Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: valeria18    11/08/2007    8 recensioni
-E' San Lorenzo- gli dissi mentre tornavo a guardarlo negli occhi. -Hai visto una stella cadente?- Si. L'ho implorata di farmi avere te- confessai persa nelle sue iridi azzurre.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
df

 

Notti stellate


A Margareth, perchè la sua

dolce presenza accompagna

le mie giornate e le fa splendere.


Ad una notte come questa.

Ad un dieci Agosto qualunque.


Ron mi aveva stretto la mano e portata sotto una quercia.

Era splendido davvero, e me ne rendevo conto adesso, seduta sull'erba bagnata di rugiada.

I suoi capelli ramati bruciavano al sole come fiamme e gli coprivano appena gli occhi tanto da costringerlo a passarsi una mano sulla fronte e spostarli.


Il legno dell'albero era a contatto con la mia schiena. Io, appoggiata nella speranza di reggermi dalle forti emozioni che mi avvolgevano, sorridevo.

La sua pelle sfiorava la mia, i nostri palmi si stringevano l'un l'altro. Avrei davvero voluto fermare il tempo e gustarmi ogni tipo di sensazione appartenente a quella gionata.

Il profumo di quel bosco mi sarebbe rimasto impresso per sempre, così come il frusciare di un ruscello lì vicino o il cinguettare di quella vasta, sconfinata, natura.


Poi, dopo aver camminato avanti e intorno all'albero dove risiedevo, si strinse accanto a me ed entrambi ci accasciammo al suolo umido e verde.


-Sei una visione stupenda- mi disse accarezzandomi le spalle.


-E tu sei ubriaco- risposi mentre il mio cuore accelerava in maniera decisamente imbarazzante.

Non avrei dovuto reagire così, pensai, ma dopotutto non potevo evitarlo: Ron mi piaceva davvero, anche se avrei fatto carte false pur di nasconderlo.


-Non sono ubriaco!- affermò impettito. Anche se tentava di essere serio, continuava comunque a sorridere.


-Io credo di sì, invece- continuavo a ripetergli, mentre mi stringeva nelle sue spalle.


-Oh, Hermione...- sospirò dolcemente vicino al mio collo.


Avevo la testa appoggiata al suo torace e avrei continuato a stare in quella posizione per sempre, solo che fu lui a interrompermi.

Mi prese il viso fra le sue mani grandi e dolci, accarezzando il mio profilo e segnando dei piccoli cerchi tutt'intorno alle mie guance.

Arrivò alle mie labbra ad una velocità impressionante, non mi permise nemmeno di rendermene conto.

Il sapore della sua pelle era impresso nella mia mente e lo potevo assaporare proprio a pochi centimetri dal mio naso.

Continuammo a baciarci stesi sull'erba, mentre il sole tramontava alle nostre spalle e ci regalava i suoi ultimi raggi.

Ogni tanto si allontanava da me, come per osservarmi ed avere una visione generale di quella che ero sempre stata.


Poi si avvolse di nuovo, le sue braccia coprivano la mia schiena, e quelli che sembravano anni si spensero in due parole.


-Ti amo- mi disse mentre le sue labbra accarezzavano il mio collo.


Lo fermai e lo guardai negli occhi.

Lui sembrò sorpreso.


-Cosa c'è?- chiese sfiorandomi le mani.


-Non credevo che le stelle cadenti avverassero davvero i desideri- risposi alzando la testa verso la notte che splendeva sopra di noi.

Lui mi seguì e ci trovammo, pochi istanti dopo, a fissare gli astri che brillavano e si riflettevano nello specchio dei nostri occhi.


-E' San Lorenzo- gli dissi mentre tornavo a guardarlo negli occhi.


-Hai visto una stella cadente?-


-Si. L'ho implorata di farmi avere te- confessai persa nelle sue iridi azzurre.


Mi sorrise, con tutta la semplicità e la dolcezza che l'aveva sempre caraterrizzato e che permetteva al suo sorriso di brillare nel buio della notte.


-E' strano, ma in tutti i diciannove anni della mia vita non ho mai visto una stella cadente- disse tornando a guardare verso l'infinito.


-Niente desideri, allora- risposi. Ormai fissavamo entrambi le nuvole e tutti quei piccoli puntini splendevano e luccicavano donando luce alle tenebre.


-Li esprimo senza stelle. Posso?-


Annuì senza capire, con l'unica convinzione che quella sera l'avrei ricordata per sempre.

Strinse gli occhi così forte che credetti di vederli scomparire nella suo viso, attraverso quelle ciglia così chiare e lunghe.


Poi li riaprì con delicatezza, senza fretta, come aveva imparato a comportarsi con me.


-Fatto- dichiarò contento, avvicinandosi.


-Cosa hai chiesto?- domandai sentendo il suo profumo nuovamente nei miei pensieri, così potente da farmi perdere la cognizione di tutto.


Catturò nuovamente le mie labbra in un bacio che durò per sempre.


Non ho idea se dovetti considerarla una risposta alla mia domanda, o come il semplice bisogno di riunirsi me.


Qualsiasi cosa fu, mi rese felice come non ero mai stata, consapevole di averlo trovato e averlo avuto: per sempre mio, come lo avevo sognato per anni.


Finimmo per fare l'amore in quella notte stellata, che apparteneva a noi più di quanto avremmo mai potuto immaginare.

Non mi pentii nemmeno per un'istante di ciò che feci, perchè accanto a me c'era Ron, che mi avvolgeva e respirava con me in una bellissima e dolce melodia.


-Ti amo senza limiti. Ti amo perchè ogni piccola parte di me ha bisogno di te- gli dissi mentre si spostava dolcemente al mio fianco, vicino a quelli che dovevano essere i nostri vestiti.


Sentivo l'erba solleticarmi ovunque, mentre la volta celeste continuava a sorvegliarci dall'alto.


-E' fantastico vedere come può essere tutto perfetto- mi rispose mentre giocava con i miei capelli.


-E' fantastico capire che è tutto perfetto perchè hai la persona giusta accanto a te- aggiunsi.


A fior di labbra, mi rispose: - Hai ragione- e mi catturò di nuovo in uno dei suoi bellissimi baci.




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

html converter This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  knowledge base software 

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: valeria18