Film > Thor
Ricorda la storia  |      
Autore: roby_lia    15/01/2013    9 recensioni
La prima volta che Loki e Thor s'incontrano. Letteralmente
“Lui è il tuo fratellino”
“Fratellino…” mormorò, ascoltando come quella nuova parola gli scivolava sulla lingua e gli scendeva per la gola, fino a scaldargli in un nuovo modo il petto. Sì, era una parola che suonava proprio bene.
Gli occhi gli si illuminarono e ripetè con più convinzione quella parola magica “Fratellino!”
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Frigga, Loki, Odino, Thor
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'For the first time'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The first time that I’ve seen you
 
Thor non riesce a dormire. Di certo è una cosa strana: ha giocato tutto il giorno ed era sicuro di essere stanco morto. Eppure un rumore è riuscito a svegliarlo. È un rumore strano, che non aveva mai sentito prima.
E quel rumore continua a ripetersi, anche se si rifugia sotto le coperte serrando gli occhi, quello strano suono lo raggiunge lo stesso, come se stesse cercando proprio lui, come se lo stesse chiamando.
Alla fine la curiosità prende il sopravvento e scalciando, il biondo allontana le coperte, per poi mettersi alla ricerca della fonte di quel suono.
Gli basta sbucare con la testa fuori dalla sua stanza per capire che proviene dalla camera di mamma e papà.
Il bambino percorse il corridoi di corsa per poi arrestarsi timidamente sull’uscio della porta.
“Mamma?” chiama piano, entrando nella stanza.
La dea alza sorpresa lo sguardo dal fagottino che fino ad un attimo prima aveva preteso tutte le sue attenzioni.
“Tesoro che cosa ci fai ancora sveglio?” domanda gentile, ma l’attenzione di Thor è stata tutta catalizzata da quel piccolo fagotto da cui vede spuntare solo due pugnetti piccoli, che non stavano fermi un attimo per tentare di riacquistare l’attenzione della mamma (come per dimostragli che sta bene, che è forte nonostante tutto quello che ha passato)
“Che cos’è?” domanda curioso, facendo sorridere la dea che ricominciò a cullare il piccolo.
“Vieni qui Thor” il bambino obbedisce, trovandosi davanti a due occhioni verdi arrabbiati, una marea di ciuffetti neri spettinati e due pugnetti che continuano ad agitarsi senza sosta.
Thor spalanca gli occhi, senza parole.
“Lui è il tuo fratellino”
“Fratellino…” mormora, ascoltando come quella nuova parola gli scivolava sulla lingua e gli scendeva per la gola, fino a scaldargli in un nuovo modo il petto. Sì, era una parola che suonava proprio bene.
Gli occhi gli si illuminano e ripete con più convinzione quella parola magica “Fratellino!”
Inizialmente anche il minore l’aveva guardato perplesso ma contagiato dal suo entusiasmo, inizia ad agitarsi con più convinzione, cercando di afferrare qualche ciocca dorata.
“Il suo nome è Loki” ormai Thor si era seduto in braccio alla madre per poter vedere meglio il fratellino.
Il suo fratellino. Sì, così suonava decisamente meglio.
“Loki” ripetè soppesando anche quella nuova parola. Era perfetta, dolce ma con quel suono duro al centro, che scoppiettava e scintillava e gli ricordava il suono della legna che brucia nel camino, mentre la mamma gli racconta una storia e lui non vuole addormentarsi.
Il biondo annusce convinto, per poi cercare prepotentemente di prenderlo tra le sue braccia,
E con la stessa prepotenza il piccolo afferra con forza i capelli biondi di Thor, gorgogliando divertito.
Un’altra persona entra nella camera, guardando sorpreso la scena che gli si presenta davanti.
“Thor! Cosa ci fai ancora sveglio a quest’ora?” domanda divertito Odino, che era andato a ripulirsi dai residui della battagli (e dallo stesso sangue che scorre nelle vene del bambino che suo figlio stringe tra le braccia ma questo non lo dice e spera di non doverlo mai dire, in verità)
“Papà!” lo chiama tutto contento Thor, distogliendo gli occhioni azzurri dal buffo faccino del piccolo.
Ma il minore è veloce a richiamare la sua attenzione con un grido triste e scalcando contro il suo petto.
Il primogenito riporta lo sguardo spaventato su di lui, che soddisfatto si riappropria di quelle ciocche bionde.
“Papà hai visto il mio fratellino?”
Il dio si sedette al fianco della sua consorte per osservare meglio il nuovo venuto, che regala a tutti un buffo tentativo di sorriso sdentato.
Odino sorrise di rimando “e così lui è solo tuo Thor?”
Il biondo annuì convinto “è il mio fratellino Loki” Trova che quelle parole suonino proprio bene.
“Non ne lasci neanche un po’ a noi?” domanda continuando a sorridere il papà.
Thor s’imbroncia, preoccupato “Ma la mamma ha detto che è mio!” disse con tono lamentoso, stringendo meglio quel piccolo fagotto del suo fratellino.
Odino si fece più serio “Se è tuo allora ne sei responsabile Thor. Dovrai occuparti sempre di lui e proteggerlo da tutto e da tutti, perché lui potrà contare solo su di te. Questo vuol dire avere qualcuno, Thor. Ne sei responsabile. Credi di poterlo fare? Ti occuperai di lui anche al posto nostro?”
“Sì!” afferma cocciuto e soddisfatto, perdendosi di nuovo in quegli occhioni verdi che iniziarono ad assonarsi, esausti di tutto quelle novità-
 “Bene allora” mormorò Odino, accarezzando il capo del primogenito.
Loki sbadiglia e Thor ne viene subito contagiato, lasciandosi andare contro la spalla della mamma.
Delicatamente Odino li prese tutti e due in braccio, distendendogli al centro del lettone.
Thor cerca di protestare che non era stanco ed era troppo grande per dormire ancora nel letto con mamma e papà.
Ma poi vede come Loki dormiva beatamente tra le sue braccia, con le sue ciocche bionde ancora strette tra i pugnetti.
Ed è meraviglia.












Note
Avrei dovuto ascoltare non so quale prof parlare di non so quale argomento ma ho preferito rintanarmi nel mio fantastico angolino (muro, finestra e calorifero, cosa vuoi di più dalla vita?) ed è nata sta roba quà... spero di non aver scritto (troppe) cavolate ma lascio a voi il giudizio, se volete farmi sapere qualcosa XD

ciao ciao
roby_lia
  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: roby_lia