava portato di fronte, ma io non accennavo a aprire gli occhi.
Poi, inspiegabilmente qualcosa di freddo e morbido si posò sulle mie labbra.
Erano forse altre labbra?
Quello era un bacio?
Se fosse, chi me lo stava dando?
Poco mi importava, era una sensazione meravigliosa, mi sentivo in paradiso e quando finì mi sentii quasi sperduta. Sentivo ancora la sua presenza però, dello sconosciuto che mi aveva baciato, e ciò mi rendeva comunque felice.
Decisi che era il momento di guardare il suo volto, così aprii gli occhi. Quando lo feci, però, una luce, una intensa luce, mi offuscò la vista, poi non vidi più nulla … 



Allora? Vi è piaciuto il mio prologo?
Ho intenzione di pubblicare il primo capitolo entro una settimata u.u, quindi sapere cosa ne pensate mi raccomando!
Baci dalla vostra Fred Cullen ^^
 
DEDICATO AD UNA MIA CARA AMICA CHE OGGI COMPIE GLI ANNI! AUGURI ^^ 


  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: Fred Halliwell