Storie originali > Nonsense
Segui la storia  |       
Autore: Eowyn88    26/07/2007    1 recensioni
Una storia che ha come protagonista una Creatura Alata...con l'entrata in scena di un altro personaggio misterioso... E mi raccomando: ricordate di Recensire!!!
Genere: Drammatico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Tu non mi parli

Considerazioni.

 

 

“Tu non mi parli. Ma io lo so. Perché la mia magia è anche questa: saper leggere nel volto degli Esseri. Anche se a volte non ne vado fiera”.

Aggiunse vedendo un velo rabbia che si stendeva sul viso del suo interlocutore.

“Tu odi il buio. Perché lo vedi come una maschera e non ti permette di vedere gli altri. Ma nel buio c’è molto di più. Ci sono suoni che mai coglieresti di giorno. Una musica dolce che ti riempie l’animo, accarezza le stelle...”.

Sorrise, ma scorgendo la smorfia sul suo volto, la Creatura Alata tornò seria.

“Oh, Poeta Alato. Rinuncia alla tua maschera e sii te stesso. Mostrati a me per quel che sei. Oppure portala e soffri. Ma non rovinare le tue ali a quel modo. Tutto ciò è un crimine orrendo.”

“Lo era già da prima. Tutto lo era, e forse anche io. Ora ne ho preso coscienza. Mi sono alzato e mi sono adeguato al mondo.”. Rispose lui.

“Questo lo leggevo già di mio.”. Replicò lei.

Chinò un momento la testa per il leggero imbarazzo, ma subito la rialzò e riprese.

“Ma le nostre ali sono uguali, e io soffro moltissimo a vederti così perché so che anche le mie potrebbero rovinarsi. Ma io non lo voglio. E neanche tu lo vuoi. Non soffrire per qualcosa che non puoi controllare! Soffri invece perché non sai controllare te stesso!!!”

L’espressione dura sul volto del Poeta Alato si rabbuiò a quelle parole. Cadde in ginocchio e continuò a guardare a terra in silenzio.

“Non tutto è ancora perduto. Apri gli occhi Poeta Alato... ascoltami! E parlami! Non sono capace di aiutarti, ma ricorda, le nostre ali sono uguali. Riprendi il potere, la forza che ti apparteneva un tempo. Allora, se tenderai la mano verso di me, io la prenderò e insieme decideremo cosa fare delle nostre ali: perderle o volare via con esse.”

Tutto tacque.

Poi la Creatura Alata rifletté tra sè.

“Se solo sapessi cosa ho letto nelle tue poesie. Tu esci, vai, torni, voli, come se nulla fosse accaduto. Ma forse ora lo so che cosa ti tormenta, forse ho capito la causa della tua scelta di colorare le tue bianche ali. Ma non comprendo le tue azioni, il tuo comportamento così tanto diverso. Sono stata cieca a non accorgermene prima. O forse l’ho sempre saputo e nel profondo di me speravo che tu reagissi, con la forza che tanto amavo e stimavo in te. Ti ho preso a modello per tanti anni. E siamo stati uniti in tante situazioni difficili. Infatti, solo con te mi sentivo al sicuro. Se qualcuno era amico tuo, ero certa che poteva esserlo anche per me.”

Sorrise richiamando alla mente qualcosa tra se e sé.

“Perché tutt’ad un tratto sei diventato come tutti gli altri?! Forse proprio come quelli che un tempo io e te fuggivamo. Abbiamo le stesse ali e lo stesso destino. Perché a me non è successo, allora? Perché io non ho permesso alle mie ali di macchiarsi? Se lui si è perso... mi perderò anche io??”

Tutto tacque.

E tacquero anche i suoi pensieri.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Eowyn88