Libri > Emilio Salgari. Varie
Segui la storia  |       
Autore: Satomi    13/01/2013    3 recensioni
[Emilio Salgari - Multifandom]
Un autore per tanti libri e altrettanti eroi. Una storia per ogni mondo che mi ha fatto sognare. Un pensiero per ogni personaggio che ho amato.
Questi sono i miei eroi salgariani. A volte piccoli, a volte grandi.
Per me, sempre i migliori.
#01. È il suo stesso corpo a volerlo morto, a pretendere ciò cui un cuore compassionevole l’ha sottratto.
#02. Tim Tim mugola dietro di lui; scommetterebbe la sua parte di bottino che s’è appena rimangiato un grazie.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Esecuzione mancata

 

Fandom: Ciclo dei Corsari delle Bermude > La crociera della Tuonante

Contesto: tra il quinto e il sesto capitolo

 

La corda gli circonda il collo con un movimento lento, costante; vorrebbe strapparla via ma a frenarlo è la sensazione di molle e viscido sulla pelle. Deglutisce, la lingua raschia sul palato secco e le mani scorrono giù, tremanti, alla ricerca di una conferma che mai vorrebbero avere.
Bitte…1
Non è ruvida canapa quella che sente al tatto. Bagnato. Le dita avanzano ancora e si soffermano sullo stomaco, già umido di sangue e umori, prima di afferrare il tubo tiepido e scivoloso dell’intestino. Lo stesso che sta tentando di soffocarlo.
Stringe, un serpente ributtante che fa parte di lui. È il suo stesso corpo a volerlo morto, a pretendere ciò cui un cuore compassionevole l’ha sottratto. E continua feroce, la pressione che risale il volto e comprime i bulbi oculari, mentre quel frullio alato che sa di tenebre e morte torna a farsi vivo nelle orecchie. Mille bocche ripetono il suo nome e altrettanti artigli gli feriscono il volto gonfio d’aria mancante.
Ma lui ha ancora la forza di urlare.
“HILFE!”2
“Hulbrik!”
Basta quel richiamo diverso da tutti gli altri a spalancargli occhi e senno sulla realtà; la bocca, aperta anch’ essa, rigetta bile ai piedi del suo soccorritore. Ansima, gli spettri tentacolari dell’incubo che si dileguano dinanzi al timbro tonante di Testa di Pietra.
“Ohe, compare pirra pirra, ancora quei sognacci?” domanda il vecchio mastro mentre con la mano rugosa gli ripulisce il volto.
Ja… patre…”
Accetta il boccale che un’altra mano – Piccolo Flocco? – gli porge e manda giù lasciando che l’alcol gli sfrigoli sulle tempie. Basta quello, assieme al calore di voci e visi amici, a disperdere le piccole bestie alate una volta per tutte.
Sotto di lui, il mare frulla. Ma non riceverà il suo corpo di appiccato, né questa notte né quelle a venire.
Non ha più bisogno di temerlo.

 [310 parole]

  

1. Per favore.

2. Aiuto! 


Note dell'autrice: già tempo fa avevo iniziato a pubblicare questa raccolta, per poi cancellarla perché mi sembrava l'ennesimo lavoro buttato lì tanto per. Ora, un po' per ravvivare il fandom morto da un pezzo, un po' perché ci tengo ho deciso di riprendere tutto in mano e continuare, coi tempi che esami e impegni vari mi permettono.
Cliccare sul  banner qui sotto per leggere l'approfondimento su questo mio primo άριστος.

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Emilio Salgari. Varie / Vai alla pagina dell'autore: Satomi