Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: kjria91    05/01/2013    4 recensioni
Quinta classificata al “Clessidra Contest” indetto da Dominil B.
Mi sono informata prima di scrivere questa storia su date e nomi, ma ho descritto di mia fantasia come sono andate le cose. Ho fantasticato sulla vita privata di Rotrude, figlia di Carlo Magno. Racconterò in prima persona, o meglio Rotrude racconterà in prima persona la sua vita (tra corte, amori, famiglia, figli e violenze) prima di spegnersi per sempre. La principessa del grande impero, che una vita proprio principesca non ha avuto. Morta ad appena 35 anni. Naturalmente ambientata e raccontata secondo gli usi e i “modi di fare” dell’epoca.
Spero di avervi incuriosito. Una storia che vi toccherà il cuore.
Quattro capitoli più epilogo.
Diciamo che parlerò solo dei personaggi di maggior spessore, e non ti tutti i 500 figli(?) di Carlo Magno o dei 10 e più fratelli di Rotrude o dei suoi (così leggo per internet) cinque figli. Racconterò solo dei più importante ai fini della mia storia. Buona lettura :)
Genere: Sentimentale, Storico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Medioevo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epilogo

 

Questa è la mia storia.

Questa è la mia testimonianza.

Ho un male incurabile, il dottore di corte mi ha fatto capire chiaramente, che per me non c’è salvezza.

La mia vita è stata piena di difficoltà, ma la sofferenza più grande è non aver vicino mio figlio.

Ho scritto queste ultime memorie per lui. Perché  possa un giorno, quando sarà grande, conoscere tutta la verità di mio pugno. Spero solo che non mi odi, per quello che ho fatto. Perché l’ho fatto solo per il suo bene.

Figlio mio, io non ti ho abbandonato, ti ho voluto salvare.

Spero che la tua vita sia più gioiosa della mia. Spero che tu stia bene, ma ne sono certa, sei in mani sicure.

Non dimenticarmi figlio mio, io che ti ho amato più della mia vita…

Ti voglio immensamente bene Luigi.

Voglio immensamente bene anche a te, fratello mio.

Perdonami padre.

 

Addio.

 

 

Rotrude       775 - † 810

 

 

 

 

Note

Spero abbiate apprezzato la mia storia, che sia stata abbastanza piacevole, visto anche il genere. Non sono un’autrice eccellente ma spero di non aver fatto erroracci di grammatica XD

Comunque ho voluto raccontare la storia (inventata) di questa principessa triste e malinconica, vista l’epoca che mi è capitata: Medioevo, già periodo buio e triste di per se.

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: kjria91