Libri > Il ritratto di Dorian Gray
Segui la storia  |       
Autore: Wake up Dorian    11/01/2013    11 recensioni
FanFiction ispirata al film 'Il ritratto di Dorian Gray' (2009)
'La cosa migliore della vita, è l’amore.
Ma Henry ha da ridire anche su questo.'
Genere: Drammatico, Erotico, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Basil Hallward, Dorian Gray, Lord Henry Wotton, Sibyl Vane
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ATTENZIONE! Questo è il prologo della fanfiction.Lasciate una recensione per farmi sapere cosa ne pensate. 
Banner fatto da me
 
 





Me ne stavo appoggiato alla scrivania,sorseggiando del thè e guardando le foglie secche che danzavano nell’aria.
Pensavo a questi ultimi mesi a Londra e di quanto fossi cambiato.
Non di aspetto,ma di carattere.
Penso a Sybil , e della nostra storia di amore.
Guardare le foglie è un’ottimo modo per pensare.
Basil dice che appena sono arrivato a Londra ero diverso. Dice che avevo tutto un modo di pensare, e che non peccavo. Dice che mi sto abbandonando troppo a me stesso, e che Lord Henry  mi sta manipolando.

«Ti sta facendo diventare cio’ che lui voleva essere»

mi aveva urlato dietro Basil.


No,non puo’ essere .
Mi scappa una leggera risata. Che sciocco! Lord Henry vuole solo dirmi com’è realmente il mondo.
Vuole farmi scoprire i piaceri della vita. C’è qualcosa di strano?

«Un altro po’ di thè»

pronunciano le mie labbra,con movimenti leggeri.

Vedo il cameriere annuire.Abbasso lo sguardo e mi concentro sulle lettere. Ne ho tante da leggere.
Qui è tutto così frenetico. Balli,feste,balli,pub,feste .Alcune volte preferirei stare qui e leggere un libro.
Ma Henry dice che devo godermi la gioventu’, e allora che così sia.
Dice anche che dovrei lasciare Sybil, perché non c’è niente di che in lei. Ma si sbaglia. Lei è.. è sacra. E’ la mia bella ,ingenua ed innocente Sybil Vane. Lei vuole sposarsi, all’inizio avevo rifiutato, avevo paura ,alla fine siamo giovani.
Adesso pero’, arde in me il desiderio di farla diventare mia moglie. Sorseggio un altro thè caldo. Apro la prima lettera. E’ di Henry :

‘’Dorian, ti invito a cena questa sera,solo noi due,come ai vecchi tempi

                                                                Tuo amico,Henry’’
 

 Un altro sorriso mi solca il viso.Henry mi da’ così tanta importanza.
E’ esaltato del fatto che io sia così giovane e puro.
Ogni volta che andiamo a cena, piu’ che mangiare , aspetto che lui finisca di bere il suo Gin.
Non è noioso , ho sempre da fumare. Dice che non c’è meglio di una sigaretta, perchè lascia insoddisfatti edura pochi attimi.
Ma non è vero.
Quando sto con Sybil, farei a meno di tutto, anche di bere.
La sigaretta è solo uno stupido motivo di distrazione.
E’ un piccolo vizio di piacere. La cosa migliore della vita, è l’amore.
Cosa me ne faccio di pochi attimi di piacere,se posso amare la mia donna con tutto il mio cuore,per tutta la vita?
Ma Henry ha da ridire anche su questo.
Henry,ha da ridire su tutto,ma non mi da' fastidio.
Mi fa piacere confrontare le mie idee con altri.
Parliamo della bellezza, ricordandomi della sua invidia.
Ma cosa ci fai con la bellezza se poi non hai un cuore? 

Nulla!

No, forse mi sbaglio.
Forse ha ragione.

 
   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il ritratto di Dorian Gray / Vai alla pagina dell'autore: Wake up Dorian