Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni
Ricorda la storia  |      
Autore: heycalif0rnia    13/01/2013    3 recensioni
Buongiorno Mark,” disse la donna gentilmente. “Sto cercando Josh Smith. E’ qui per caso?” chiese indicando la casa del bambino.
Mi dispiace, signora,” disse Mark, “ma qui in questa casa non c’è nessuno che si chiama Josh Smith”.
Oh, davvero? Forse sono venuta nella casa sbagliata” disse la donna in bianco. Poi si incamminò nel retro della casa.
Genere: Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

So please help me find my way back to him

Era una una bella domenica di Giugno. Mark era fuori in giardino. Stava giocando con la sua palla quando improvvisamente vide una donna di fronte a lui. Lei indossava un lungo vestito bianco e teneva in mano un bouquet di fiori.
“Buongiorno Mark,”disse la donna gentilmente. “Sto cercando Josh Smith. E’ qui per caso?” chiese indicando la casa del bambino.
“Mi dispiace, signora,”disse Mark,“ma qui in questa casa non c’è nessuno che si chiama Josh Smith”.
“Oh, davvero? Forse sono venuta nella casa sbagliata”disse la donna in bianco. Poi si incamminò nel retro della casa.
“Mi scusi signora, sta andando dalla parte sbagliata!” disse Mark.
Ma la donna era scomparsa dietro l’angolo della casa. Mark la seguì ma, quando controllò dietro la casa, la donna non c’era più. Lui era molto colpito, si era praticamente volatilizzata. Decise di tornare dentro in casa dove sua mamma stava preparando il pranzo.
“Mamma,”disse “conosci per caso qualcuno che si chiama Josh Smith?”.
La madre lo guardò colpita, per poi dire: “Hai appena detto Josh Smith? Questo è il nome di mio nonno. E’ morto molto tempo fa, molto prima che tu venissi al mondo, e la stessa fine la fece mia nonna, cioè sua moglie. Perché me lo chiedi?”
Mark raccontò a sua madre della donna in bianco.
“Oggi è il 22 di Giugno, giusto? Era l’anniversario della proposta di matrimonio dei miei nonni”disse per poi mostrare a Mark delle vecchie foto della ad allora giovane coppia. Probabilmente si trovavano al ballo studentesco. La donna con il vestito rosso attillato nella foto era la stessa donna in bianco che Mark aveva visto in giardino. Lei aveva lo stesso fisico, lo stesso sorriso e gli stessi occhi color ghiaccio.
“Mamma, secondo te perché è venuta qui?”chieseMark curioso.
“Sai,”disse sua madre per poi fare un respiro profondo “Josh, il nonno, è morto di cancro poco prima del loro matrimonio. Caitlin, la donna che hai visto oggi con il vestito bianco, era distrutta. Aveva già organizzato tutto e sperava di riuscire a sposarlo e vivere la sua vita insieme a lui, fino alla fine. Amava Josh Smith più di qualsiasi altra cosa al mondo e l’aveva perso per una stupida malattia” finì la madre, con una lacrima che le rigava il viso.
“E perché è ancora qui? Ora dovrebbe essere con suo marito in cielo”chiese il bambino curioso.
“Non lo so’, piccolo mio. Probabilmente non si è data mai pace. Noi non possiamo fare niente” disse la madre accarezzando la testa a suo figlio. Invece Mark aveva un’idea, voleva aiutare Caitlin ad essere felice insieme a suo marito.

**

Il giorno dopo alla stessa ora Mark uscì in giardino a giocare a palla. Voleva riuscire ad incontrare di nuovo Caitlin.
“Buongiorno Mark,”disse la stessa donna di ieri. Finalmente era arrivata.
“Sto cercando Josh Smith. E’ qui per caso?”chiese indicando la casa del bambino per la seconda volta.
“Caitlin, io so’ chi sei. La mamma mi ha raccontato tutto su di te. Io voglio aiutarti”disse il bambino con aria innocente.
“Mi dispiace Mark, ma nessuno può aiutarmi. Da più di 20 anni vengo qui alla stessa ora e chiedo a qualcuno se ha visto mio marito Josh. Io non riesco a trovarlo!”diceva con tono irritato.
“Caitlin, hai mai visto una luce bianca?” chiese il bambino alla donna.
“Si, ma non voglio entrarci. Ho paura. Anche se è passato molto tempo dalla mia morte non voglio abbandonare il mondo dei vivi. Josh è ancora qui”rispose la donna in bianco.
“Ma devi farcela Caitlin! Tuo marito è lì dentro che ti aspetta!”disse il bambino “La mamma mi ha raccontato di tuo marito e di quanto tu lo amavi. Devi solo superare quel bagliore e potrai di nuovo rincontrarlo e riabbracciarlo” disse il bambino.
“Ma penso di essere un’egoista. Avevo praticamente dimenticato la sua malattia e mi ero concentrata sul matrimonio. Dovevo chiedergli se era in forze e pronto per farlo, ma non lo feci. Ora mi sento così in colpa!”esclamò la donna.
“Non è colpa tua,” le disse Mark. “Non avere paura di rincontrare tuo marito, lui non smetterà mai di amarti”
Lo credi davvero?” chiese la donna tentennando
“Si, lo credo davvero. Ora vai, attraversa quella luce. Ricorda che Josh ti sta aspettando da tempo e non vede l’ora di vederti”
“Lo so’ Mark”disse la donna per poi aggiungere “Grazie per il tuo aiuto, nessuno mi aveva mai aiutata come hai fatto tu. Ricorda che ti starò sempre accanto ovunque tu vada. Addio” disse la donna con la sua voce gentile.
“Ciao Caitlin”disse il bambino salutando con la mano, per poi vederla scomparire… per sempre.
Mark era felice, aveva fatto la cosa giusta: aveva finalmente permesso a Caitlin e a Josh di rincontrarsi e di amarsi per sempre.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni / Vai alla pagina dell'autore: heycalif0rnia