Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Ricorda la storia  |       
Autore: HikariKanna    01/08/2007    10 recensioni
Due panchine,due storie parallele e diversissime. Da una parte Yamato,il bello,il famoso,il finto duro,alle prese con i problemi di una dichiarazione sofferta;dall'altra Daisuke,l'irruento,l'estroverso,il semplice,ad affrontare puntualmente una delusione prevista e a riscoprire il valore dell'amicizia...Ogni dialogo dipanerà le loro strade e,chissà,troverà un lieto fine in un inverno speciale...DARKSELENE,questa è per i tuoi diciott'anni...AUGURI,TESO!^^
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Daisuke Motomiya/Davis, Yamato Ishida/Matt
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Panchine

Panchine

 

Yamato e Taichi

 

“In the quiet time of evening

When the stars assume their patterns

And the day has made his journey

And we wondered just what happened

To the life we knew

Before the world changed

When not a thing I held was true…”

 

14 dicembre. 

“Ciao, Yamato!”

“Ciao, Taichi!”
“Posso sedermi vicino a te?”

“Certo…accomodati.”

Una panchina ben coperta dal sole vede un altro ospite sedersi sul suo solido legno.

Sussulta;ormai è vecchia,seppur forte,e deve fare attenzione.

Il ragazzo biondo che spesso le tiene compagnia in queste rarefatte giornate invernali sorride,vedendo con quale malagrazia il brunetto si adagia.

“Cosa stai facendo,Yama?”chiede Taichi,scrutando un po’ il paesaggio attorno a sé. È uno scenario che parla di città,di profumi e colori vivaci,di famiglie allegre in sintonia…Si adatta molto di più a lui che non al calmo e ponderato Yamato.

“Osservo un po’…Molte canzoni devono la loro genesi a questo posto.”spiega,condensando il proprio respiro in nuvolette di fumo.

“Guarda,sembra che stiamo fumando! L’inverno può fare strani miracoli!”

Taichi lo imita,ridendo.

“Spero che almeno questo Natale nevichi…”sbuffa il biondo,riscaldandosi le mani nel cappotto.

“Come si vede che preferisci il freddo al caldo.”
“Sai che odio l’estate,Tai…E poi sono di carnagione chiara,divento un’aragosta se sono troppo esposto al sole!”

“Sembri una ragazza quando fai certi discorsi,amico!”
“La verità è che sono molto più delicato di te!”

“Su questo non c’è dubbio,altrimenti non ti batterei sempre a braccio di ferro…”
“Va bene,magari non sarò forzuto!Sei venuto qui per dirmi questo?”ribatte seccato Yamato. Non è Taichi che gli da fastidio,in realtà…è ciò che rappresenta. Perché Yama ha un segreto,che non ha mai confidato a nessuno, forse nemmeno a se stesso ,completamente. Ecco perché vorrebbe essere solo,adesso…A pensare alle parole giuste,agli atteggiamenti giusti…Se è giusto celare tutto…

“No,semplicemente ti ho visto e ho deciso che ti dedicherò un po’ del mio prezioso tempo!”

L’ingenuità di Taichi è disarmante;Yamato non riesce a rimanere serio per molto,in sua compagnia.

“Tai…rispondimi sinceramente…Secondo te,per quale oscuro motivo io e te siamo amici?”

Taichi apre bocca per rispondere,ma evidentemente non trova convincenti le sue parole e la richiude.

Poi alza le spalle e fa: “Esattamente,non saprei darti una risposta…Io e te siamo diversi,come il giorno e la notte,ma inseparabili,come…come il burro e le alici!”
“Questo paragone te lo potevi risparmiare…”
“Era per farti capire,avrei potuto anche dire come la panna e le fragole,ma sapeva di roba da ragazze! Credo che…forse siamo complementari. Non mi guardare con quella faccia,non ho interessi verso di te!”
Yamato alza la testa al cielo, stupefatto.

“Ah,bè,non ti preoccupare,non infrangi nessun sogno…”
“Avresti potuto avere sogni su di me?!”
“TAICHI!”
“Ok,d’accordo.”
“Bene.”

 

“But you were kind to me

and you reminded me that the world is

not my playground

there are other things that matter

and when a simple needs protecting

my illusions

all would shatter…”

 

“Di che vogliamo parlare?”

Taichi ha una gran voglia di conversare col suo migliore amico,che non è condivisa appieno.

“Boh,fai un po’ tu…”
“Ecco,rispondi tu alla domanda: ‘perché siamo amici?’”

Yamato si sente incastrato;per lui è come una domanda a trabocchetto.

“Penso che…per molte cose non ci siano risposte…Ad esempio, perché una persona si innamora proprio di una determinata persona? Oppure…perché ti piace fare una cosa anziché un’altra? Non sempre c’è una risposta adeguata!”
“Hai confrontato la nostra amicizia con una storia d’amore!”fa Taichi schifato.

“Non significa NIENTE!Era un esempio come un altro,proprio come il tuo!”

“Comunque non hai risposto.”
“Come la fai lunga! Dunque…”

Yamato sceglie con cura le parole,per evitare di offenderlo e di non rivelare proprio tutto. Non proprio subito,almeno.

“Ritengo che siamo amici perché ne abbiamo passate tante insieme,perché non so come ho imparato a sopportarti e viceversa…E forse perché condividiamo qualcosa.”

L’ultima frase è stata detta in un sussurro…Yamato si sente quasi colpevole di ciò che rivelerà tra poco a Tai.

“Oh,caro,sopportarti non è un’impresa di poco conto! Infatti non so ancora Sora come…che intendevi dire con ‘condividiamo qualcosa ’?Tu nemmeno giochi a calcio!”

“Non era un qualcosa in quel senso,Tai.”

“Ti ho mai detto che sei strano ed enigmatico?”
“Un sacco di volte.”
“Bene,non fa mai male ripetere.”

“Tai…ora fai bene attenzione…”
“Sono tutt’orecchie.”risponde lui,scoprendo gli organi dell’udito e indirizzandoli verso uno Yamato sconcertato.

“Seriamente.”

Taichi capisce che c’è qualcosa di grosso sotto. Il tono di Yamato è più pacato del solito.

“Ora metterò alla prova la nostra amicizia…”

“Un’altra volta? Non ti ricordi quanto abbiamo litigato?”
“Sì…Ma stavolta è un po’ diverso…Non è una prova fisica che dobbiamo superare…”

 

“But you stayed in my corner

the only word I know was upside down

and now the world and me

I know you carry me…”


“Yama,mi stai facendo preoccupare.”

“Wow,solo Sora ed Hikari c’erano riuscite finora…”
“Oh,no,anche mamma e le sue diete strampalate…pensa che se n’è uscita con uno sformato di erba cipollina…Insomma,dicevamo?”

“Queste divagazioni…!”

“No,me ne sono ricordato perché il mio stomaco sta reagendo fin troppo…Ho fame.”
“Mi fai finire di parlare?”
“Sì sì...Stomaco,taci!”

Taichi si da un colpetto al ventre sotto lo sguardo attonito di Yamato.

“Tu non smetterai mai di stupirmi.”

“È un bene o un male?”

“Dipende da come lo si guarda.”
“Allora per te è un male.”

“Tai,cosa vuoi che me ne importi dei tuoi monologhi con lo stomaco?”

“Ehi,sei mio amico,e gli amici partecipano di tutto…”
“Appunto! Se io…se io ti dicessi…”

“Spara. C’entrano Takeru ed Hikari,col fatto che condividiamo qualcosa?”

Oh,meglio non inguaiare anche il proprio fratellino,ora. Fortuna che lui e Hikari al momento non ci pensano proprio a stare insieme… se non altro così Yamato crede.

“No,per ora no. Riguarda te,me ed un’altra persona…”
“Chi?Yama…ti sei innamorato?”

Yamato si gira a guardarlo. Ha capito tutto?Com’è possibile?

“No,non può essere…Yamato Ishida,lui e il suo cuore di ghiaccio!”

Taichi ridacchia un po’,rovesciando la testa indietro,mentre Yamato da una parte tira un sospiro. Certo, mica Tai è cambiato.

“Ed invece sì.”

 

“You see the patterns in the big sky

those constellations look like you and I

just like the patterns in the big sky

we could be lost

we could refuse to try

but we made it through in the dark night

would those lucky guys turn out to be…

but that unusual blend of my funny friend and me…”


“COSA?!”

La panchina oscilla,sotto le urla di Taichi.

“Tu ti sei innamorato?Ma non farmi ridere!”
“La cosa è seria!”

E diventerà più seria non appena saprà chi è la prescelta…in tutti i sensi.

“Oh…Yama,dici sul serio?”

Taichi ha riso esageratamente per un buon quarto d’ora,indicando Yamato e continuando a sogghignare. Ma ora,vedendo l’espressione corrucciata e ansiosa del biondo,capisce che forse non va tutto come dovrebbe andare…

“Si.”
“Oh,Kami,qui bisogna festeggiare!”

“Non offrirò una scusa al tuo stomaco per mangiare!Non vuoi sapere chi è?”
“Certo!!Non sarà mica Jun,vero?”

Yamato deglutisce,prima di fissarlo disgustato.

“Assolutamente no.”
“Bene,perché ti avrei picchiato.”
“Tai…è Sora.”
Il vento scompiglia i capelli dei due,in seguito alla folgorante verità. Tre parole,un segreto così difficile da mantenere…tre parole,e via.

Una foglia cade in grembo a Taichi,ma sembra che lui non se ne accorga. È troppo impegnato a digerire la notizia,ma il suo stomaco ora sembra bloccato.

Yamato…e Sora…?

Come mai gli suona strano?

“Tu…ti piace Sora?”

Yamato sospira,prende coraggio ed annuisce flebilmente.

“Wow. Questo…questo sì che è uno scoop.”

“Io direi che è tragico.”
“Non è tragico,è…non lo so,il mio migliore amico innamorato della mia migliore amica!Allora non ti picchio. ”
“Come?”

Sora è per lui una semplice migliore amica? Non…non è innamorato di lei come lui?

“Ho detto che non ti picchio.”
“No,prima!”
“Cos’è,sei masochista?”
“Prima!”
“Ho detto che è strano che tu sia innamorato di lei!”

“No,no,ripeti esattamente ciò che hai detto.”
Taichi lo fissa un po’ preoccupato,non riuscendo a indovinare esattamente la risposta da dare;la memoria non è certo il suo forte.

“Il mio migliore amico innamorato della mia migliore amica!”

“Oh,Taichi,grazie!”
“Di aver constatato i fatti?”

Yamato lo abbraccia,sollevato. Ora è molto più facile parlare!
“Io credevo che tu fossi innamorato di lei…Ecco perché ero così titubante a dirtelo!”
“Io?Innamorato di Sora?Yamato,ma tu che hai nel cervello?”

Eppure,la voce di Tai non ha mai tremato così tanto.

“Sono un cretino…”
“Puoi dirlo forte.”
“Quindi tu per Sora…niente?”
“Niente.”

Taichi scuote il capo deciso.
“Niente niente?”
“Niente niente. Yamato,smettila,per carità…non ti riconosco più!”

Il silenzio torna a farla da padrone…dopotutto,le parole di questo mondo sono d’argento,ma solo esso è d’oro…E in un’amicizia e in una storia d’amore, un silenzio può valere più di mille discorsi…

 

“I’m not as clever as I thought I was

I’m not the boy I used to be

Because you show me something different

You showed me something pure

I always seemed so certain but I was really never sure…”

 

“Forse è meglio che ti spieghi cosa provi per Sora,no?Così ti tranquillizzi…”

È buffo vedere Taichi che cerca di calmare Yamato,ma l’amore rende i cuori tutti uguali e tutti irriconoscibili.

“In realtà,io adoro Sora…E non ti nego di aver provato per lei,fino a poco tempo fa,un’attrazione che credevo andasse al di là della semplice amicizia…Fino a poco tempo fa,tranquillo. Però,più le stavo vicino,più ero a disagio,e non credo sia questo il vero significato dell’amore…Credo che,più tempo passi con la persona amata,più ti senti completo e leggero…Ti senti a disagio quando lei non c’è,o quando sai che non potrai averla.”

Il discorso sentito di Taichi stupisce non poco Yamato…da quando è un poeta?
“Taichi,come sei profondo!”

“Serve a questo sbirciare le poesie di Hikari su Takeru,no?”

“Ah.”

Come volevasi dimostrare.
“Ribadisco che tuo fratello finisce male se la fa soffrire.”
“Mi sembrava troppo…D’accordo,ma possiamo andare avanti?”
“Che bello,mi sento importante!”
“Tai…”
“Ok,vado avanti… La verità è che il legame che c’è tra me e Sora,tuttora,è solo di splendida amicizia…Non credo di essere la persona adatta a lei,litighiamo spesso e…”
“Perché,io no?”
“Se tu eri stupido da piccolo,è colpa mia?Adesso andate d’amore e d’accordo…Uh,sei arrossito!” Tai gli pizzica una guancia.
“Non fare il deficiente!”
“A parte gli scherzi,io sono un esprit libre… sai come sono fatto,no?Un giorno voglio questo,un giorno voglio quello… Sora invece no . È come te…Ama la routine serena e confortante,e vuole qualcuno che la condivida con lei.”

“Tu credi che io sarei adatto a lei?”

“Sì…”
“Sembra che tu però stia soffrendo ancora per lei…”
“Ah,bè,forse è solo la notizia che mi ha un po’ colto alla sprovvista…”

“Sarà.”

 

“But you stayed and you called my name

when others would have walked out

on a lousy game

 and you could’ve made it through

but your funny friend and me…”

 

Lo sguardo di Taichi si incupisce. Yamato sa che Taichi dice sempre la verità,ad ogni costo,tuttavia oggi sembra che il digiprescelto del coraggio stia prendendo la via delle mezza verità,che non convincono,ma non fanno soffrire. 

“Ma dimmi…tu come hai capito di essere innamorato di Sora?”

Sarà stata una svista,è il solito Tai impiccione!
“Non lo so…”
“Un’altra domanda senza risposta?”
“Direi di sì…”sorride Yamato. “In realtà,sei la prima persona a cui lo dico.”
“Ci mancherebbe,sono il tuo migliore amico!”

“Non so quand’è successo…So solo che improvvisamente, ovunque io guardi,c’è solo lei…Qualunque cosa io pensi,c’è sempre lei…Ogni cosa che dico,riguarda lei.”
“Lo chiamerei un circolo vizioso.”

“E se la vedo,lo stomaco non vuol più saperne di mangiare.”
“Allora spero di non innamorarmi per molto tempo.”
Lo sguardo di Yamato è perso nel vuoto,mentre continua la sua confessione. È bello potersi sfogare con qualcuno e dare voce ai flussi più nascosti dell’anima.

“Eppure,quando la guardo,so che è la cosa giusta da fare. Non importa cosa io dica o cosa io compia, so che è giusto amarla… Lo sento,capisci?”
“Yama,come sei cresciuto!”

Taichi gli scompiglia i capelli.

“Sembri mia madre quelle rare volte che mi vede!Ma il problema è un altro…Tai…Se io le dicessi tutto questo…”
“Yamato,ma tu glielo devi dire!”
“Sì,ma che prezzo pagherei?”
“Dipende da quanto vuoi rischiare…tu sei molto innamorato di lei…anzi,perso…”
Taichi si alza;ormai è tardi e sua madre si starà sicuramente chiedendo dov’è finito.

Yamato lo segue,accarezzando la sua panchina preferita.

“Tanto è Natale,Yama…e,nella peggiore delle ipotesi,tu ti struggi d’amore per un po’ e poi ti rassegni.”
“Sei consolante,sai?”

“È la vita che va così,non l’ho deciso io. Bene,caro,è stato un piacere…Alla prossima!”
Tai fa per allontanarsi,quando Yamato lo chiama.

“Ehi!Ho trovato una risposta!”
“A cosa?”
“Al perché siamo amici.”
“Davvero?”

“Sì. Siamo amici perché portiamo in due un unico peso e guardiamo nella stessa direzione... E perché ci aiutiamo a vicenda. ”

Taichi si ferma,ci riflette su,per poi domandare innocente:“Dove l’hai presa?Dì la verità … mangiare troppi cioccolatini ti fa male!”

Taichi inizia a fargli il solletico,ma Yamato si divincola.

“Giuro che è originale!”
“Certo…Come i tuoi capelli!”
“Vorresti dire che sono tinto?Castano invidioso!”
Due amici,due vie in una.

 

“You see the patterns in the big sky
Those constellations look like you and I
That tiny planet in a bigger guy
I don't know whether I should laugh or cry
Just like the patterns in the big sky
We'll be together till the end is nigh
Don't know the answer or the reason why
We'll stick together till the day we die
If I had to do this all a second time
I won't complain or make a fuss
When the angels sing that that unlikely blend
Are those two funny friends
That's us...”

 

 

Ci mancava la canzone di Sting,My funny friend and me,da fare da sottofondo…per la cronaca,è la colonna sonora de “Le follie dell’imperatore”!

Ordunque…Ecco un’altra fic molto sui generis …Innanzitutto è dedicata completamente al mio ‘piccolo’ tesssssssssssoro(ecco a cosa porta vedere “Il Signore degli Anelli…)…DARKSELENE89NOEMI che tra poco,esattamente 6 giorni,compie 18 anni!!!Teso questa è una fic tutta per te,fino all’ultimo capitolo!!

È una fic che doveva avere inizialmente come protagonisti solo Yamato e Daisuke,e un dialogo solo tra loro due su una panchina(amo il titolo…è molto carino!=D)…Ma poi la mia testolina malata ha elaborato diversi dialoghi,quattro di Matt e quattro di Dai,nonché l’ultimo dialogo tra questi de protagonisti e un breve epilogo…

Ed eccoci al primo dialogo,tra Matt e Tai! Mi sono divertita tantissimo a scriverlo,perché in molti punti rasenta il nonsense,ma è anche molto romantico,alla fine!XD Il prossimo sarà dedicato al fondamentale dialogo tra Daisuke e Hikari…Ho paura che sarà melenso!=°°( Ad ogni modo,ne vedrete delle belle!Alla prossima!
HikariKanna

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: HikariKanna