Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: Spregias    22/01/2013    0 recensioni
Allyson ha 17 anni, poche amiche, nessun ragazzo in particolare.
Sogna il principe azzurro da sempre: si immagina un ragazzo bellissimo, fiero, perfetto.
Ma cosa succede se il ragazzo che è sempre stato innamorato di lei da brutto anatroccolo diventa cigno?
Se il tuo stupendo migliore amico si trasferisce nella tua città?
Se una nuova compagna di classe farà innamorare il cigno?
Se tu arrivassi prima, ma commettessi una sciocchezza?
La vita di Allyson May.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Scolastico
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 1

Oggi ricomincia la scuola, mamma mi ha svegliato prestissimo, ma si sa, come tutti i primi giorni di scuola, io sono pronta per mezz'ora prima.
Guardo la mia immagine riflessa nello specchio. Sono alta, almeno 1.75, il mio vanto sono le mie gambe, lunghe e belle. Il mio viso è carino tutto sommato,
capelli biondi lunghissimi e occhi marroni, un po' banali, ma non si può avere tutto.
Non so se sono contenta che è ricominciata la scuola, un po' sì, perchè rivedrò la mia migliore amica, Dafne.
Dafne è sempre stata quella bella, nella coppia. Ha dei lunghissimi capelli nero ebano che le incorniciano un volto perfetto, con due meravigliosi occhi blu e un nasino
alla francese (sua madre è francese, infatti). Ha un fisico perfetto, fa danza classica insieme a me da ormai 10 anni, ed è bravissima.
Inoltre è un'amica fantastica, almeno per ora, e ha un ragazzo, Andrea, che è uno schianto. Il più figo della mia scuola, il Machiavelli.
Vivo a Torino, e sono felice di vivere qui..più o meno. Non ho mai trovato un ragazzo che mi piacesse al cento per cento. Certo, sono uscita con un ragazzo
molto molto carino di nome Leo, che ha due anni più di me, ma è finita perchè..non lo so, non c'era neanche un motivo. Insomma, oggi 14 settembre inizia il mio
nuovo anno scolastico. Frequento il quarto anno di un liceo scientifico e c'è tanto tanto da studiare, anche se me la cavo abbastanza con i voti.
Io ho compiuto 17 anni lo scorso gennaio, mentre Daphne ne ha ancora 16.
Insomma quella mattina mi infilai un pullover blu, sopra un paio di jeans chiari e le mie amate allstar, prendo il mio zaino eastpak rosa chiaro, inforco gli occhiali
da sole e scendo.
"Ciao mammaa" grido al suo indirizzo, nella speranza che mi senta. Arrivo al mio motorino e mi metto il casco, poi parto.
Appena arrivo a scuola trovo Alice Scella, una ragazza un po' strana. Non che sia brutta ma è..banale. Oggi indossa un paio di pantaloni della tuta e una canottiera,
solo per farsi vedere le tettone. Io la odio, perchè nonostante tutto è una delle ragazze più conosciute del Machiavelli e non perde occasione per rimarcarlo.
"Ciao Allyson! Come sono andate le vacanze?" mi chiede gentilissima, mentre è seduta accanto a Carlo, il suo ragazzo da..tre giorni?!
"Ali ciao, tutto bene, sono stata in Ohio dalla famiglia di mia madre poi Milano Marittima, tu?"
"Oh, si, io sono andata da Leo, te lo ricordi? Beh siamo amici.." bla bla bla, non la ascolto neanche, lei è innamorata di Leo da secoli, ma siccome lui la
considera un'amica lei non perde occasione per ricordarmi che la mia storia con lui è naufragata. A salvarmi da tutta questa situazione arriva Eva, un'altra
mia compagna di classe nonchè cara amica.
"Oh Allie,  che piacere vederti" tutta sorridente mi abbraccia, è così..dolce, si.
"Ciao Eva! Allora?" rispondo io.
"Mah, lo sai che mio fratello si è iscritto a questa scuola? Te lo ricordi Ernesto, vero?" mi dice come se non fosse ovvio che mi ricordi del suo affascinante
fratello.
"Ma non è grande?" dico, mi sembrava che avesse già dovuto finire la scuola
"Oh si, ma sai è bocciato..." spiega imbarazzata. Dopo aver salutato gli altri compagni di classe entriamo nella nostra aula. C'è da fare un sacco di scale, ma
per fortuna siamo giovani, no?
Mi siedo accanto a Eva, ma dopo che tutti si sono sistemati mi accorgo che accanto a me è rimasto un banco libero. C'è un nuovo alunno? Sono incuriosita..
La professoressa entra in classe e comincia a fare l'appello.
"Cardini" dice e il mio sguardo incrocia i due occhi azzurri del mio compagno di classe..innamorato di me dalla prima. Ma non è..lo guardo meglio e resto
a bocca aperta, Niccolò è..cambiato. Sono rimasta senza parole. E' bellissimo.
"Allie, io dico che quest'anno tu e Nicco..lui è figo e poi è sempre stato dolce, insomma" la voce di Eva mi riscuote dal torpore. Cavolo..che sia un colpo
di fulmine? Mi manca solo la bava, lui si gira verso di me e notando la mia espressione gli spunta un sorrisetto divertito. Ma cosa?
I miei pensieri vengono interrotti da una porta che si apre.
"Eccoci qua, tu devi essere Elena Dante, vero? Benvenuta, puoi sederti accanto a Allyson" . No. Questa..cosa accanto a me? E' biondissima e bellissima, con un corpo
perfetto e una faccia anche meglio. Niccolò la osserva estasiato come la maggior parte, anzi no, tutti i ragazzi. Alice è livida notando che Filippo, il suo compagno
di classe, non la sta più ad ascoltare. Guardando Nicco mi viene il magone, non posso essere gelosa di lui,andiamo. Non esiste proprio.
Dopo tre interminabili ore, la campanella suona. Tutta la componente maschile di classe mia si muove in massa al seguito di Elena, che però si siede fuori con me e Eva.
"Oh ragazze, chi è quello?" dice indicando Niccolò. Eva assume un'espressione contrariata.
"Si chiama Niccolò." dice secca "E lui e Allie..insomma..hanno una storia" mi lancia un'occhiataccia notando che mi sto per strozzare.
"Ah, si?" dice la troia assumendo un'espressione seccata.
"Ehm..beh..si..diciamo" ma in che situazione mi sono cacciata? Dannata Eva.
Elena si alza e si allontana, con la puzza sotto il naso. Niccolò viene a sedersi accanto a me.
"Ciao Allie,come stai?" io arrossisco, ma che diavolo mi prende?
"Bene.." non riesco neanche a parlare? bene.
Eva sta soffocando dalle risate. "Scusate ragazzi io vado a vedere come sta Lollo, sai.." poi ancora scossa dalle risate, si allontana.
"Tu?" riesco ad aggiungere, lui mi guarda un po' sorpreso un po' divertito.
"Oh io bene, senti.. è un po' imbarazzante..senti ti va se..?"
"Si, certo" rispondo sorridendo. Questa volta ci esco!
"Oh.. grazie! Sai non sapevo come chiedertelo e avevo l'impressione che non ti stesse simpatica.." Un attimo..ma che diavolo dice?
"Eh si..ma cosa dovrei fare?" oh che figura..
"Beh aiutarmi con Elena, finalmente la cotta per te mi è passata e ne posso parlare senza imbarazzo" aggiunge con un sorriso smagliante. Io mi sento male.
Sono una stupida e mi sta bene, cavolo, adesso devo pure aiutarlo con Elena, merda, merda, merda. Mi viene da piangere, che palle.
"Si, fantastico..senti io vado da Eva" poi senza guardarlo mi alzo.
La sera non riesco a spiccicare parola, sono piena di risentimento verso quella troia. La odio immensamente, Niccolò..era di mia proprietà e proprio quando iniziava
a piacermi, deve arrivare quella ..cosa. Daphne era positiva, diceva che dovevo riprovarci con Leo perchè era figo. Ma cosa c'entrava Leo? Mi aveva lasciato.
Mi stendo sul letto quando il cellulare si illumina..
Whatsapp
Nicco:"Allie allora?"
Prendo il cellulare e reprimo la voglia di scaraventarlo.
Allie:"Boh,provaci ci sta"
Nicco:"Sei un tesorooo! <3" Si. certo.
Apro Facebook.3 richieste di amicizia. Due ragazzi che non conoscevo e poi..Elena Dante. Accetto e noto che Nicco non ha perso tempo a mettere mi piace" alle sue foto.
Ma non conta niente. Almeno penso.. mi distendo sul letto e cado in un sonno profondo..

*DRIIIIN*

Controvoglia fermo la sveglia e mi alzo. Dopo essermi truccata scendo e prendo il motorino. Arrivo a scuola ovviamente in ritardo e mi fiondo in classe.
Niccolò mi si para davanti e chiede ad Elena di sedersi al posto suo. Lei tutta smielosa, accetta, poi mi lancia un ghigno perfido e si allontana.
Lui mi guarda male.
"Allie ma che vai a dire che abbiamo una storia?" è..divertito.
"Io..no.hai fra.." cerco di spiegare.
"No..ti piaceva avermi tra i piedi o no?" adesso è ferito..ma che sta dicendo.
"Io ...senti esci con Elena e bona, no?" gli rispondo, ferita e irritata. Ma lui non cede.
"Allie ma che ti prende? Adesso che sono piu carino ti piaccio,no? Non ti facevo così.."
"Superficiale?Parli tu che vuoi uscire con la bambolina, perchè è profonda?" colpito e affondato. Arrossisce e poi si mette zitto a copiare. Bene.
"Comunque ci esco.." dice.
"Bene." rispondo secca.
"Ok."
Sto per mettermi a piangere, mi piace Niccolò..sono davvero superficiale? Oppure..è che è terribilmente carino.
A ricreazione vago per i corridoi e sbatto contro Leo. Magnifico..sono davvero contenta..davvero.
"Oh ciao Allie, hai visto Ali?" mi chiede. Uffa che palle!
"NO" gli urlo quasi contro poi mi dirigo nella direzione opposta, sono stanca! Che palle accidenti.
All'uscita vedo Niccolò che bacia Elena. Oh cazzo, cosa? Niccolò bacia Elena? Il mio stomaco ribolle di gelosia, lo ucciderei, LA ucciderei.

Whatsapp.
Daphni:Cucciola,come stai?
Io:Ho appena visto baciare Elena. Da Niccolò. :(
Daphni:"Stella svegliati, riprenditelo! Te lo dico da amica, fagli capire che sei sempre stata TU"
Io:"Dap guardi troppi film.."
Daphni:Yep! Ma tu vai da lui e alla prima occasione lo baci..d'accordo? giura!
Io:Sei pazza! Ma mi fido..
Daphni: ti adoro, poi è davvero figo! <3
Io:Notte strega!
Daphni:Notte cucciolina innamorata <3 <3

Mi addormento con il sorriso sulle labbra, Niccolò sarà mio..prima o poi..

 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Spregias