Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |       
Autore: Mana Sputachu    21/01/2013    15 recensioni
E poi loro: Ranma e Akane, negli anni.
#20. Andante, andante
Akane Tendo non aveva mai avuto bisogno di un uomo al suo fianco, né mai ne aveva cercato uno.
Akane contava su se stessa.
Akane aveva una sua vita, i suoi amici, i suoi hobby. Una vita in cui la presenza di un ragazzo non era mai stata contemplata e in cui Ranma si era ritrovato dentro solo per caso.
Akane poteva benissimo fare a meno di lui.
Ed era questo lato di lei che, in fondo, aveva sempre intrigato Ranma.
Genere: Commedia, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


1. Please to meet you, hope you guess my name


Please allow me to introduce myself

I'm a man of wealth and taste

Sympathy for the devil - Rolling Stones



Sposarmi? Io? Ma scherziamo?
Akane fissa la sua ciotola di riso, ma non ha voglia di mangiare; ha lo stomaco chiuso da quando, qualche ora prima, ha scoperto di essere la promessa sposa di un ragazzo che non ha mai visto in vita sua. Suo padre e il suo migliore amico, tale Genma Saotome - un soggetto che te lo raccomando pensa, guardando l’uomo di sbieco, si erano ripromessi anni addietro che i loro figli si sarebbero sposati, unendo così le due scuole di Arti Marziali Indiscriminate.
Ovviamente lei e il suddetto ragazzo non hanno alcuna voce in capitolo, e ora si ritrova legata a quello sbruffone dalla treccia lunga che ha osato vederla nuda!
...beh, ad essere precisi anche lei ha visto nudo lui. Ma non è questo il punto.
Lancia uno sguardo al ragazzo seduto davanti a lei, e che cerca in ogni modo di non guardarla direttamente.
Ranma Saotome...
E dire che la ragazzina dai capelli rossi che aveva conosciuto quella mattina le era stata subito simpatica: una ragazza come lei, con cui parlare e condividere la passione per le arti marziali... cosa chiedere di meglio?
Non potevo certo immaginare che lei fosse in realtà un lui... a che serve il fidanzamento, è già una coppia da solo!
La strana maledizione che affligge il ragazzo è la ciliegina sulla torta a quella mattinata di assurdità. Lancia un’altra occhiataccia al padre, intento a bere in allegria con il degno compare, poi torna a squadrare Ranma.
Certo, non fosse così sbruffone e pieno di sé sarebbe anche carino...
...ma non potrà mai funzionare. Mai.


Per favore, non funzionerà mai!
Divorando il suo pasto quasi senza assaporare il cibo, Ranma continua a rimuginare su quanto successo quella mattina - anzi, ad essere più precisi continua a rimuginare sugli ultimi dieci anni della sua vita.
Prima mio padre mi porta via da casa, a sei anni, perché ha deciso che vuole fare di me un vero uomo. A sei anni. E cosa intenda LUI per vero uomo mi è ancora oscuro.
Mi porta in giro per il Giappone, facendomi cambiare scuola in continuazione e senza avere il tempo di stringere amicizie.
Finiamo poi in Cina, per un “allenamento speciale”, dice lui. Il fatto che avesse scelto come campo d’allenamento delle sorgenti maledette è solo una sfortunata casualità - mica la sua incapacità nel leggere il cinese e il suo rifiutarsi di chiedere alla guida.
E ora mi ritrovo con questa imbarazzante maledizione in cui divento donna bagnandomi con l’acqua fredda. E persino promesso sposo a una ragazza che non ho mai visto in vita mia!
Ranma inspira, cercando di mantenere la calma - e reprimere l’istinto omicida verso il padre, e alza lo sguardo verso la ragazza seduta di fronte a sé, che per sua fortuna sta guardando altrove.
Akane Tendo...
Se non fosse così violenta e isterica, sarebbe persino carina. Era stata l’unica, quella mattina, che aveva cercato di metterlo a suo agio, con quel sorriso sincero e l’eccitazione per avere finalmente un’amica con cui condividere la passione per le arti marziali. Si era persino sentito in colpa all’idea di doverle svelare quel suo piccolo, vergognoso segreto, che di sicuro avrebbe complicato le cose tra di loro... ma l’averlo scoperto in bagno, nudi, era tutta un’altra storia.
Come se l’avessi fatto apposta poi! Poteva evitare di darmi del maniaco... e tirarmi addosso un tavolino...
Quello, doveva ammettere, se l’era cercato: la battuta sull’essere più sexy di lei come donna poteva anche risparmiarsela... ma Akane poteva anche reagire in maniera più umana, senza lanciargli mobili in testa!

A fine pasto i loro sguardi si incontrano, e si scrutano per un lungo momento.
Akane ringhia.
Ranma sbuffa.
Non potrà mai funzionare pensano entrambi.
Mai.






***
E dopo una pausa più o meno forzata (per plottare un progettino, dedicarmi alla RL e le vacanze natalizie, e soprattutto per distrarmi da EFP XD) torno con una nuova raccolta. Era un'idea che avevo già mentre lavoravo a Childhood, e finalmente ha preso forma: una raccolta dedicata a Ranma e Akane negli anni, dal primo incontro a dopo Saffron, anche questa basata sui prompt del 500themes_ita (e forse altri): nello specifico, per questa ho usato il 122. Estraneo misterioso.
Attingerò a piene mani dal manga, perché ci sono tante scene potenzialmente adatte all'introspezione, ma ci metterò tanto di mio. Lo specifico perché ho ricevuto commenti un po' fastidiosi sull'ispirarsi a scene del manga. Quindi se non apprezzate la cosa io avviso fin da subito :)
Spero al solito di non aver peccato di OOC, e che possiate gradire questo primo capitolo; il titolo e la citazione iniziale vengono da Sympathy for the Devil dei Rolling Stones (ma io preferisco questa cover :p), mentre il titolo della raccolta è una canzone di Alice Cooper... che non c'entra nulla come testo, ma mi sembrava un titolo che definiva perfettamente il lasso di tempo che quei due hanno trascorso insieme in casa Tendo :p
Oh, e se avete commenti/insulti/rimostranze/vi va di chiacchierare, questo è il mio profilo FB autrice! Aggiungetemi se vi va, giuro che non mordo... di solito :p
Spero vogliate lasciarmi i vostri pareri :)
Alla prossima!
Mana
PS: Siccome mi annoiavo mi sono fatta anche il bannerino ò_ò non l'avevo mai fatto per una mia storia, fermatemi prima che li piazzi ovunque! Btw, la fanart è mia e la trovate qui. #borntobeaspammer
   
 
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Mana Sputachu