Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Pink Lela    07/01/2013    0 recensioni
"Tutti dicono sempre che con un bel viso si ottiene tutto.
Bugia."
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'La versione del soprammobile'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Imparare a dosarsi. A dosare i propri sentimenti, il proprio interesse.
Tutti dicono sempre di mostrare interesse, di mostrarsi attenti, presenti. Ma nessuno dice mai in quale misura. Quando è troppo? Quando si rischia di amare troppo?
Quand'è che ci si rende conto di essersi donati troppo a qualcuno che non lo meritava?
"Non innalzare barriere verso gli altri", dicono.
E allora che fare? Ci si butta, ci si espone. Ci si prova.
Tutti dicono sempre che con un bel viso si ottiene tutto.
Bugia.
Un bel faccino mette gli altri in condizione di poterti usare come soprammobile, come bell'oggettino da mostrare al mondo quando serve. E magari proprio quella volta stai tentando di abbassare quelle dannate "barriere".
Però, poi, scopri di esserti donata troppo, di averci messo troppo impegno. E tutto quello che ottieni è un'ennesima porta in faccia.
Imparare a dosarsi.
O imparare a bastarsi, così che cercare l'amore negli altri non serva più a star bene con se stessi.
 
Hey, ma aspetta, dicono anche questo: "Tutto serve a crescere".






Dopo un tempo che mi sembra ancora una volta infinito, mi riavvicino alla scrittura. Guarda caso è dovuta ad un'altra "batosta", per così dire. Non è uno sfogo, è una semplice riflessione generalissima sulle persone. Vuole portare forse un po' a riflettere, perchè in questa vita, per crescere, non ne posso davvero più di fare errori e di ascoltare quello che "dicono tutti". Grazie per l'attenzione.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Pink Lela