Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Memento_B    12/01/2013    5 recensioni
Spoiler della 2x09.
Mulan ha fra le mani il cuore di Aurora, ed un miscuglio di sensazioni la pervade. C'è qualcosa che è cambiato nel loro rapporto, qualcosa che va ben oltre l'adempiere all'ultimo ordine ricevuto da Filippo. Qualcosa che la distrugge, ma di cui non può fare a meno.
(Quinta classificata al TV Shows Addicted - Quando i telefilm diventano droga contest)
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Aurora, Mulan
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Untitled 1

Sleeping warrior – Run away with my heart

 

Un unico, solitario, pensiero s’insinua nella mente di Mulan, ed è l’unico a darle la forza per andare avanti. I suoi piedi calpestano, veloci e rabbiosi, il terreno nel tentativo di raggiungere nel minor tempo possibile la cella dove ha abbandonato lei. La mano sinistra stinge il cuoio della borsa che custodisce il suo cuore così forte che ormai le cuciture hanno impresso un solco nel suo palmo, ma non se ne cura. Tutto quello a cui pensa è lei, ed è per lei che corre a perdifiato, sguardo fisso in avanti e nessuna voglia di fallire anche in questo.

“Aurora ha bisogno del suo cuore”, è questo quel che le ha detto Biancaneve, e lei ha preso sul serio quelle sue parole. Ha già perso troppe occasioni, in passato, di proteggerla come avrebbe voluto. Lei ha fatto del suo meglio, ma è evidente che non è stato abbastanza, visto che sono riusciti a strapparle via il cuore dal petto. Se solo pensa che Cora ci avrebbe impiegato un solo istante a distruggerla, a farle esalare l’ultimo prezioso respiro della sua vita mortale, avverte tutto il fallimento della sua missione.

Ha giurato a Filippo che avrebbe protetto Aurora da ogni male, e nei primi tempi è stato realmente così. Se la sorvegliava, lo faceva solo per onorare la memoria di Filippo e rispettare le sue ultime volontà. Con il passare dei giorni, però, qualcosa è cambiato, qualcosa è scattato in lei. A ogni sorriso di Aurora si sentiva mancare, mentre ogni volta che la principessa posava i suoi occhi cielo su di lei, si sentiva la donna più felice del mondo. Giorno dopo giorno, Mulan si era sentita cadere sempre di più in quella trappola chiamata amore, dal quale raramente si riesce ad uscirne.

Non ricorda con precisione quando ha realizzato di essere follemente innamorata dell’altra ragazza, tutto le è sembrato così naturale, come se fosse così da sempre. Il suo volto, dai lineamenti così dolci e delicati, è diventato la cosa più bella dell’universo per lei, mentre proteggerla era ed è tuttora il suo unico scopo di vita.

Non le importa di sapere se Aurora la corrisponde, anzi ne teme la risposta. Lei era lì quando un bacio di Filippo ha rotto la maledizione di cui era prigioniera, e sa benissimo come solo il vero amore possa rompere incantesimi di questo tipo. Quando i loro occhi s’incrociarono per la prima volta, Mulan avvertì una sensazione sgradevole. Solo ora, dopo diverso tempo, ha capito che quella sensazione era un avviso di quel che sarebbe accaduto poi. Lei ama Aurora, e quest’ultima è diventata la sua debolezza. Lei è nata per combattere, e nell’animo di un guerriero non v’è posto per l’amore ed i sentimenti.

Ma l’amore, quando arriva, non ti avverte. Ti travolge in un unico colpo, ti mozza il respiro e ti manda in confusione. Ti disarma, mettendo a nudo ogni tua più piccola paura ed insicurezza, ti rende dipendente da una persona, e dal momento in cui l’amore t’infetta vivi solo per veder sorridere la persona prescelta. A te non resta che piegarti alle volontà di un fenomeno che non riesci nemmeno a comprendere in pieno, ritrovandoti a mettere al primo posto la felicità di qualcun altro. Non resta che prepararti a vedere il tuo cuore calpestato e martoriato dall’insicurezza, mentre il dubbio ti dilania. Non avrai mai la certezza di essere corrisposto fino a che non ti butterai, ma quel momento arriverà il più tardi possibile per il terrore di essere respinto.

E intanto, ogni volta che la persona da te amata sarà triste o abbattuta, ti sentirai impotente perché non puoi far nulla per migliorare le cose, sebbene nel tuo animo si faccia largo una sete di vendetta. Farai di tutto per rendere felice il tuo amore, ma non è detto che questo sarà mai abbastanza. A volte, per rendere felice qualcuno bisogna solo mettersi da parte.

Mulan sa che alla fine giungerà questo momento. Lei non è il vero amore di Aurora e non potrà mai competere con Filippo, eppure c’è qualcosa che le impedisce di allontanarsi dalla ragazza.

Non è più la Mulan di un tempo; quella ragazza non avrebbe esitato a recidere ogni legame troppo profondo, avrebbe lottato per mantenere la sua autonomia e il suo status di combattente, non si sarebbe piegata così facilmente a futili palpitazioni del cuore, che altro non fanno che rendere più debole ogni persona. No, Mulan ha chiuso con il passato, quell’indipendenza non le apparteneva più.

Il suo cuore è stato rapito da Aurora nel momento stesso in cui la ragazza le ha parlato per la prima volta, seppur inconsciamente. Non potrà mai dimenticare lo sconcerto nei suoi occhi dopo aver scoperto il suo essere una donna, e quel pensiero di tanto in tanto le strappa un sorriso. Chissà se ha capito che una donna si è innamorata di lei, chissà come reagirebbe ad una rivelazione del genere.

Ma questo Aurora non lo saprà mai. Lei deve proteggerla, costi quel che costi, e rivelarle il suo amore la allontanerebbe da lei per sempre. Non può rischiare di perderla.

 

Mulan è inginocchiata davanti a lei, mentre con mani tremanti estrae il cuore di Aurora dalla borsa di cuoio. Lo sente palpitare nelle sue mani, il suo battito le pervade il corpo, entrando in sintonia con il suo. E intanto, ha gli occhi di Aurora fissi su di lei e sa di essere l’unica speranza per la Principessa. Non può permettersi di fallire, perché in quel caso le conseguenze sarebbero inimmaginabili.

<< L’hai mai fatto prima? >> il flebile sussurro di Aurora fa vacillare le certezze di Mulan, inesorabilmente.

<< No >> risponde lei, cercando di mascherare il suo terrore. Per quanto stia cercando di apparire sicura di sé, un velo di pura paura appanna i suoi occhi. Aurora non dice nulla, si limita ad accettare l’idea di aver messo il suo cuore nelle mani di un’altra persona e Mulan sa che deve trovare il coraggio per compiere un’impresa del genere. Ha fatto diverse in passato, da salvataggi di principesse allo scendere in più battaglie, ma mai aveva avuto paura. Questa volta, invece, ce l’ha.

Tiene saldamente il cuore nella mano destra, proteggendolo come se fosse la cosa più preziosa al mondo.

Ed effettivamente, per lei lo è. Ha il cuore della sua amata fra le sue mani, può solo cercare di custodirlo e trattarlo nel migliore dei modi possibili. Non c’è niente di più prezioso per lei, se non quell’organo che continua a palpitarle ritmicamente nella mano.

Avvicina la mano al suo petto, preparandosi al momento.

Mulan esita per un momento. Lancia un’occhiata fugace al volto di Aurora, mentre la sua mente è assalita da ricordi poco piacevoli. Quante volte, in passato, ha avuto l’occasione di proteggere Aurora? E quante volte ha permesso che accadesse l’esatto opposto?

Con un movimento deciso, riesce ad infilare la mano nel petto della sua amata.

Sgrana leggermente gli occhi, come sorpresa. Ci è riuscita, ora deve solo trovare il modo di rimettere al suo posto il cuore della ragazza. Non ha effettivamente idea di quel che sta facendo, ma lascia che sia il suo amore per la ragazza a guidarla. Ha provato diverse guide in passato, ma mai come adesso si era sentita sicura. Lasciarsi guidare dai sentimenti è la cosa più giusta da fare al momento, permettendo così con un solo gesto a risanare tutte le sue mancanze.

Ed infine, lo fa.

Estrae la mano, lenta, mentre Aurora chiude gli occhi. Per qualche terribile istante, non da segno di vita. Mulan boccheggia, smarrita, mentre all’improvviso sente di aver fallito ancora una volta. Tutto quel che ha fatto, da quando la conosce, è stato cercare di proteggerla. In un uragano di emozioni, immagini e sensazioni, le ritorna alla mente tutto il tempo passato con Aurora. Tutte le volte che l’ha protetta con la sua spada, il suo non riuscire ad impedire che gliela portassero via, per poi decidere che avrebbe fatto di tutto per riaverla. Ha perfino tradito Biancaneve ed Emma rubando loro la bussola nel momento in cui meno se lo aspettavano, ma lei voleva solo riavere indietro la sua Principessa. Di terre lontane, di famiglie altrui non le importava nulla, voleva solo porre fine allo strazio causatole dal sapere la sua Aurora in pericolo. Ricorda ancora ora la fredda punta metallica della freccia di Biancaneve puntata contro la sua gola, ma avrebbe preferito morire che vendere in quella maniera la vita di Aurora.

E poi, il momento peggiore, quando ha realizzato che tutto ciò che ha fatto non è servito a nulla, perché non ha impedito che Cora le strappasse via il cuore dal petto, privandola della sua libertà. E la colpa era solo sua, perché non l’ha protetta abbastanza bene, perché ha permesso che qualcuno la toccasse. Il doverla abbandonare lì, poi, è stato il colpo di grazia. L’ha abbandonata in una fredda cella, lasciandola con la promessa che sarebbe tornata; è stato per onorare quella promessa che ha combattuto contro Cora ed Uncino con tutte le sue energie.

Ma, evidentemente, ancora una volta non è bastato. Aurora se ne sta lì, immobile, mentre una lacrima inizia a premere contro l’occhio di Mulan. Proprio lei, che non ricorda nemmeno quando è stata l’ultima volta che ha versato lacrime, adesso si ritrova sull’orlo di un pianto per una ragazza.

Un sussulto, e gli occhi di Aurora si riaprono.

 

Aurora e Mulan sono in marcia da diverse ore, ed è per questo che hanno deciso di accamparsi. Le fiamme di un piccolo fuocherello improvvisato riscaldano l’aria, e mentre Aurora si riposa, Mulan monta di guardia. E’ delusa ed abbattuta. Nel momento in cui Aurora ha riaperto gli occhi, per un solo istante ha osato sperare che lei la ricambiasse. L’ha illusa una luce di gratitudine negli occhi della principessa, che l’ha fatta sperare che sì… Lei provasse i suoi stessi sentimenti.

Nulla è paragonabile alla felicità che ha provato nel momento in cui lei ha riaperto gli occhi, e per un qualche istante è stata tentata di stringerla saldamente fra le sue braccia, ma tutto quel che ha fatto è stato sfiorare la stoffa dei suoi vestiti.

Una parte di lei sperava che fosse l’altra a fare la prima mossa, per qualche secondo ha pensato che lei la stesse davvero per abbracciare o, chissà, baciare. C’era qualcosa nel suo sguardo che glielo suggeriva, ma poi è bastata una sola frase per mandarla alla deriva, ed un solo nome per spezzarle il cuore.

Filippo.

Aveva osato dimenticarsi per un istante la faccenda del vero amore e ora ne stava pagando tutte le conseguenze. Era stata una sciocca a pensare che un suo gesto, seppur colmo d’amore, potesse cancellare il passato di Aurora e Filippo. Avrebbe dovuto immaginare che lei non avrebbe dimenticato facilmente Filippo; del resto è questo che fa il vero amore, no? Il vero amore non permette a nessuno di dimenticare l’altro nemmeno per un istante e farà di tutto per far rincontrare i due amanti, per farli ritrovare, in un modo o nell’altro.

Un po’ come succede a lei. Sarebbe stata, però, solo egoista se avesse permesso che il suo amore per Aurora prevalesse su tutto, e così ha acconsentito ad accompagnarla in una missione che ha del masochista. Non sa nemmeno lei perché la sta aiutando a ricongiungersi a chi gliela porterà via, ma il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce. La accompagnerà fino alla fine, proteggendola da qualsiasi pericolo, per poi consegnarla sana e salva fra le braccia di Filippo. E’ in lui che Aurora troverà la sua felicità, ed è per questo che sarà al suo fianco.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Memento_B