Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Sae    23/07/2007    4 recensioni
Tremò appena. Si poteva paragonarlo a uno di quei tremori che in inverno venivano portati dagli spifferi che entrano di soppiatto in una casa calda; o forse era uno di quei brividi che provi quando hai il fiato di una persona amata sul collo…
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
23 luglio

23 luglio

But …it’s not important

Si prese la testa tra le mani, stanca. Si massaggiò con fare lento le tempie, mentre dei lievi picchiettii la facevano voltare verso la finestra. I suoi occhi verdi non nascosero un moto di stupore, e si alzò dalla scrivania per osservare meglio quel capriccio della natura.

Quella era stata una mattinata bollente, lei stessa e Tsunade-sama l’avevano appurato, aiutando molti ninjia svenuti per gli allenamenti condotti sotto quel sole asfissiante. Le stesse strade di Konoha, anche quando era tornata a casa, (verso le sette di sera) sembravano contenere ancora quell’ondata di fuoco.

Ed invece… ora stava piovendo.

Pioveva, e in piena estate per giunta, che buffo, anche il tempo!

La pioggia divenne più fitta e le goccioline si confusero con le altre che avevano già bagnato il vetro e che stavano scendendo inesorabilmente verso il basso.

E a pensare che proprio quella mattina, lei ed Ino stavano pensando a una breve gita al lago e invece… dischiuse le labbra in una piccola e impercettibile smorfia, si era così abituata ad essere puntualmente smentita, che anche se interveniva il tempo non ci faceva più caso.

Tutto le scivola addosso. Già, anche le ultime ore di un ventitrè luglio troppo amaro.

Sakura sorrise amaramente, ritornando davvero a guardare quello spettacolo. Anche quelle minute stille di pioggia, sembravano trovare l’anima gemella, mentre andavano a confondersi in qualche pozzanghera. Si assorbivano a vicenda e come se niente fosse cadevano di nuovo giù, aspettando serene il loro destino.

Fece scattare la maniglia, aprendo la finestra.

Il rumore della pioggia le fece passare di scatto il mal di testa provocato dalla giornata e l’odore acre si mischiò a quello della terra battuta, raggiungendole e inebriandole l’olfatto.

Con il palmo raccolse un paio di quelle goccioline, fermandone il moto e quelle brillarono coraggiose per la luce del lampione, dritto verso la sua finestra, già… prima di perdersi nei tessuti della sua pelle nivea.

Sakura sospirò, nascondendo i suoi occhi verdi. Non aveva voglia di pensare, non quel giorno, ma benché la dura giornata avuta con Tsunade-sama… bhe il cuore e la mente, non avevano intenzione di fargliela passare liscia.

Riaprì gli occhi, mentre il vento modificava la direzione di quelle gocce.

Si voltò dando le spalle alla finestra intanto che quel rumore, continuava a tenerle compagnia.

Sussultò appena, quando la madre senza preavviso si affacciò aprendo la porta socchiusa della sua stanza.

-Sakura-chan, hai visto sta piovendo?-

Il ninjia sorrise amabilmente, accennò un sì con la testa, mentre la madre fatua, lasciava che i suoi occhi senza un reale motivo, vagassero nella stanza, catturando solo di sfuggita la figura della figlia in controluce.

-Senti io vado dalla nonna, ha detto che vuole parlarmi… mi raccomando sta attenta e…-

Si bloccò, mentre Sakura seguiva la direzione di quegli occhi e dal quale lei aveva attinto la forma.

L’unica fonte di luce era quella data dalla lampada di ferro, sulla scrivania della figlia e sebbene le ombre giocavano in quella stanza, la madre riuscì a coglierne un prezioso particolare.

-E cosa sono tutti quei fogli sparpagliati sul letto?-

La donna si avvicino perplessa, mentre Sakura riconosciute quelle scartoffie si lasciava sfuggire solo un lieve –Oh…- di sorpresa mista a imprudenza, dato che il suo misfatto veniva alla luce.

La madre prese gentilmente un pezzo di quella carta, che al tatto riconobbe come carta lucida. Riconobbe in quel pezzettino il calendario di luglio. Sgranò gli occhi inquadrando di nuovo la figura della figlia, interrogativa.

-Tesoro, ma luglio non è ancora finito…perché hai strappato così il calendario?-

Non si aspettava una vera risposta, la figlia di solito era edita a piccole stranezze… come quando la sentiva cantare una solita canzone (sempre la stessa) sotto la doccia… oppure quando aveva fatto sparire dalla sua stanza lo specchio ovale…dopo che aveva insistito tanto nell’averne uno… .

-Uhm… è che non mi piace luglio…- Bisbigliò a mezza voce, riprendo poi il tono che più la contraddistingueva. -Preferisco osservare di gran lunga il mese di agosto! E poi luglio è agli sgoccioli ormai!-

La donna sospirò stancamente lasciando ricadere quel pezzetto di carta lucida sul lenzuolo opaco di quel letto.

-Uhm… ripulisci tutto poi…- Lasciò che quella piccola discussione cadesse in quel modo nel nulla, mentre rassicurata dallo sguardo della figlia, riprendeva a fargli le solite raccomandazioni materne.

-Salutami la nonna!- Concluse la giovane allieva di Tsuname, vedendo sparire nel corridoio la figura della madre diretta verso le scale.

Attese nel silenzio della sua stanza.

Quando dopo un “Ciao”, la serratura si chiuse con il solito suono sordo, lei si sentì libera e un grosso e languido sospiro le perforò le labbra. Si voltò con le mani incrociate, dietro le spalle, mentre ora da sola in casa, la finestra aperta le dava un senso profondo di insicurezza.

Il rumore della pioggia si era perso nella sua mente e ora dubbiosa, Sakura chan osservava il davanzale di freddo marmo che a poco, poco si bagnava lasciando che qualche goccia scivolasse sul pavimento.

Un lieve movimento della testa le fece inquadrare quei pezzettini lucidi.

Si avvicinò lentamente afferrandone uno. Se lo rigirò tra le dita e i suoi occhi si dilatarono appena. Lì era ancora il numero ventitre e serpeggiava un cuore ridotto a metà. Rise di se stessa, rimembrando la mattinata dove furiosa l’aveva stracciato senza alcuna pietà…. E ora invece un senso di profonda tristezza si era impadronito di lei… come del resto le capitava spesso. Prese quei pezzetti alla rinfusa buttandoli senza dire una parola, nel cestino.

Si sentì più leggera e con scatti veloci, si ripresentò di nuovo alla sua finestra.

Per colpa del temporale, a malapena si poteva scorgere la luce del faro e gli alberi che circondavano da sempre la sua abitazione. La richiuse quindi, continuando però ad osservare quell’insolito spettacolo.

Appoggiò una guancia sul vetro, inaspettatamente freddo, intanto che la pioggia continuava a scendere dal cielo nero. Lasciò che i suoi occhi vagassero, distraendosi. Scorse dapprima i grandi palazzi grigi e dai quali proveniva qualche luce gialla… poi osservò il palo della luce che rifletteva in tutto quel caos, solo a tratti le foglie dell’albero che resistevano malgrado quella furia.

“Non è molto normale…”

Si disse, riflettendo dopo che forse anche quel capriccio di madre natura, aveva un senso nascosto.

Continuava a scrutare e a leggere attraverso quelle gocce di pioggia… e per un attimo il cuore le si fermò in gola.

Le era sembrato di vedere un’ombra famigliare su un tetto.

Scossè la testa ritornando a rimirare il paesaggio dalla finestra… è la stanchezza fa davvero brutti scherzi… dato che lì non c’era nessuno!

Inaspettatamente, la luce sulla sua scrivania sembrava venire meno al suo lavoro. Si spense a tratti… ignorata tuttavia dalla sua padrona, che ne sentiva solo il leggero ronzio, senza preoccuparsi più di tanto.

In un attimo però Sakura si ritrovò a spalancare le iridi, vedendo solo nero, anche il faro si era spento. La luce era venuta a mancare in tutto il suo quartiere. Fu presa da un improvviso senso di panico, e riaprì di nuovo la finestra. Il rumore della pioggia servì per rassicurarla, mentre il lieve luccichio di quelle gocce le faceva distinguere leggermente quello che si ritrovava davanti. Adesso, da brava allieva, poteva anche differenziare i diversi rumori di quelle gocce d’argento.

Ognuna difatti, aveva un suono diverso… infrangendosi sulle foglie di quell’albero… conservavano un timbro pacato e ovattato. Sulla terra… invece il rumore era accavallante e secco. Invece battevano come musica sul tetto spiovente… ammucchiandosi in un piccolo fiume che sgorgava poi nelle tubature…. E infine facevano un leggero tintinnio sul cestino della spazzatura.

Sakura respirò amabilmente quell’aria donatale dal cielo… da tanto tempo oramai quello spettacolo, che si rifletteva nei vetri della sua casa, era lo stesso che la scuoteva dentro.

La luce ancora esitava a tornare… diede le spalle alla finestra, cercando finalmente di distinguere anche gli oggetti all’interno della sua camera.

Si stava dicendo che forse, non valeva la pena cercare una fonte di luce… anche se ammetteva dentro di sé che al buio… preferiva di gran lunga la luce.

Un lievissimo rumore la fece sussultare e si voltò di nuovo verso l’apertura della sua stanza. Il rumore della pioggia stavolta le sembrava più pensate.

Si diede della stupida, mentre un lieve ronzio si diffondeva nell’aria. Era il barlume della sua lampada che si riaccendeva in contemporanea con il palo e che in un attimo illuminavano di nuovo la sua pallida figura.

Si passò una mano fra i capelli rosa, un po’ inumiditi a causa di quella pioggia che a tratti riusciva a raggiungerla. Il suo cuore improvvisamente prese a batterle più veloce in petto… così, senza un motivo. Si portò un’unghia alla bocca, e le sue iridi verdi dalle sfumature grigie indagarono fumose quello stesso paesaggio, che sembrava davvero essere lo stesso di prima.

Si diede di nuovo della stupida, mentre la sua mano andava a riprendere la maniglia richiudendo finalmente la finestra.

Era davvero troppo stanca e chissà un bel bagno caldo le avrebbe sicuramente giovato…

Ma sapeva che niente avrebbe potuto rilassarla… si portò una mano al petto… incredibilmente il suo cuore continuava a battere veloce… eppure….

Tremò appena.

Si poteva paragonarlo a uno di quei tremori che in inverno venivano portati dagli spifferi che entrano di soppiatto in una casa calda; o forse era uno di quei brividi che provi quando hai il fiato di una persona amata sul collo…

Comunque sia si decise a staccarsi da quella finestra, ricacciando dentro di se quelle sensazioni che l’avevano sommersa.

Il suo sguardo mesto, viaggiò per terra trovando le righe del pavimento al loro posto… e dopo Sakura; come se cercasse di accumulare dentro di sé la forza necessaria per compiere quel piccolo movimento, alzò il volto, in controluce.

Il cuore si fermò in petto. E pensò che sarebbe scoppiato per tale sforzo.

Alcune gocce trasparenti, bagnavano senza pretese il suo pavimento. Ma la finestra era lontana… e quindi quelle non poteva provenire da essa… tanto più ora, che l’apertura era chiusa.

L’ultimo respiro rimase sospeso in gola e in contemporanea le sue forti braccia perdevano vitalità e giacevano lentamente abbandonate sui fianchi.

I suoi occhi verdi al contrario però, non si piegarono, sostenendo uno sguardo ambiguo in quelle pozze nere… che adesso se ne stavano davanti a lei… come se non fosse successo nulla, come in uno dei suoi tanti sogni.

Lei era lì bella e in controluce, rischiarata solo a tratti dalla luce calda della lampadina… e invece lui era lì - dove non doveva essere- illuminato solo, dalla luce bianca del faro che l’aveva preso in pieno.

Poteva vederne quindi il leggero pallore delle palpebre e i pugni chiusi, come faceva, quando era nervoso o quando semplicemente era lui, senza aggiungere inutili parole.

Lo sentì dentro di sé; lo sentì, come se lei avesse addosso sulla sua di pelle, quella felpa bagnata e sempre blu, che gli si era incollata facendo intravedere le linee di quel petto.

Poteva percepire il suo respiro lievemente contratto, mentre i capelli a ciocche gocciolanti gli ricadevano sul volto, bagnando appunto il pavimento.

Lo sentiva, eppure lui era lontano malgrado fosse di fronte a lei. E se ne stavano così, muti, ai due lati opposti della stanza, senza fiatare, stavano bene così.

E fu il rumore della pioggia, a fare da intermediaria… Gli occhi di Sakura brillarono per un sol attimo, recuperando tutte le energie perse in quella giornata, soprattutto per dare la forza necessaria al cuore di battere ancora e ancora.

Lui invece fece un lieve ghigno, coincidendo con quel luccichio. Dio, come erano simili malgrado tutto.

-Sasuke kun.- soffiò con un tono strano che non le apparteneva.

Lui fece una specie di inchino aspettandosi un’introduzione del genere, e non era affatto male come inizio.

Il respiro si fece doloroso, mentre la pioggia continuava a scendere… e lei cercava ardentemente di non pensare… Capì che pensare per lei, poteva significare la fine… c’erano così tante cose da dire… da fare… che….

Lui la interruppe sul nascere… non con parole, quelle non erano simpatiche a Sasuke.

Si sedette di punto in bianco, sul suo letto bagnandole il tessuto opaco. Poi con la stessa calma, come se quella fosse stata casa sua, il moro di distese, fissando il soffitto e incrociando le dita dietro alla nuca.

Sakura nascose un lieve sorriso e di tutta risposta si accomodò sulla sua sedia, afferrandosi le ginocchia in un singolare abbraccio.

Rimasero per un po’ così, finchè la kunoichi si decise a frugare quel silenzio così innaturale e che capì perfettamente, perché tutto le fu improvvisamente molto chiaro in testa.

-Sta piovendo Sasuke.- Iniziò con quello solo e con un tono molto dolce e che lo stesso moro, malgrado tutto quel tempo, avrebbe riconosciuto e catalogato come “scocciante”.

E non c’era bisogno di aggiungere altro, perché lei aveva detto già tutto senza accorgersene.

E chi meglio di lui poteva saperlo dato che gocciolava ancora, tra le sue morbide lenzuola.

Lo sguardo della ragazzina si voltò di scatto a cercare il suo. Ma lui non la stava guardando… malgrado avesse voluto… Sakura lo fissò più profondamente e lui se ne stava lì immobile, sembrava una scena d’altri tempi…. Si mordicchiò il labbro, un altro pensiero che lui avrebbe definito stupido la colpì e aspetto solo il loro silenzio, prima di farglielo notare.

Un lievissimo sorriso e il rumore di questo gli fece tendere lievemente il capo verso di lei. Si girò sul lato sinistro, osservandola, ma rimanendo nell’ombra che gli offriva l’armadio, per controllare senza essere visto… come se si trovasse in una missione dove veglia sovrana la regola venticinque…. E aspettò, aspetto che dalle labbra vermiglie uscisse l’ennesima sciocchezza che, però l’aveva fatta sorridere… e vederla sorridere… era quello che lui agoniava in quel momento.

-Non trovi buffo, il fatto che stia piovendo… in pieno luglio?-

Sapeva dove voleva arrivare… lei era sempre così, viaggiava da una sciocchezza a un’altra… ma tutto in lei, anche quel suo sorriso ingenuo, avevano uno scopo.

Voleva entrargli dentro… ecco perché lei sorrideva sempre… tanto da fargli desiderare di non vedere alle volte…* pensiero da Uchiha* e però chi poteva dire se con quella determinazione ci riusciva oppure no…?

E lui in fondo non era lì?

Si mise seduto, rimanendo sempre nel buio in modo che lei potesse osservare solo i movimenti della sua spalla.

Il suo sguardo si fece triste nel frattempo che lui stringeva i pugni, nel rivedere dentro di se la sua scelta, la sua fuga e il tentativo di quella creatura nel distorcerlo da quella che era la sua strada…. Una strada buia e polverosa scelta da quando la vendetta gli aveva “piluccato” il cuore.

-Dove vuoi arrivare.-

Quelle erano tre parole. Tre parole che però dicevano tutto, malgrado non dicessero davvero nulla.

E lei rimase in silenzio, come a beffarsi di una delle rare domande che lui si degnava di farle.

Si alzò di scatto a quell’affronto, avvicinandosi a lei con uno strano barlume negli occhi neri.

Sakura, osservò la mano dell’Uchiha poggiarsi sulla sua spalla e sentì le sue dita umide per la pioggia, accarezzarle il mento per poi posarsi sulle labbra.

-Sei troppo pericolosa per me, Sakura.- Ora toccava a lui spiegarsi, graffiare le pareti dei suoi silenzi. –Non posso concludere con Itachi, se tu continui a balzarmi in mente con le tue inutili sciocchezze…- Il suo timbro era quasi disperato e sbigottito dato le sue iridi nere incontrando quelle di Sakura non lessero la dolcezza di sempre… ma solo il rancore di quell’anno appena trascorso… senza di lui… senza la squadra sette.

-Tu sei venuto qua, Uchiha.-

Dura come forse doveva esserlo all’inizio di quella storia con lui. Sasuke smise di accarezzarle le labbra carnose, e si accostò silenzioso alla finestra.

Non aveva il coraggio di smentire quell’amara constatazione. La verità è che: non sapeva il motivo per cui era sgattaiolato dentro quella casa in un giorno, che invece lui avrebbe definito come tanti. Non ne conosceva il motivo, ma sapeva che continuare a confondersi le idee con domande e altrettante risposte senza senso, non ne valeva la pena.

Rimase quindi in silenzio, mentre lei fluida si alzava di scatto dalla sedia nera.

Udì le rotelle scivolare sul pavimento e lo schienale andare a urtare contro quella scrivania di mogano…. … Lei rimase lì a qualche passo da lui, e toccò a lui ancora una volta fugare quel silenzio.

-Spezzerò questo legame, Sakura.-

Era una sentenza che aveva un doppio significato e che il ninjia medico, aveva imparato a conoscere, ne sorrise, come se quella fosse stata una dichiarazione d’amore * e lo era..*.

-Lo so, è più facile uccidere che amare, Sasuke kun.-

Il suo profumo tra le sue braccia, sul suo collo, fu il suo regalo per quella sera e inaspettatamente quello lo turbò ancora di più, di quello che già non era.

E nell’aria quel calore si mischiò all’aroma antico di ciliegio … che gli giunse dentro… intiepidendo la sua pelle bagnata per quella pioggia di fine luglio.

Provò a dire qualcosa… mentre sentiva un formicolio nelle mani che morivano dalla voglia di stringere a se quella donna, ricambiando l’abbraccio.

-Ma… non importa… Sas’ke.- La sua voce amara risultò quasi stonata e sarebbe stata innocua se esclamata da un’altra persona, in un altro contesto. -Buon compleanno. Sasuke-kun.-

Ma non lo fu.

Una lacrima gli bagno il gomito…. Dato che lui finalmente, la stava stringendo a sé. Chissà… forse per quella frase, forse per quello che continuava a esistere tra loro a dispetto di tutto…

-Non.- Il suo tono fu duro mentre un singhiozzo scuoteva quella fragile creatura. -Piangere.- finì quel comando, con un tono dolce che quasi non gli apparteneva.

Lei si sforzò di sorridere, mentre i suoi occhi andavano a cercare i suoi … trovandoli chiusi.

Ingoiò amaro. -Sta piovendo Sasuke-kun.-

I suoi occhi neri si riaprirono e Sakura potè finalmente perdersi in quelle pozzanghere. Lui osservò il suo volto e mestamente raddoppiò quell’abbraccio. Un lieve -Lo so.- gli sfiorò le labbra sfuggendo al limitatore imposto dal suo orgoglio.

Poi con molta calma e in quel silenzio interrotto solo dallo scrosciare della pioggia. Sasuke andò a rubare le labbra di Sakura, labbra amare e che erano illuminate dalla luce bianca del palo.

Sasuke, potè sentire il palpito del cuore del ninjia, e staccandosi da lei ritornò ad accarezzarla tra le sue braccia. Poteva sembrare la stessa ragazzina che aveva lasciato un anno prima… ma lui sapeva che la differenza era enorme, le lacrime non scendevano più dai suoi bei occhi verdi.

Sasuke strinse i pugni aggrottando le sopracciglia. È strano come l’uomo incappi molto facilmente, nelle sue stesse ragnatele che tesse con tanti “se” e “ma”. Se lui non se ne fosse andato, lei non sarebbe mai cresciuta e quella complicità tra loro sarebbe stata minata o rafforzata dall’incessante scorrere del tempo.

Perché era andato lì? Per controllare che tutto era in ordine?... Per assicurarsi che quel legame (che voleva davvero spezzare…) esisteva ancora come la ragnatela argentata di un ragno? Perché era andato lì…? Per proteggerla o per legarla di più a sé? Per ricevere il suo regalo, forse?

Non importava, neanche a lui scoprirlo. E in fondo era sempre stato un grande codardo… lo dimostrava con i fatti e sapeva mentiva bene con le parole per mascherarlo.

Si lei lo capiva, ed era pericolosa… ma non avrebbe mai potuto farle del male… se glielo aveva già fatto era stato solo per proteggerla e per allontanarla dal buio dentro di lui.

Sakura gli afferrò le dita ancora umide per la pioggia, e le strinse.

Non seppe neanche lui come mai, ma si ritrovò a fissare quella mani piccole e bianche nelle sue, sentendosi bene.

Lei lo sentì rabbrividire per quella distanza che ora separava quei due corpi in controluce. Il suo sorriso, radioso, anche in un momento come quello, in quel lungo addio, Sasuke lo paragonò al sole che buca le nuvole della pioggia.

Sakura lo lasciò, la stretta non era stata ricambiata con uguale intensità… ma come se nulla fosse, come se stesse da sola in quella stanza… spense la luce della sua scrivania e distinse gli oggetti, grazie al palo che era sempre acceso sempre puntato lì in quell’angolo di Konoha.

Andò a sedersi sul suo letto, dove veleggiava l’odore di lui e dove il lenzuolo leggermente bagnato aveva imprigionato ancora di più quel profumo grazie alle lacrime del cielo. I suoi occhi cercarono ancora i suoi, il chiaro che si univa con lo scuro… in un vortice di emozioni mute.

-Sasuke… resti con me fino a, quando non mi addormento?-

Infantile… ma

Il moro fece una piccola espressione, un misto di non so chè, nel buio di quella stanza. Espressione che lei non poteva vedere e che forse, solo lei, avrebbe potuto interpretare.

Si avvicinarono, e lei lo fece accomodare, stringendosi gentilmente a lui su quel letto, l’uno vicino all’altra come non erano mai stati….

Il respiro di Sakura man mano, si faceva più tranquillo tra le sue braccia.

Sasuke alzò leggermente gli occhi,evitando di guardare il suo profilo. Si autodefinì accigliato, ma non provò a sciogliersi da quell’abbraccio stendendosi di fianco a lei e non ricambiando però quelle attenzioni e già quello bastava…. Forse… quel ventitrè luglio per una volta, aveva regalato qualcosa a qualcuno che in fondo se lo meritava.

Un po’ di calore.

Sospirò leggermente.

Cioè… non fu un vero e proprio sospiro… quando una persona sospira è perché ha un tarlo da qualche parte nell’anima… e lui non poteva sospirare. Era un vendicatore e quindi era un senza cuore… tuttavia… malgrado ciò, quel sospiro –perché era questo che tu lo voglia, oppure no, Sas’ke- gli era sfuggito, perché si era accorto che non poteva recidere quel legame, perché in un modo o nell’altro quel legame era la prova della sua esistenza.

Sì, Sasuke si era interrogato spesso sul valore di una vita, e la risposta non ce l’aveva, non l’aveva ancora trovata o se vogliamo cercata in tutto quel tempo.

Si illudeva, che la sua missione fosse solo quella di Uccidere Itachi, si illudeva nel dirsi che se lui esisteva è perché l’aveva deciso lui… ma una parte di se, urlava che la prova della sua esistenza invece risiedeva in lei e in quel maledettissimo amore che proprio non riusciva a farle scordare.

Forse aveva sentito la vita solo quando lei e Naruto gli erano stati vicino. E da grande codardo era scappato ed aveva sospirato, pensando proprio che se questa è solo una, ed una vita e che quindi non ce ne sono altre… allora sarebbero stati un’eternità intera, separati… perchè era ovvio, che il suo posto era dritto, dritto all’inferno.

La sentì respirare tranquillamente, mentre il sonno scendeva su di lei.

Il sonno di una bambina… di una donna, piena d’amore e che era il suo contrario in Terra.

Lui che lì vicino, era sveglio, e ammetteva senza problemi di essere un uomo pieno d’odio.

Ed eccoli lì, loro… che si completano, sospesi tra buio e luce… persi in elucubrazioni mentre, riempiono l’ uno con i sentimenti dell’altra… vivendo un po’.

Ma il tempo era finito.

Solo, quando fu sicuro che lei dormiva e che non poteva sentirlo… si decise a ricambiare quell’abbraccio (per un’ultima o forse per la prima volta di una lunga serie…), mentre fuori la pioggia cessava solo lievemente quella furia. Come se l’orgoglio non potesse vederlo in quella particolare occasione le sfiorò i capelli morbidi e profumati e intanto che il vestito della ragazza si bagnava leggermente per colpa del suo.

Eppure lei continuava a dormire, non sentendo minimamente quel freddo, che invece circolava come sangue in lui.

Prima di andarsene, la tenne sul suo petto osservando quel soffitto bianco dove le ombre si riflettevano a tratti.

Quando la stringeva sentiva l’odore del vento di Konoha, sentiva il profumo del ciliegio in fiore e che era estirpato in giorni come quelli… molto facilmente da un vento di follia e dolore, lo stesso che lui conosceva da, quando era piccolo.

…Sapeva che quel vento avrebbe potuto estirpare altrettanto facilmente quel piccolo legame, sapeva anche però che al contrario l’avrebbe potuto anche rafforzare.

Non si ha mai nulla di concreto nella vita….o forse si ha già tutto, senza vedere.

Alzò lievemente il capo guardandola con un lieve sorriso sulle labbra scure.

La sentiva bisbigliare qualcosa nel sonno che stava facendo.

-Non… importa…- parlò piano, ma lui la capì all’istante, ancora prima che il suono uscisse dalla sua gola.

Non importa.

Sasuke le accarezzo ancora, i capelli rosa, mentre lei sembrava dormire ancora più profondamente. Si alzò, facendo attenzione a non svegliarla… non la voleva svegliare…. E scese dal letto… e il freddo che provò non avendola più accanto, lo fece rabbrividire.

Lei aggrottò appena le sopracciglia, come se avesse percepito che le restava solo l’odore del cuscino, ora.

La squadrò allungo, poi con passi lenti si avvicinò di nuovo alla finestra, aprendola.

L’avrebbe lasciata aperta, come un altro sensibile linguaggio, che solo loro potevano capire. Mentre la pioggia aveva attenuato decisamente la sua discesa.

-La prossima volta.-

Sussurrò appena... mentre la luce della strada si spegneva… il sole stava per arrivare. Sasuke si alzò sul davanzale, completando dentro di sé quel pensiero, mentre ecco respirava l’aria del ventiquattro luglio.

--

Sakura si svegliò sentendo i rumori famigliari della mattina. I raggi del sole inoltre avevano illuminato la parete di fronte al suo letto rubandola al sonno… reclamandola alla realtà.

E lei mettendosi seduta sul letto… sapeva già che quello non era stato un sogno che anche le ore trascorse prima era una dolce e triste realtà… dato che era di nuovo sola.

Si ritrovò vestita come quando aveva lasciato Tsunade-hime e sorrise leggermente mentre una sensazione di umido serpeggiava sul suo corpo. Il regalo più bello… fu la finestra aperta… sì, quello non era stato un sogno, mentre l’odore di lui era sfumato nel nulla.

-La prossima volta.- ripetè con voce assonnata …

-La prossima volta, sarà diverso.-

****

Non chiedetemi da dove mi è uscita… volevo fare un regalo a Sasuke e anche Sakura dato che il compleanno del moro è proprio di 23 luglio! *_* Non so neanche alla fin, fine che cavolo voglia dire ma spero vi sia piaciuta! Un bacione

Sae

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Sae