Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: malfoys    23/01/2013    2 recensioni
'Ci sono così tanti esempi di amore in giro, che molta gente dovrebbe iniziare a crederci di più, compresa me.'
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
and maybe, love exist.

- Non provare pietà per i morti.
Prova pietà per i vivi,

e soprattutto per coloro che
vivono senza amore. -



L'amore poi, ha ragione Tiziano, è una cosa semplice. Basta saper osservare bene.
Non devi prendertela con 'lui' se ti va tutto male, se proprio non riesci a trovare qualcuno che ti corrisponda, o magari l'hai trovato, ma ogni piccola difficoltà sembra impossibile da superare. Non è colpa dell'amore, non c'entra niente.
A volte fa anche bene il suo lavoro.
Ci sono due ragazzi, che osservo spesso mentre aspetto l'autobus, perché mi fanno sorridere, per un breve istante torno a credere nelle illusioni. Un giorno credo li ringrazierò.
Si incontrano ad ora di pranzo e passano al massimo dieci minuti insieme, parlano, parlano tantissimo, si abbracciano, si baciano. Sono la cosa che più assomiglia all'amore che abbia mai visto. E sono così giovani.
Si ubriacano di affetto. Poi ognuno torna a casa, ma loro continuano a parlare, si chiamano, e ogni metro che percorrono, in cui si allontanano, si voltano ad osservarsi, in tempi diversi, quasi di nascosto, e poi ridono al cellulare. La scena è sempre uguale, tutti i giorni, da qualche mese, ma io non mi stanco mai di guardarli. Vorrei invidiarli, ma sembrano così puri che riesco a provare solo sentimenti positivi osservandoli.
Sono così poche le percentuali che la loro storia resista al tempo eppure loro sembrano non pensarci affatto, i loro occhi brillano, si amano giorno per giorno.
E forse è in questo che sbaglio, dovrei imparare a vivere solo il presente.
Dovrei imparare ad aspettare, trovare qualcuno che mi insegni a sognare, o forse dovrei smettere di cercarlo, mi raggiungerà.
Ci sono così tanti esempi di amore in giro, che molta gente dovrebbe iniziare a crederci di più, comprese me.
I miei nonni, che costantemente dicono di non sopportarsi, ma che si aiutano sempre, che hanno affrontato la vita insieme e che non saprebbero immaginarsi distanti.
La mia migliore amica e il suo ragazzo, che fingono di litigare, per potersi dire quel fatidico 'facciamo pace' e mentre lo dicono già sorridono e si abbracciano.
Centinaia di persone che vediamo distrattamente per strada, senza soffermarci a pensare, che forse stanno raggiungendo la persona che è diventata la loro ragione di vita.
Un uomo dal fioraio, che sorride a una rosa e sorride perché lui ha trovato qualcosa di più bello e se l'è preso.
E in tutto questo cinismo, forse un po' d'amore fa bene.


Spazio d'autrice.
Era da troppo tempo che non pubblicavo nulla su questo sito, era da troppo che non scrivevo e ho deciso di farlo in uno dei periodi più brutti che abbia mai attraversato.

Quindi forse (sicuramente) è brutta anche questa flash.
Che poi non è una storia, sono pensieri più che altro, quindi non so se potevo caricarla, se non è adatta ditemelo subito, che cancello!
Beh, grazie di aver letto, se c'è davvero qualcuno che lo sta facendo. E sì, se vi va commentate una tra le cose più smielate e stomachevoli della vostra vita. :')
Grazie.
♥ 

Infinity Shine.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: malfoys