Libri > Canto di Natale
Ricorda la storia  |      
Autore: Paradox    04/01/2013    3 recensioni
[A Christmas Carol ~ 2OO9]
Sai cos'è ancora prima che essa si presenti – dopotutto, è ciò che più temi al mondo.
15O parole sul momento che mi ha tormentato e lasciato senza fiato.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ebenezer Scrooge, Spirito del Natale Presente
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: A Christmas Carol © Robert Zemeckis




 
Fear
[153 words ]



 
      Lo Spirito del Natale Presente apre la sua pesante veste, mostrandoti qualcosa che mai avresti voluto vedere.
L'Ignoranza, orribile come nient'altro, è lì che ti guarda e ti manda via, la Miseria è così misera che non puoi fare altro che allontanare lo sguardo.
Le conosci ancor prima che lo Spirito te le presenti – dopotutto, è tutta una vita che cerchi di evitarle.
Il Natale Presente ride, ride anche se sta morendo, ride anche quando cade sul freddo pavimento e appassisce; l'Ignoranza e la Miseria mutano e si prendono gioco di te.
Cerchi un modo per sfuggire a quell'incubo terribile ma, prima che possa rendertene conto, tutto è finito: lo Spirito del Natale Presente ha smesso di ridere, e tu sei rimasto solo con quell'Ombra nera e silenziosa che ti guarda anche se non ha degli occhi.
Sai cos'è ancora prima che essa si presenti – dopotutto, è ciò che più temi al mondo.




















 
Note a pié di pagina

 
Di recente ho visto il film A Christmas Carol del 2009, diretto dal grande  Robert Zemeckis, che ha diretto anche il mio film preferito, Forrest Gump ♥, e devo dire che mi ha tanto inquietato quanto affascinato.
Ho sempre conosciuto la storia del Canto di Natale semplicemente per conoscenza generale e per le trasposizioni Topoliniane (?) della storia, non avevo mai visto questo film.

Di tutte le scene, tra quelle più inquietanti questa è quella che mi ha colpito di più, ho quasi il presentimento che mi tormenterà per sempre.
L'immagine dell'Ignoranza e della Miseria, la risata del Fantasma, il silenzio irreale della spaventosa ombra del Natale A venir che altri non è che la Morte... le ho trovate terribili.
Quanto al resto, questa scena che mi ha colpita così tanto non poteva essere ignorata, dovevo per forza scriverci su e beh, spero che qualcuno la legga.
Alla prossima. ♥

 
Aoi
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Canto di Natale / Vai alla pagina dell'autore: Paradox