Anime & Manga > La leggenda di Zorro
Ricorda la storia  |      
Autore: hera85    15/01/2013    0 recensioni
Sta arrivato Carnevale e Diego,si accorge che ,la maggior parte dei ragazzini si travestirà da Zorro.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La festa in maschera si stava avvicinando, era incredibile che la gente , nonostante avesse pochi soldi, spendesse così tanto in travestimenti: stoffe, parrucche  e trucchi pur di festeggiare.
Diego dal canto suo, non sapeva se vi avrebbe preso parte o meno. Si travestiva ogni notte da Zorro e questo gli era più che sufficiente.
Aveva notato però una cosa: il costume più gettonato era proprio il suo!
Era in giro con Lolita quando, un gruppetto di ragazzini non stava giocando proprio nel suo eroe mascherato.
Erano stracci neri, presi chissà dove e sistemati alla buona e mazze di legno simulavano la spada.
Era bello vederli!
A Diego sfuggì un lieve sorriso di soddisfazione. Sorriso che a Lolita non sfuggì di cogliere.
Per lei fu strano vederlo così. Come se Diego sapesse qualcosa o fosse soddisfatto di qualcosa .
Faceva piacere a Diego vedere i ragazzini simulare Zorro. Voleva dire solo una cosa, i bambini sapevano da che parte stare. Anche gli adulti erano dalla parte del giustiziere mascherato ma non avevano la stessa libertà dei ragazzini di esprimere a pieno il loro consenso nei confronti di Zorro.

 Ad un tratto però , Raimundo , come al solito , distrusse quel quadro idilliaco. Cacciò via i ragazzini! Aveva inveito contro di loro ma non per schiamazzi ma perchè stavano giocando a imitare le gesta di Zorro e , quasi sempre , il "Raimundo" interpretato da un altro ragazzino finiva sempre per essere battuto . Era più che evidente che la cosa non andasse giù al vero Raimundo . Non appena questi si rese conto di essere visto da Diego , lo insultò -E tu , che hai da guardare , fannullone!- inveì. -Io? Niente- fece Diego e si dielguò trascinandosi dietro una Lolita piuttosto contrariata dal comportamento di quel generale odioso! -Niente.. per ora. Ma quando sarà il momento, le pagherai tutte- pensò alla fine il giovane.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > La leggenda di Zorro / Vai alla pagina dell'autore: hera85