Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Roxar    16/01/2013    14 recensioni
Anno 2021. Dopo un estenuante periodo di tensione, Russia e Stati Uniti d’America si sono reciprocamente dichiarate guerra, coinvolgendo ogni nazione del globo.
Così, impelagata in quella che è ufficialmente la Terza Guerra Mondiale, la giovane Valerie è costretta a vivere una vita fatta di ansia, nervosismo e stenti, costretta a badare alle esigenze del piccolo ranch ereditato dal nonno paterno e a Jack, un ragazzino ritrovato moribondo ai margini della strada.
Da una cosa sola Valerie è terrorizzata: vedersi piombare la nemesi in casa, in piena notte, favorita dalle ombre. E il suo terrore diventa concretezza quando Jack rinviene il corpo incosciente del giovane Aleksandr Lebedev, soldato del più efficiente corpo armato russo.
Inizia così una stretta convivenza fianco a fianco, America e Russia costrette a vivere sotto un unico tetto, con tutti i disagi, i litigi e le incomprensioni che questo comporta.
E chissà che i due giovani, infine, non riescano a giungere ad un trattato di pace.
[Dal capitolo 9:]
"Che relazione turbolenta, la nostra. Quando credevo di aver commesso un fallo, quando pensavo che la tregua fosse giunta al termine, tutto si era capovolto un’altra volta e tutto era terminato sulle nostre labbra."
Genere: Drammatico, Guerra, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1


 

 

 

 

«E poi cosa è successo? Mamma, dimmelo!»

La giovane scansò la frangia dalla fronte della figlia, chinandosi per baciarla.

«Questa è un’altra storia, tesoro. Adesso a letto, forza».

«Cosa vuoi che sia successo? Lui è tornato in Russia, vero mamma?»

Il bambino si stropicciò gli occhi, stiracchiandosi nel lettino fino a che la maglia del pigiama azzurro non scoprì la pancia piatta.

Sospirò pazientemente, la giovane donna, rimboccando per bene le coperte del bimbo.

«Non è vero, Hanks! Lei è tornata, lei lo amava!» protestò la bambina, stringendo i pugni.

«Ma per favore! Erano solo amici e lui era russo, non sarà di sicuro restato qui!»

«Bambini», li interruppe, «basta, su. È ora di dormire; magari domani vi racconto il seguito».

«Mamma, mamma aspetta! Dimmi almeno se lei tornò!» squittì, aggrappandosi al collo della ragazza.

Valerie sospirò, sedendo sul letto.

«Sì, tesoro, lei tornò».

«Oh! E lui cosa le disse?»

«Be’», temporeggiò, captando l’ombra di suo marito oltre la porta, «le disse che le voleva bene e che senza di lei proprio non poteva stare» tagliò corto, spingendola dolcemente sul materasso.

La ragazzina mugolò contenta, il fratello invece sbuffò.

«Che smidollato».

«Chi è uno smidollato?» domandò il padre, entrando in camera.

Valerie mosse la mano, sminuendo la questione.

«Nessuno, caro».

«Oh, papà, papà! La mamma ci ha raccontato una storia bellissima! Allora, ascolta: c’era questa ragazza americana e questo soldato russo che...» la bambina si lanciò in un dettagliato ma ristretto resoconto della storia che la madre le aveva proposto quella sera, lasciando infine un sorriso ironico sul viso dell’uomo.

«E, dimmi Val, che fine ha fatto quello smidollato russo?»

Valerie si strinse nelle spalle, baciando la fronte di ciascuno dei suoi figli, spegnendo quindi la luce.

Oltre la porta chiusa, i bambini borbottavano e discutevano della storia.

La ragazzina, Margo, propendeva al romanticismo; il maschio, Hanks, si mostrava più pratico e  cinico.

«Non dovresti raccontare queste cose ai ragazzini, sai come sono fatti» la redarguì bonariamente, baciandole la nuca scoperta.

Valerie rise.

«Tanto, prima o poi...»

«Già. Ma non mi hai detto che fine ha fatto quel russo idiota» la punzecchiò, tirandole una ciocca di capelli. Gli schiaffeggiò la mano, fissandolo con aria di rimprovero.

«Vaporizzato. Sparito nel nulla, per la gioia di lei».

Lui rise, baciandole le labbra.

«Spasibo» mormorò con una perfetta inflessione russa, abbracciandola.

Valerie sorrise.

«Spasibo a te, Alek».

«Allora», cantilenò lui, stringendole la mano per trascinarla in veranda, «raccontami cosa accadde quando lei andò a riprenderlo all’aeroporto».

«Bene», iniziò, schiarendosi la gola con fare saccente, «alle venti meno dieci minuti la ragazza correva a perdifiato nell’aeroporto e credeva che ormai fosse troppo tardi. Invece lui era lì, seduto, tutto triste e abbattuto...»

 

 

 

 

 


 

 

NdA: Zanzanzan. Fine.

L'ho detto nello scorso capitolo, ma questa volta è la fine per davvero.

Gente, questo è un periodo intenso e turbolento, quindi il mio tempo è assolutamente limitato.

Pertanto, non mi dilungo oltre e ringrazio di cuore tutti coloro che hanno recensito (risponderò quanto prima), che hanno seguito questa storia e che l'hanno inserita tra preferiti e ricordate.

Questa storia è stata una bellissima esperienza e chissà che non ci si riveda presto con il sequel!

A risentirci presto! 

 

 

Passo e chiudo.

   
 
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Roxar