Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Harleen    31/07/2007    14 recensioni
Samantha Perkins è una strega. Una strega abbastanza anonima, tra l’altro.
No, non è una coraggiosa e fiera Grifondoro, con lunghi capelli castani ed occhi color del miele.
No, non è nemmeno una perfida e subdola Serpeverde, crudele quanto bella, capace di far girare la testa a tutti con il suo fascino da maledetta.
No, non stiamo parlando di una Corvonero, una seria, studiosa, intelligentissima Corvonero che sotto un’aria da secchiona nasconde un corpo mozzafiato.
E’ una Tassorosso. E questa, se permettete, è sfortuna bella e buona.
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Nuovo personaggio
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'ultima ruota del carro

L'ultima ruota del carro

.

PROLOGO

.

.

Samantha Perkins è una strega. Una strega abbastanza anonima, tra l’altro.

No, non è una coraggiosa e fiera Grifondoro, con lunghi capelli castani ed occhi color del miele.

No, non è nemmeno una perfida e subdola Serpeverde, crudele quanto bella, capace di far girare la testa a tutti con il suo fascino da maledetta.

No, non stiamo parlando di una Corvonero, una seria, studiosa, intelligentissima Corvonero che sotto un’aria da secchiona nasconde un corpo mozzafiato.

E’ una Tassorosso. E questa, se permettete, è sfortuna bella e buona.

Perché se già di norma i Tassorosso – o Puzzolerosse, a seconda del capobanda a cui preferite dare retta – non godono di grande stima e considerazione, appartenere a quella disgraziatissima casa negli anni d’oro dei Malandrini è un po’ come passare l’inferno in terra.

Tutti parlano di Grifondoro. Sembra non esistere altra casa.

E’ ovvio che poi ti si presentino primini convinti di andare tutti a Grifondoro. Altrettanto ovvio è che il Cappello Parlante, il saggio Cappello Parlante appartenuto a Godric Grifondoro, inizia a smistarli un po’ ovunque. E poi ti trovi il mocciosetto che ti guarda stizzito e ti chiede che razza di schifo sia la casata di Tassorosso.

E’ un po’ avvilente, sapete.

.

Samantha Perkins, in quanto Tassorosso, non può beneficiare di connotati da Veela. Non è alta, non è bionda, non ha i capelli color ala di corvo con riflessi blu/viola/cosaneso, non ha i capelli rosso fuoco, non ha curve mozzafiato, non ha occhi di un improponibile color viola/rosso/rosa/verdesmeraldoilluminatodalprimoraggiodisoledell’albadell’equinoziodiprimavera/blumareintempestanellenottiincuibrillasolounagigantescalunapiena o cose del genere.

Ha i capelli castani, leggermente rossicci. Ha gli occhi castani anch’essi.

Ed è pallida.

Ma non ha la pelle che sembra di porcellana.

E’ pallida nel senso che sembra un cadavere. Quando nacque, la madre, credendo di non vedere il torace che pian pianino incamerava ossigeno per i suoi poveri polmoncini, la credette morta. Sapete cosa si prova a sentirsi raccontare tra le risate che avete dormito per un paio di giorni in una bara all’obitorio?

Non è piacevole, eh.

.

Samantha Perkins gioca a Quidditch.

No, non è una cercatrice.

Come già detto, siamo nell’epoca d’oro di James Potter. Tutti vogliono fare i cercatori per cercare di umiliare Potter.

Illusi.

Lui è bravo, lui ha classe, lui è un Grifondoro. Insomma, signori, ancora non ci siamo rassegnati al nostro ruolo?

Samantha Perkins fa la battitrice. Ed è anche piuttosto brava, suvvia, siamo onesti. Ma è una Tassorosso.

Le partite di Tassorosso si concludono dopo pochi minuti, con il cercatore della squadra avversaria che tiene saldamente tra le mani il boccino.

Cosa vi aspettavate, partite epiche in cui la casa del Frate Grasso trionfa?

Lo ripeto: illusi.

.

Samantha Perkins non può vantare un gran giro di amicizie, ne’ tantomeno una lista di pretendenti. Lei ha solo qualche conoscenza, e non ha mai avuto un ragazzo. Il motivo di entrambe le cose?

Samantha Perkins è il pessimismo fatto persona. Lei non vede grigio, lei vede tutto, sempre, senza nessuna eccezione, nero. Qualche sfumatura più scuro, se possibile. E’ la classica persona che, se vede qualcuno attraversare la strada di corsa, lo vede già a terra, in una pozza di sangue, la testa mozzata dalla ruota di una carrozza ed il corpo gravemente devastato a causa dei Thestral che immancabilmente gli camminerebbero sopra e proverebbero a cibarsi delle sue carni immediatamente dopo.

Ed essere una Tassorosso convinta che moriremo tutti di una terribile – credetemi, terribile – morte, non è esattamente un mix efficace per essere la ragazza più popolare della scuola.

Non è nemmeno la più odiata, capiamoci.

E’ semplicemente invisibile.

.

.

.

Mhm…Suppongo che un paio di spiegazioni a fine capitolo siano dovute XD

Anzitutto, ho cercato di non creare una MarySue. Ci sarò riuscita? Boh, ora come ora non so proprio dirlo. Semmai basta avvisare, e le faccio venire una paresi facciale, un attacco di acne o qualcosa del genere XD

Seconda cosa: il titolo. Di norma l’ultima ruota del carro si usa per definire un nuovo arrivato che non conta niente, in questo caso…Beh, non mi verrete a dire che i Tassorosso godono di stima e rispetto come tutte le altre case, vero? XD

Bien, credo di aver detto tutto ^^

Commenti graditi, of course.

Vostra,

Vedova Black

   
 
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Harleen