Anime & Manga > Inazuma Eleven
Ricorda la storia  |      
Autore: _helianthus    22/01/2013    5 recensioni
« Mi stai filmando? » chiede, mentre Gianluca passa al suo fianco. Non riceve risposta, e ride « S'impressionerà la pellicola! » si alza in piedi, beccandosi anche un lieve schiaffo sulla nuca dal suo ragazzo « Ehi! »
-
[Marco/Gianluca] [Accenni alla Fideo/Bianca]
Dedicata a una delle persone più importanti della mia vita, che oggi compie gli anni~
Breve shot sulle videocamere, su un Gianluca fin troppo tsundere, e su una lieve pioggia. E un po' di febbre, forse.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Crack Pairing | Personaggi: Altri, Gianluca Zanardi, Marco Maseratti, Paolo Bianchi/Fideo Ardena, Paolo/Fidio
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
gianluca Titolo: E anche se piove •
Sottotitolo(?): ...la videocamera è a tenuta stagna.
Rating: Verde, lievemente ma lievemente giallino verso la fine.
Genere: Romantico, sentimentale, fluff. FLUFF COME SE PIOVESSE! *piange per la terza volta* (?)
Avvertimenti: OOC, Spoiler!, nient'altro, credo. Ah già. FLUFF. *piange castori* [cit.]
Note: Dedica. Dedica chilometrica.
Dedico questa breve e stupidina (?) shot a _Spellcaster. Per gli amici Ninì, e per me mamma. È stata una persona molto importante per me, e continua a esserlo. La conosco da tanto. Non so quanto di preciso, non ho intenzione di controllare, ma da tanto. Voglio dire, non tanto cinque o sei anni, tanto da due anni o un po' di meno, ma in questo periodo di tempo abbiamo parlato così tanto, ci siamo dette così tante cose, dalle importanti alle inutili, dalle belle alle brutte, che ormai mi pare di conoscerla da tanto tempo! Disegna benissimo e scrive altrettanto bene. Non popola moltissimo questa sezione, ma è presente leggendo e commentando. Magari sono in pochi a conoscerla, ma chi la conosce bene può dire che sia una persona assolutamente adorabile e bella. Bella non solo fisicamente, ma bella dentro, una persona che mi mette allegria quando le parlo. Non saprei più nemmeno cosa scrivere--ti voglio tanto bene! Ti voglio tanto bene, e anche se lì da te pioveva, e non so se piove ancora, io ti voglio tanto bene (?) e sono lì (??) con lo spirito e le gru (???). Non sono brava con le dediche, la mia logorrea mi porta a dire tante stupidate mettendo in secondo piano le cose serie.
Ancora tre parole, e poi ti lascio all'abominio: ti voglio bbene. Lov. Sono quattro parole. Ora nove. ♥
E naturalmente voglio bene anche alle altre persone che leggono e magari pure recensiscono :'DD Cosa difficile ma ok.
Vi dico anche che potrebbe essere un po' confusa la fanfiction, quindi leggetela, leggete le note in fondo e poi se volete rileggetela. Ok no. Avete già chiuso la scheda ahahah. (?)
Marco e Gianluca sono belli ok sono tanto belli.
- Cati






.
.
. . .
Pioveva.



« Buongiorno a tutti! Benvenuti al giorno del compleanno di Gianluca Zanardi, che si sta tenendo in casa di Marco Maseratti, e siamo il 16 novembre del 2008! »
« Fideo, posa quella videocamera o potresti non sopravvivere per vedere la prossima alba. » dice alzando un sopracciglio il festeggiato, con in testa un cappellino da festa colorato, infilato a forza probabilmente per mano di Marco.
« È un innocente filmato! Lo faccio per te e Marco, così quando sarete ottantenni e tu lo avrai ucciso gettandolo da una finestra per la disperazione, potrai rivedere questo video e pentirti di ciò che hai fatto perché in realtà lo amavi. »

Gianluca lo guarda fisso negli occhi, non nell'obbiettivo della videocamera, per sottolineare la sua disapprovazione nei confronti di quell'oggetto infernale. Spegni quell'affare, dicono i suoi occhi, spegnilo o defenestro sia quello che te.

« Mi fai una cortesia? » dice poi, mentre lo supera e va in cucina. Fideo fa un giro su se stesso, e per un momento l'immagine diventa sfocata.
« Naturale! Purché non sia una cosa del genere "spegni la videocamera". »
« Rototraslati a fare in culo. »

Il cameraman ride, smettendo di inquadrare Gianluca e correndo nella sala, dove Angelo e Giorgio giocano con la Nintendo Wii di Fideo. In sottofondo vi sono canzoni napoletane di ogni tipo, perché Marco sa bene che a Gianluca non piacciono per nulla. Angelo smette di ballare davanti alla televisione, accorgendosi di Fideo e di quello strumento di tortura che stringe nella mano destra, e corre dietro a Gigi, seduto al tavolo.
Raffaele sta mangiando qualche popcorn, a breve distanza dal portiere, e alza la mano come cenno di saluto.

« Dov'è Marco? » chiede Fideo da dietro la telecamera, mentre Giorgio gli passa davanti e si esibisce in una simpatica smorfia, con tanto di mano davanti all'obbiettivo.
« Da qualche parte. » Grida il ragazzo dai capelli viola, mentre si getta sul divano e ride. « Raffaele ha finito le patatine e allora andava a comprarle, credo. »

Il ragazzo seduto al tavolo, intanto, lancia popcorn in aria e li riprende con la bocca. Fideo ride, prima di ritrovarsi una figura conosciuta come la sua ragazza appesa ad un braccio, e il disturbante suono di una trombetta da festa nell'orecchio sinistro.

« Ardena! » Grida, e il suono della sua voce acuta risulta ancora più insopportabile rispetto al solito, secondo i gusti di Gianluca, che in cucina sta cercando una bottiglia di succo d'arancia, lui che le bevande gasate non le può sopportare e che è astemio. « Non vorrai mica che questa festa scorra senza immortalare il festeggiato e il suo fidanzatino in un romanticissimo bacio, no? »

Prima o poi verrà il giorno in cui Gianluca prenderà sia lei che il suo conquilino e li sbatterà fuori dalla sua vita, possibilmente anche commettendo un doppio omicidio. Per fortuna, però, Fideo ride con semplicità senza dare alcuna risposta, mentre va ad aprire alla porta. Marco entra con molte borse -ma non doveva comprare solo le patatine?-, che Gigi aiuta a portare in sala, e poi supera Fideo ridendo. Questo si volta su se stesso, mentre la fidanzata sbuffa andando a ballare davanti alla televisione, e prende a filmare Marco mentre si slaccia le scarpe.

« Mi stai filmando? » chiede, mentre Gianluca passa al suo fianco. Non riceve risposta, e ride « S'impressionerà la pellicola! » si alza in piedi, beccandosi anche un lieve schiaffo sulla nuca dal suo ragazzo « Ehi! »
« Ehi cosa, sei uscito e nemmeno me lo hai detto. »
« Ma va', va'. » e poi ride. Ridere per Marco è un automatismo. Non può smettere di ridere per un lasso di tempo troppo elevato, potrebbe essere dannoso per lui. Potrebbe andare in carenza d'affetto, e cominciare a tormentare Gianluca per richiedere qualche abbraccio o bacio.
Però arriva Bianca, che spinge Marco contro Gianluca, che impreca e la manda a quel paese in modo volgare, e poi Marco ride, e prende la mano di Gianluca, e--
click.


« NNNOOOO! » è l'unico grido, disperato e prolungato, del ventunenne dai capelli rossicci disteso comodamente sul letto « È finito il nastro! » continua piagnucolando, rivolgendo uno sguardo verso il ragazzo al suo fianco « È finito nel momento più bello, Gianlù! Ci stavamo per bacia--»
« Stai zitto, idiota. »
« Ma Gianluca, ti imbarazzano ancora queste cose? Stiamo insieme da praticamente sei ann--»
« Ti ho detto di stare zitto! » borbotta il moro, tirandosi le coperte un po' più su, per non lasciare la pelle scoperta a raffreddarsi a contatto con l'aria fredda di novembre « Non è che mi imbarazzano, è che... » e il resto della frase non c'è. Viene inghiottito nel buio del letto, perché Gianluca si avvicina a Marco, abbracciandolo e premendo la propria pelle nuda contro la sua. Si giustifica con un veloce "ho freddo", mentre Marco poggia le labbra sulla sua fronte.

« Bella cosa passare il compleanno con la febbre, comunque. Sei proprio stupido. »
« Ah, sì, io. Non quello che "si impressiona la pellicola". »
« Io perlomeno mi rendo simpatico nella mia stupidità! » e poi ride, ovviamente. Gli accarezza i capelli scuri con la mano destra, con un sorriso dolce sulle labbra. « Ma poi non è vero che sei stupido. Se fossimo stupidi entrambi non andremmo da nessuna parte, e invece sono stupido solo io, tu no. Tu sei perfetto così. »
« Ma era ovvio... » borbotta l'altro in risposta, mentre un vago rossore si propaga sulle sue guance. Marco gli sfiora di nuovo la fronte con le labbra e Gianluca alza il volto a quel contatto, facendo scontrare le proprie labbra con le sue. Ogni contatto con Marco è un po' uno scontro, forse perché Gianluca è il solito impacciato anche dopo sei anni, o forse perché Marco non si cura della dolcezza dei suoi gesti e pensa solo al loro significato e all'esuberanza con cui li compie.

Si staccano, e il più piccolo chiude gli occhi poggiando ancora la testa sul suo petto. I suoi capelli a contatto con la pelle lo solleticano un po', e a Marco viene da ridacchiare. Gianluca parla per coprire quel lieve imbarazzo, così inusuale anche dopo tanti anni passati assieme.
Piove, fuori, il 16 novembre dell'anno 2013.

« E un'altra prova a favore del fatto che tu sei stupido: stai a stretto contatto con me rischiando di ammalarti! Sappi che non ti curo, però. »
« "a stretto contatto"? Gianlù, prima o poi mi ucciderai con tutta questa vergogna nel dire le cose chiare e semplici. » replica Marco, incurante della critica nascosta dell'altro. Per tutta risposta, Gianluca gli tira un pizzicotto all'altezza dello stomaco, facendolo ridacchiare ancora più forte.

« Non sei solo stupido, Marco, sei proprio un imbecille di quelli convinti nella loro immane stupidità. »
« È un peccato che il nastro sia finito prima, vero Gianlù? Il fatto è che quando ti bacio non ti guardo mai in totale, ma solo il volto. Lo sai che mentre baci stringi sempre gli occhi, e che io invece li tengo socchiusi? È un fattore positivo che tu sia più basso di me di qualche centimetro, davvero. Né troppi, né troppi pochi. »
« S-smettila, Marco! »
« Mi sento proprio contento di averti conosciuto. È stata una fortuna. Magari un giorno chiamiamo Fideo e Bianca e facciamo altri video assieme, che ne dici? Così quando sarai ottantenne avrai altri video da guardare. »
« Marco! »
« O magari li guarderemo assieme? »
« Finiscila! Mi alzo, ti prendo in braccio e ti butto dalla finestra! E lo sai che lo faccio! »
« Oh, ma tu lo sai, vero... » e gli afferra i polsi, sorridendo dolcemente ma al contempo premendolo contro il letto con ben poca grazia.


« ...Che io ti amo? »





« Sorridete! Siete di nuovo in diretta sul programma che non andrà mai in onda su nessuna televisione se non su quella della casa dove voi due piccioncini andrete a vivere dopo esservi sposati legalmente in Spagna, di nome "Questo programma non avrà mai un nome"! »
« Fidio, fammi la cortesia di dire meno cagate. »
« Gianluca, dai, fammi un sorriso! »
« Nemmeno se mi paghi. E Marco, molla la mia mano. E allontanati. Sei così pericolosamente vicino. »
« Dai Gianlù. Stai compiendo sedici anni, sei sulla costa amalfitana al tramonto, in compagnia di me, ovvero l'unico ragazzo che potrai mai e per sempre amare, e del suo migliore amico e della tua migliore amica. E anche se piove, si sta bene comunque. È il tuo compleanno, e ti amo tanto. Quindi me lo daresti un bacio, cortesemente? »
Gianluca sbuffa, ma stringe la presa sulla sua mano. Intreccia le loro dita con più risolutezza, e lancia a Marco un lieve sorriso, che la videocamera inquadra a malapena. E il ragazzo dai capelli rossicci sorride, gli poggia la mano libera sul volto e lo attira a sé, soddisfatto.
È un bacio, l'ennesimo di quell'anno, e che farà spazio a tanti altri nei futuri cinque anni.
E anche se piove, la videocamera è a tenuta stagna.







• Angolino del tonno felice. (what.) •

Buonasera a tutti! Come va? Io sto bene, ascolto Ferro da quando mi sono svegliata praticamente (saltando l'ultima mezz'ora fino ad ora e le cinque ore di scuola, ovviamente), e sto andando un po' di confusione.
Penso che si auna delle rare volte in cui comincio una shot un giorno e la termino il giorno stesso, onestamente.
Anche se l'ho già detto, lo ribadisco: dedico questa shot a una delle persone più importanti della mia vita, Ninì, _Spellcaster, come preferite chiamarla. Per me è semplicemente "mamma", e una delle persone a cui voglio più bene sulla faccia della terra. Oggi compie gli anni, e siccome le voglio tanto bene (love ♥) le dedico questo. Non è tanto, lo so, però comunque mi sono divertita a scriverlo çç
Mi sono ispirata al fatto che da ieri, circa, ho tirato fuori da un armadio una vecchia videocamera che mio padre ha regalato a mia madre nel 2008, appunto, e mi sono riguardata un po' di vecchi filmati. Alcuni erano davvero ridicoli--c'ero io con i capelli LUNGHI, che canto "Azzurro" e "Nel blu dipinto di blu", ma convinta. Almeno ero felice e contenta, lol.
Comunque, per chiunque non avesse capito effettivamente tutto quanto: la prima parte è appunto una registrazione che Marco e Gianluca stanno vedendo nel 2013 (so che il 16 novembre non è ancora arrivato ma Giangi ho deciso che compie gli anni quel giorno, quindi asd), fatta nel 2008 da Fideo il giorno del compleanno di Gianluca. La registrazione però si interrompe, perché le cassette finiscono prima o poi (?), e allora Marco nel presente si dispera. L'ultimo paragrafo piccolo, invece, è una parte che è accaduta nel 16 novembre del 2008, ma che si trova su un'altra cassetta di cui Marco probabilmente non conosce l'esistenza/non ricorda di avere/qualcosa del genere. O se preferite, Fideo l'ha rubata perché gli pareva una cosa molto tenera.
Gli accenni alla FideoBianca (ma accenni accenni) li ho messi perché mi servivano random--o forse avevo voglia di metterli e basta.
Sono contenta comunque di avere scritto questa fanficion. Ho fatto un regalo a Ninì, e sono contenta. Fatele tanti auguri con il penZiero. *passa Pino gridando "allora mi uoi allora mi penzi"* *Caty lo fucila e prende il suo posto* (non ha senso)
Ora penso vi saluterò. Per scrivere questo non ho fatto lettere--chissà che compiti erano asd. Vi voglio bene! Ricordate che le videocamere sono fighe, e vi consiglio di fare video stupidi, perché andando avanti con gli anni proverete un gran piacere a rivederli. ♥
- Cati, alla quale prima o poi si spera che cambino nick in "augustin"
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: _helianthus