Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Riccardo    13/01/2013    6 recensioni
Benvenuti al liceo Enrico Pazzi di Ropa, un liceo il cui nome è tutto un programma. In questo liceo di pazzi, Roberto, ragazzo sfigato e un po' pervertito, incontra in classe una ragazza che gli dà corda. Sarebbe splendido, se non fosse per il padre un po'(?) troppo protettivo... Dall'autore del mangaprocesso una fanfic comica originale che spero non finirà mai di stupirvi.
Genere: Commedia, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CRAZY SCHOOL

Di Riccardo

Episodio 155: La matematica non è un’opinione
Cover

Sembrerebbe un angelo ma non chiamatela mai per nome...


Un giorno come tanti altri a Ropa…

Roberto con la fetta biscottata in bocca correva per arrivare in tempo a scuola, seguito da sua sorella Donata.
Venne salutato dal nuovo vicino.

Vincenzo Leonardi: Come stai carissima cavia, posso darvi un passaggio?
Donata: Oh con piace…
Roberto (tappando la bocca alla sorella): Se lo sogni, mi ricordo bene dove mi ha portato l’ultima volta il suo teletrasporto portatile!

Immagine di Roberto nudo nel bel mezzo di un gay pride.

Vincenzo (ridendo nervosamente): Ah solo piccoli errori di calcolo!
Roberto:  Errori?! Io non voglio avere più nulla a che fare con lei! Donata, seguimi!
Donata (un po’ delusa): Sì fratellone!
Vincenzo (con un brilluccichio negli occhiali): Roberto Inguai è un piacevole soggetto sperimentale! Non trovi Findy?
Findy (giocando con il cubo di Rubik): Sì, papà!

All’ingresso della scuola…

Donata: Fratellone, sei stato un po’ troppo rude con il signor Leonardi, voleva solo dare una mano!
Roberto: Tsè… quel tizio è un pazzo!
Isolde (appena unitasi): Chi è un pazzo?
Roberto (sorridendo): Isolde…
Reinhart: Ach!
Roberto (deluso):… stai con lui?
Isolde: Bè sì, Reinhart non è ancora praticissimo del luogo così andiamo a scuola insieme, chi è il pazzo?
Gloria (introdottasi anche lei): Un pazzo? *_* Chi? Chi?
Ercole: Che grande mistero!
Donata: Il signor Leonardi, il nostro nuovo vicino!
Roberto: Nonché padre di Findy!
Isolde: Padre di Findy?! Possibile? Ma è un alchemi…

Poi si accorse di Reinhart.

Isolde: Reinhart, ho dimenticato le penne in casa me ne compri qualcuna in cartoleria?
Reinhart: Ach, sì con piacere!

Una volta allontanatosi.

Roberto: Uh?
Isolde: Non voglio che si sappia in giro che ci siano alchemici qui! Vorrei un anno scolastico normale!
Roberto: Capisco…
Isolde: Comunque Findy è una tua creazione come può avere un padre? Non è che hai disegnato anche lui?
Roberto (indispettito): Non ho disegnato alcun maschio io!
Gloria: Ne sei sicuro? *_* Magari hai tendenze gay!
Roberto: No che non ce le ho!
Gloria: Ma se ti ho visto nudo al gay pride! In fondo ti ho sempre visto come protagonista di un manga yaoi!
Roberto (adirato): È stato solo un incidente!
Gloria (maliziosa): Dicono tutti così!
Ai: Se fosse gay, avrebbe accettato uno scambio con me ai tempi! (nda: Ai si riferisce alla saga dello scambio dei corpi).
Roberto: Ecco! Vedete?
Ai: Comunque è strano! Il padre di un’alchemica… cosa può rappresentare?
Vera: Guardate che noi alchemiche abbiamo una famiglia normale! Come Donata ha un fratello originariamente umano anche Findy ha un padre umanissimo, molto simpatico! Mi ha anche inventato un sintetizzatore di sangue portatile, anche se quello che ne esce fuori non è buono come…

Vera guardava il collo di Isolde.

Isolde: Non ci provare!
Vera: Uff!
Roberto: Vabbè, almeno a scuola  non lo dovremo sopportare, un po’ di tregua finalmente…

Roberto entrò in classe.

Vincenzo Leonardi (vestito come un inglese, con tanto di cappellino di stoffa e farfallino): Salve Roberto! ^_^
Roberto: Eeeeh?
Isolde: Che?
Donata (tutta contenta): È il nostro vicino!
Vera: Nonché il padre di Findy!
Gloria: Oh, fa tanto Doctor Who! **
Ercole: Uhm…
Roberto: Ma che ci fa lei qui?
Vincenzo Leonardi: Sarò il vostro professore di matematica per il secondo anno!
Roberto: Davvero? *_* Oh ma che piacere!
Donata: Piacere?
Isolde: Ma se dicevi che non lo sopportavi!
Roberto: Appunto! (vedendo Mary) Ciao Mary!
Mary: Ciao Roberto!
Roberto (vedendo arrivare anche Reinhart): Professore siamo tutti! (con aria angelica) Siamo pronti per l’appello!
Isolde (preoccupata): Ma Roberto non puoi, non quest’anno! Non te lo permetterò! Voglio un anno normale!
Roberto: Gloria bloccala!

Gloria bloccò Isolde ipnotizzandola con un disegno.

Roberto: Sapevo di potermi fidare di te!
Gloria: Tutto per prendere appunti! ^_-
Roberto: E tu Findy? Non mi fermi?
Findy (bevendo tè): Troppa fatica!
Roberto: Ottimo! Professore inizi pure!
Prof Leonardi: Perfetto! Ora faccio l’appello!

Roberto sorrise malefico.
Nessun professore che abbia mai fatto quell’appello maledetto è riuscito a fare una seconda lezione.
L’anno scorso la vittima sacrificale fu il professore di matematica, così che tutti gli altri insegnanti evitarono in seguito di effettuarlo.
Solo i supplenti cadevano inesorabilmente nella trappola ed ora sarebbe successo al nuovo professore.
Roberto era felice, si sarebbe sbarazzato dell’ingombrante vicino per sempre.

Prof Leonardi: Roberto Inguai!
Roberto: Presente!

Ecco, ora tocca a Mary.
Tutta la classe aspettava complice, tranne Reinhart spaesato, Donata nella sua solita ingenuità e Isolde ipnotizzata.

Prof Leonardi: Maria Crocifissa Innocenzi!

Un’aura infuocata di rabbia repressa si espanse per tutta l’aula.

Mary con i capelli ardenti come fiamme, gli occhi colmi d’odio, gridò: “Non mi chiami così!”.
Prese la croce gigantesca e si avventò sul professore. Lo colpì crudelmente, senza remore.

Roberto: Perfetto! *_*

Ma la croce rimbalzò nell’aria sopra il professore.

Roberto: Eh? Ma come…

Andando a colpire tutta la classe, Roberto e Mary compresi.
Solo Iside si difese con un campo di forza e Findy facendo sparire la croce prima che la colpisse.

Roberto (svenendo): … è possibile?
Vincenzo Leonardi: La mia invenzione, il cappello scudo in pura lana kashmir, ha funzionato benissimo!

E anche per quest’oggi non si fece lezione.
Ma il professore restò indenne.

FINE EPISODIO

Il vicino di Roberto, nonché padre di Findy, è il nuovo professore dei nostri amici. Ed è riuscito a resistere al temibile appello della sezione B.
Nessuna scusa quindi: quest’anno le lezioni di matematica ci saranno! Siete preparati all’interrogazione?

Inoltre un enorme ringraziamento, come sempre, a Tiger Eyes per aver betato anche questo capitolo.
Grazie ancora!
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Riccardo