Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Nipotina    13/01/2013    2 recensioni
Andromeda scrive una lettera a Sirius cercando di fargli capire quali siano le cose veramente importanti nella vita, esortandolo sempre e comunque a seguire il suo cuore.
------------------------
Non sto dicendo che tu sia costretto a scegliere, Sirius, ma credo che tu sia diventato abbastanza grande per capire che a un certo punto bisogna prendere il comando della propria vita. Non potrai lottare per sempre contro i tuoi genitori, prima o poi la tua forza di ribellione potrebbe affievolirsi, e tu rischieresti di rinchiuderti nella tua gabbia di rancore e odio. Non voglio questo per te, Sirius.
--------------------------
Terza classificata al contest "P.S. I love you!" di HPsagathebestHarryGinny
Vincitrice del Premio Amicizia
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Andromeda Tonks, Regulus Black, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 

Terza classificata al contest P.S. I Love U! indetto da HPsagathebestHarryGinny
Vincitrice del Premio Amicizia



 
NICKNAME FORUM: Nipotina92
NICKNAME EFP: Nipotina
PERSONAGGI E PAIRING: Andromeda Tonks, Sirius Black, Regulus Black
GENERE: Generale
AVVERTIMENTI: Nessuno
RATING: Verde
INTRODUZIONE: Caro Sirius,
spero ardentemente che tu riceva questa mia lettera, e soprattutto che la zia Walburga non la trovi. Ho come l’impressione che non gradirebbe molto che la sua nipote rinnegata scriva a suo figlio.
NdA: Dunque, devo dire che sono proprio soddisfatta del risultato xD Il che è piuttosto buffo, perché fino a due giorni fa non riuscivo proprio a trovare un personaggio a cui far scrivere la lettera, e meditavo addirittura di ritirarmi dal contest, ma poi mi si è accesa una lampadina e ho scritto tutto di getto.
Che dire… mi piaceva l’idea di Andromeda come “guida” di Sirius, anche se ho cercato in tutti i modi di far capire che lei non lo istiga a scappare di casa, solo a capire cosa vuole fare della sua vita.
La chiosa finale su Regulus ho voluto inserirla a tutti i costi, e in realtà volevo fare una cosa molto più lunga, ma sarei andata troppo fuori tema xD
Niente, spero che possa piacerti =)
 
 
 

SEGUI IL TUO CUORE

 
 
 
Caro Sirius,
spero ardentemente che tu riceva questa mia lettera, e soprattutto che la zia Walburga non la trovi. Ho come l’impressione che non gradirebbe molto che la sua nipote rinnegata scriva a suo figlio.
Sono felice che tu sia riuscito a scrivermi da Hogwarts, io e Ted abbiamo riso molto a leggere le ultime cose che avete combinato tu e i tuoi amici. Siete proprio dei malandrini, lo sai?
In ogni caso, come stai? Spero bene, perché ho come avuto l’impressione che ci fosse qualcosa che ti turbasse… qualcosa che ha a che vedere con la tua famiglia, e soprattutto con Regulus.
So che non ti è mai andato giù il fatto che sia stato Smistato a Serpeverde, ma tu e tuo fratello non siete uguali, e forse è ora che tu te ne renda conto. Non disprezzarlo, Regulus nasconde una forza uguale eppure diversa dalla tua. Non è facile nemmeno per lui, ma lui non è te. Non puoi aspettarti che prenda le tue stesse decisioni.
Non litigare troppo con lui, potrei scommettere che sta male per questo e in fondo è pur sempre tuo fratello.
Lo so, ti sembrerà strano sentire queste parole da una che ha abbandonato la sua famiglia, ma proprio perché l’ho fatto sono in grado di metterti in guardia. La mia è stata una scelta sofferta, difficile, eppure non avrei mai potuto fare altrimenti. Nonostante questo, non posso non confessarti di come mi manchino le mie sorelle, per quanto diverse da me possano essere.
Il fatto che mi manchino non vuol dire che condivido le loro scelte o le loro idee, perché se così fosse sarei ancora con loro, e non con Ted. Mi mancano, ma non le rimpiango, non più ormai.
La vita non è sempre rosa e fiori, Sirius. A volte ti costringe a fare delle scelte, scelte difficili che non avresti mai pensato di dover affrontare. Non è sempre tutto facile nella vita.
Ecco perché ti parlo di Regulus, anche se forse è troppo tardi. So che tu non perdoni facilmente, ma ti chiedo solo di riflettere sulle mie parole. Io voglio solo il bene tuo e di Regulus, non dimenticartelo.
So bene che per te è diventato insopportabile vivere con la tua famiglia… proprio come lo era diventato per me. Non sopportavo più di sentir parlare della purezza di sangue, dell’inferiorità dei Babbani, dell’importanza di un matrimonio Purosangue… io mi sono innamorata di Ted, e questo è stato più forte di qualsiasi altra cosa. Come ti ho scritto prima, a volte la vita ci pone davanti a scelte difficili: io ho scelto l’amore, e nonostante tutto quello che ho perso non me ne sono pentita, perché ho trovato qualcosa di molto più bello.
Non sto dicendo che tu sia costretto a scegliere, Sirius, ma credo che tu sia diventato abbastanza grande per capire che a un certo punto bisogna prendere il comando della propria vita. Non potrai lottare per sempre contro i tuoi genitori, prima o poi la tua forza di ribellione potrebbe affievolirsi, e tu rischieresti di rinchiuderti nella tua gabbia di rancore e odio. Non voglio questo per te, Sirius.
Voglio che tu possa vivere la tua giovinezza sentendo di non aver sprecato neanche un momento, sapendo di aver fatto la cosa giusta, anche se questo potrebbe voler dire andare contro i tuoi genitori. Voglio che tu possa vivere una vita migliore, una vita libera da costrizioni e imposizioni. Una vita che, per quanti sbagli potrà contenere, e non dubito che ce ne saranno, sarà comunque una vita degna di essere vissuta.
Quello che sto cercando di dirti, Sirius, è… segui il tuo cuore. Lui sa sempre qual è la cosa giusta da fare, anche se magari ti sembra impossibile e folle. Segui il tuo cuore, Sirius, è lui che ti rivela la verità, anche quando non vorresti ascoltarlo.
Non è facile, lo so, io ho fatto fatica a scegliere, ma ora sono felice e non ho rimpianti, perché so che quello che mi sono lasciata alle spalle non potrà mai competere con quello che mi aspetta. Voglio che anche tu possa vedere davanti a te un futuro migliore.
Vivi la tua vita Sirius, non permettere a nessuno di comandarti contro il tuo volere. Un uomo non è niente se altri decidono per lui. Sei sempre stato intelligente e determinato, non lasciare che gli altri soffochino la tua luce.
Segui il tuo cuore, Sirius, ma sappi comunque che, qualsiasi scelta farai mai, io resterò sempre la tua affezionata cugina
Andromeda
P.S. Ti voglio bene.
 

***

 
Quando Sirius ricevette questa lettera prese la decisione che avrebbe cambiato la sua vita. Assecondando quello che meditava già da tempo, fece il suo baule e se ne andò di casa.
Prima di andarsene, però, lasciò un biglietto per Regulus.
“Segui il tuo cuore.”
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Grammatica: 9.9/10
Originalità: 10/10
Gradimento personale: 8/10
Penalità: -/ X
Totale: 27.9/30
 
 
Commento:
Mi piace il tuo stile! Bella la storia, non l’avrei mai pensata! Ti ho tolto 0.1 punto perchè nello specchietto hai fatto un errore grammaticale ma, non essendo nella storia, ti ho levato solo 0.1 invece che 0.3
 
Spiegazioni:
/
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nipotina