Anime & Manga > Rossana/Kodocha
Segui la storia  |       
Autore: Kasia Siris    08/01/2013    3 recensioni
E se il mondo di Kodocha si unisse a quello di Marmalade Boy?
Caro diario mi presento, mi chiamo Sana Kurata ho 20 anni e vivo a Tokyo. Ho due migliori amiche di nome Fuka e Aya, e una cara amica Hisae. Lavoro in una gelateria del centro anche se ho un sogno nel cassetto: diventare un’attrice!
STORIA SOSPESA AL MOMENTO
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Cross-over, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Innanzitutto buon anno in ritardo :) mi scuso per il fatto che sto aggiornando dopo  1 mese ma queste feste sono state super frenetiche, non sono stata per nulla a casa e ora lo sono solo perché sono ammalata e devo anche studiare xD o meglio dovrei xD vabbè vi lascio al capitolo a dopo :)

p.s. in questo capitolo ci saranno dettagli importanti sui personaggi della mia storia.. quindi non perdetelo :D


 

Colleghe di lavoro

(e piccole rivelazioni..)


 

La mattina all’università per Miki passo in un batter d’occhio. Era ora di pranzo e stava chiacchierando con Meiko approposito di quello che era successo il giorno prima..

-         Davvero tuo padre vuole sposarsi con Misako Kurata?

-         Si…

-         Ma è fantastico!

-         Cosa?

Miki non riusciva a capire l’amica. O era impazzita o era ubriaca.

-         Ti rendi conto di come potrebbe aiutarti nella tua carriera?

-         Ma Meiko..

-         Fammi finire! Kurata è una grandissima scrittrice affermata che ci metterebbe un secondo a lanciarti nel suo mondo. Chiunque sapendo che sei “raccomandata” da lei acquisterebbe un tuo libro! Lo so amica mia che è difficile pensare che il matrimonio tra tuo padre e tua madre sia realmente finito ma è la vita. Gli amori vanno e vengono!

-         Certo come no…

-         ..ehi scusami

-         Non fa nulla…

-         Lo sai che stai ancora male per la storia con quello stronzo ma non preoccuparti, quello che c’è stato tra voi non influenzerà più la tua vita!

Miki sbiancò.. i ricordi le facevano male. Meiko non poteva trattarla in quel modo, era felicemente fidanzata con Satoshi-kun. Non poteva capire cosa avevo provato nello stare con George. Era così dolce all’inizio, mi abbracciava, mi diceva di amarmi… invece..

-         Scusami Miki.. non so oggi cosa cavolo mi prende. Satoshi mi ha fatto incazzare e vorrei prendermela con il mondo intero. Scusami ancora.. posso solo immaginare come ti sei sentita dopo la rottura con George. Si era uno stronzo ma lo amavi ed è lecito che ci soffrissi dopo il modo in cui ti ha lasciata. Perdonami..

Eccola lì la sua migliore amica. In tutto il suo splendido modo di parlare e di consolarla.

-         Non fa niente Meiko.. cavolo ma che ore sono?

-         Le due.

-         Porca miseria devo tornare a casa che Sana deve passarmi a prendere!

-         Sana? Ah la figlia di Misako. Avete già fatto amicizia?mi fa piacere.

-         Sisi fortunatamente Sana è una ragazza apposto, caratterialmente mi somiglia molto e mi ha offerto un lavoro! Per questo viene a prendermi.

-         Aaaah ma la cosa quindi è seria! Non è che mi sostituisci come migliore amica vero? Sono gelosa!

-         Non pensarlo nemmeno! Tu sei impressa sulla mia pelle non dimenticarlo!

-         E tu sulla mia!

Lo dissero mostrando il loro tatuaggio sul polso sinistro. Era a sinistra poichè è la parte del cuore. Era una piccola “M” con un “2” in cima. Era una Malla seconda”. Se l’erano regalate per il Natale precedente per simboleggiare la loro amicizia. Per fortuna si chiamavano entrambe con la M. *

Scoppiarono a ridere per il modo fiero in cui avevano mostrano il loro polso. La gente le guardava in quella posa buffa come se volessero trasformarsi come le eroine dei manga.

-         Ti abbandono amica mia ci sentiamo dopo!

-         Ciao tesoro a dopo!

Miki le diede i due classici baci sulla guancia e se ne andò via.

 

 


La giornata di Sana era andata più o meno allo stesso modo. Aveva raccontato a Fuka e Aya tutta la serata precedente, ovviamente alla sua amica era incollato l’immancabile “cioccolatino”.


-         L’hai detto anche a Kamura?

Anche se era la sua migliore amica era fidanzata con lui da 4 anni, Fuka non riusciva a chiamarlo per nome, nonostante le continue e insistenti richieste di lui. Dicendolo con volgarità quel ragazzo gli stava “sulle palle”. Non era affatto degno di Sana. Lei era bella, solare, dolce ed estroversa. Lui era un tipo timido che non scambiava mai una parola con nessuno. Snob. Così l’aveva definito Takaishi durante una delle loro rare uscite a quattro. Le dispiaceva di non poter organizzare vacanze insieme, week end o serate al cinema a causa sua. Sana aveva bisogno di un uomo vigoroso al suo fianco. Non di quello lì. Ovviamente la sua amica non sospettava nulla. Purtroppo non aveva mai avuto il coraggio di dirglielo.

Aya invece andava molto d’accordo con Naozumi. Tsuyoshi era impassibile al riguardo. A lui piaceva uscire con Sana e la sua “biscottina”. Di Nao non gli importava poiché lo considerava solo una “comparsa” nelle loro uscite.

Un giorno o l’altro Fuka avrebbe detto la verità a Sana... Forse.

-         In realtà no. Nao non sa ancora niente Fuka. Mamma mi ha detto non spiattellare subito tutto in giro. Ma voi per me siete fondamentali e DOVEVATE saperlo.

-         E il tuo ragazzo non è fondamentale scusa?

Ad Aya quella domanda era venuta spontanea.

-         Bhè si.. solo che..ehm non ho avuto occasione di incontrarlo e..

In realtà non lo sapeva nemmeno lei. Naozumi era importante, ma non  era stato il suo primo pensiero avvisarlo. Eppure doveva esserlo. Cavolo era fidanzati da tanti anni…  

Mentre stava riflettendo le cadde l’occhio su l’orologio di Tsu e notò che era in ritardo come al solito. Salutò in fretta i 3 amici e corse via.

-         Certo che è proprio strano questo suo comportamento..

-         Aya non l’hai ancora capito?

-         Cosa Fuka-chan?

Fuka e Tsu si scambiarono uno sguardo d’intesa. Entrambi avevano capito il perchè delle azioni di Sana.

-         Sana non è più innamorata di Naozumi, sempre SE ne è stata innamorata.

-         Che? Ma stanno insieme da tanto!

-         Dopo 4 anni si vuole bene anche a un pesciolino rosso !*

-         E allora.. se è come dite voi, perché non lo lascia?

-         Non so. Forse la puara di stare sola, oppure di farlo soffrire. Non ti preoccupare Aya-chan appena incontrerà Qualcuno con la Q maiuscola non ci metterà molto a mandare Kamura a quel paese!

-         Quando finalmente troverà un ragazzo perfetto come me zuccherino, se ne renderà conto.

-         Hai ragione pasticcino mio.

Anche Fuka andò via, un po’ per lasciare da soli i due piccioncini, un pò per paura di avere una crisi iperglicemica.

 


 

Alle 15:30 Sana passò a prendere Miki con appena mezz’ora di ritardo.

-         Scusami Miki sono una grande ritardataria, mi sono messa a parlare con gli amici dopo pranzo e..

-         Tranquilla Sana anche io ho perso tempo con Meiko e sono pronta da appena 5 minuti!

-         Ah ok, perfetta sintonia quindi!

-         Sisi ahah.


Arrivarono alla gelateria. L’ambiente era tutto colorato di rosa e azzurro, con varie foto di sculture di gelato. Nella foto d’impiegato del mese c’era un ragazzo biondo. Miki pensò immediatamente che era molto ma molto carino. Le sarebbe piaciuto conoscerlo.

*cavolo Miki ma cosa pensi, datti un contegno*

-         tra poco arriverà il capo e ti farà un colloquio di lavoro.

-         c-colloquio?

-         Scherzo! ti chiederà solo se hai già lavorato da qualche parte. Le soliti cose insomma. Capito? Ehi? Miki?


Miki non ascoltava più la sua quasi sorella. Il ragazzo della foto precedente si era appena materializzato davanti a lei. Era appena uscito dalla sua auto parcheggiata di fronte alla gelateria.

*Porca miseria… sembra un angelo sceso dal cielo*

-         Miki?  Ma mi stai ascoltando? Hai la bava alla bocca!

-         eh?

-         buongiorno mia cara dipendente!

-         buongiorno a te capo!

Il “ragazzo angelo” posò il suo sguardo su di una imbarazzatissima Miki, che non si sa come divenne ancora più rossa.

-         Ciao!

-         C- ciao..

-         Capo, lei è Miki, la ragazza di cui ti ho parlato.

-         Piacere sono M-Miki Koishikawa.

-         Ah sei la ragazza in cerca di lavoro giusto? Piacere mio sono Yuu Matsura.


E pronunciando il suo nome e cognome si diresse verso il bancone per aprire il registratore di cassa.


-         Ah Miki?

-         S-si?

-         Sei assunta. Benvenuta nella nostra grande famiglia!

-         D-davvero?

-         KIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIA è fantasticooooo!MIKIIIIIII Siamo colleghe, siamo colleghe, siamo colleghe!


Sana stava facendo una specie di danza-della-felicità. Indossava un copricapo di ananas e banane. Ma dove cavolo l’avrà preso?


-         Ma non dovevo fare una specie di colloquio?

-         Non ce n’è bisogno. Riesco a leggere negli occhi delle persone e sono sicuro che sarai perfetta per questo lavoro.

Pronunciò le ultime parole avvicinandosi pericolosamente a lei.


*invece io penso che di perfetto qui ci sei solo tu… MIKI DATTI UNA CALMATA CAVOLO! Ma che faccio grido con me stessa? Ok sono impazzita.*


-         ehm…

-         capo mi sono dimenticata di dirti che ha chiamato Kari ieri sera quando sei andato via.

-         cos’ha detto?

-         Mi ha chiesto se eri già andato via e ho risposto di si.

-         Hai fatto bene. Grazie Sana oltre ad essere una bravissima venditrice di gelati/cameriera sei anche una bravissima segreteria.  Hai proprio bisogno di una promozione!

-         Sarebbe anche ora Yuu.

Entrambi scoppiarono a ridere, mentre Miki si stava arrovellando il cervello cercando di capire chi diavolo era Kari…

 

 

 


Il testo tra gli asterisco (*) sono i pensieri.

 

Si lo so che volete ammazzarmi perché il capitolo è finito così xD

Ecco finalmente apparso il nostro caro Yuu <3 ovviamente Miki ne è già cotta ma non lo sa xD volevo un’entrata teatrale stile baywatch, a rallentatore! ma non sapevo come descriverla ahahah ok l’influenza mi ha dato alla testa T_T vabbè xD allora in questo cappy ho cercato di fare qualche chiarimento sulla storia e spero tanto di esserci riuscita. Molte cose erano scontate lo so ._. però la vera e propria storia inizierà dal prossimo cappy mmmm…

Ovviamente la coppia Sana-Nao non mi è mai andata a genio, ma voleva lasciare qualche particolare della storia vera ed è stata la prima cosa che mi è venuta in mente. Se la facevo stare già con Akito poi cosa scrivevo? xD ovviamente anche lui entrerà nella storia *-* e Fuka in questa storia la volevo simpatica, per questo non le ho fatto andare a genio Naozumi.

Ah si Meiko e Satoshi stanno insieme nella mia storia u.u lui l'ho sempre adorato e li ho sempre amati insieme *_*

 


Qualche chiarimento:


*1 la storia del tatuaggio della M “alla seconda” l’ho copiato da me stessa xD io e la mia migliore amica siccome ci chiamiamo entrambe con la C per Natale ci siamo regalate un tatuaggio con una C “alla seconda” sul polso sinistro, proprio perché è la mano del cuore :) siccome anche loro sono migliori amiche come noi e si chiamano con la stessa lettera ho voluto copiarci xD

 

*2 questa frase la dice Alice a Claudia (Cristiana Capotondi) in “Notte prima degli esami” mentre parlano di Cesare il rozzo fidanzato di Claudia con cui sta, appunto, da 4 anni. Non so se avete visto il film, ma la frase è talmente carina che ho sempre desiderato usarla in qualche fic xD

Ok ho finito di rompervi le scatole xD qualsiasi errore o chiarimento potete scrivermelo nella recensione, se vi va di recensire :D

Ringrazio vale89 e KohChan che hanno recensito il primo cappy :)

 

Domandina:

Chi sarà Kari ?


A voi la risposta :D

 

Un bacione a tutti! Cercherò di aggiornare il prima possibile >.<

Grazie a tutti :D


Miss Kate

 

N.B. Capitolo Rinnovato.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rossana/Kodocha / Vai alla pagina dell'autore: Kasia Siris