Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: JuliaSnape    17/01/2013    2 recensioni
Song challenge
1.Scegli un personaggio, una coppia o un fandom.
- Severus Piton
2.Apri la tua cartella di musica e seleziona la modalità di riproduzione casuale e fai partire.
-L'I-pod ha fatto le sue scelte
3.Scrivi una drabble-flashfic che sia collegata alla canzone che sta andando. Hai tempo fino al termine della canzone per terminare la drabble: inizi con l’inizio della canzone e finisci quando finisce, niente esitazioni! Non importa quanto scombussolata è la tua drabble.
-Incrocio le dita
4.Scrivine 10, poi pubblicale.
-E io ne ho scritte 7
Genere: Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fotografie


A Selene, grazie di tutto...davvero.




 

Seduto sul suo letto, protetto dagli incantesimi che impedivano l’accesso ai suoi alloggi ad ospiti indesiderati (categoria in cui rientrava chiunque), Piton fissava con aria assorta un grosso libro chiuso sulle ginocchia.

Tale tomo era un album di fotografie, il suo album di fotografie.


Era stato un regalo di compleanno (forse il più bello che avesse mai ricevuto), per i suoi quindici anni e,  adesso come allora, tremava mentre si decideva ad aprirlo.

Quanto tempo è passato Severus? Sembrano sempre più remoti e inavvicinabili quei momenti in cui ricordi di essere stato felice… sì, ricordi, ormai ti rimangono solo quelli insieme a delle vecchie foto, raccolte per te da lei quando eri ancora il suo migliore amico, quando ti voleva bene... quando eri ‘solo’ Sev. Ti fai forza e lo aprì.

“Al mio migliore amico, un album in cui sono e saranno raccolti i momenti più belli passati insieme... con l’augurio di poterne iniziare presto uno nuovo, tua Lily”

Così recita la prima pagina ormai ingiallita dal tempo sul raccoglitore.

Prendi un grande respiro mentre senti i tuoi occhi inumidirsi, è sempre stata dolce e gentile con te e di certo non si sarebbe mai aspettata che questa raccolta non sarebbe arrivata neanche a metà, hai saputo rovinare ogni cosa in solo attimo…

Giri le pagine osservando le immagini attaccate su esse, i soggetti sono sempre gli stessi, voi due in tante diverse situazioni: i pomeriggi nel parco della scuola, le giornate passate a studiare in biblioteca, le serate estive a parlare dei progetti sul futuro… tutti momenti piacevoli passati insieme. L’ultima foto è ambientata a Hogsmaede, presumibilmente l’ultimo giorno prima delle vacanze natalizie, infatti il paesaggio attorno è innevato e voi, davanti all’ufficio postale, siete bianchi da capo a piedi, ma sorridenti nonostante il freddo.

Allora era il vostro affetto a scaldarvi.

Sebbene diverse tra loro per luoghi e pose queste foto hanno tutte qualcosa in comune, i vostri sguardi. Se da una parte Lily è sempre con un sorriso splendente tu, dall’altro canto, hai sempre l’espressione perennemente rapita sulla ragazza, puoi sorridere timido o essere stato preso alla sprovvista dalla camera, poco importa, l’hai sempre amata e questi scatti dove ti si vede trasognato ne sono solo che l’ennesima prova.

Lentamente sfogli la pagina e attacchi il tuo ultimo ritrovamento, la foto che hai preso a casa Black, in camera del migliore amico di Potter.

E’ sicuramente la foto più recente di tutto l’album e per te è la più bella,  nonché l’unica in cui non sei presente.
Una Lily più ‘anziana’ delle altre, seppur sempre meravigliosa, ti guarda sorridendo e tu ricambi fissandola con immensa malinconia e desiderio perdendoti nei suoi occhi…


e gli occhi tuoi per sempre nei miei occhi.

 



Aggiungi un mestolo al calderone

Ciao a tutti!
Per la vostra gioia siamo arrivati (finalmente direte...) all'ultimo capitolo di questa raccolta, mi dispiace di avervi tediato e fatto attendere sempre più lunghi momenti prima di leggere, ma spero vi siate divertiti, sebbene con poco :)

La decisione di pubblicare poco fa in fretta e furia (solo per l'HTLM di solito ci metto 20 minuti...oggi in 5 già avevo finito XD) è perché il 17 gennaio è una data per me particolarmente cara...2 anni fa in questo giorno ho conosciuto quella che per me è stata la mia vera prima migliore amica.

Prima avevo solo pensato di sapere a cosa corrispondesse quella nomina, poi con lei, senza esserci mai attribuite il titolo reciprocamente, abbiamo scoperto cosa vuol dire amarsi ed esserci sempre l'una per l'altra.

Le situazioni, le persone, i momenti possono cambiare...ma se l'amore c'è stato ed è stato sincero, ne rimarrà sempre una traccia in noi.

Sia una cicatrice a forma di saetta o uno spazio nel cuore, che a volte si apre come un taglio mal rimarginato tornando a far male o che si riempie quando ricordiamo tutte le cose belle e risogniamo quanto abbiamo vissuto insieme.

La vita è meravigliosa e piena di esperienze, datevi da fare per farne il più possibile e incontrare le persone che vi cambieranno la vita...

Grazie di aver seguito e letto i miei sproloqui fin qui...ed ora i ringraziamenti!

Un grazie particolare a
DarkTsuki , mi mancherà leggere e rispondere alle tue recensioni x3 davvero! Oltre ovviamente al nostro Baglioneggiare xD spero di poter leggere altre tue recensioni in futuro o magari leggere io qualcosa di tuo, chissà! :) intanto grazie!

Poi ringrazio  Severus il Gryffindor e _JTR_ perché hanno ricordato (e anche commentato nei primi capitoli :) ), grazie :D

ma anche Essemcgregor ( Siry <3 ), Laila Inkheart, Padme Dandychill Malfoy e Unbreakable_Vow perché hanno seguito, grazie a tutti davvero!!!

E ovviamente a Grazia, Dafne e Viola che hanno letto fin'ora :)

E infine un grazie enorme a chi ha letto fin qui!

P.s. Selene, ti voglio bene

Alla prossima storia!!!

P.P.S. sì, la canzone era 'Fotografie' di Baglioni, che ringrazio di esistere e di cantare e creare canzoni così belle...oltre ad essere il mio cantante preferito <3 mentre il titolo di questo spazio è preso da 'Aggiungi un posto a tavola' XDDD

;D

JuliaSnape
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: JuliaSnape