Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Will P    15/08/2007    4 recensioni
La penna scorre sul foglio, a caso, in tanti graziosi ghirigori.
[Gira e rigira, ci innamoriamo tutti...]
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I do doodle

I do doodle!

 

 

È quasi come quando scarabocchi.

Te ne stai lì sovrappensiero e la mano inizia a muoversi di sua volontà, la penna scorre sul foglio così piena di padronanza e l’inchiostro si unisce inesorabilmente alla carta.

Ti accorgi che ti sei messo a disegnare e abbassi gli occhi, sorpreso.

“Oh, ho scarabocchiato un cuore.” pensi, stupito: perché proprio un cuore? Non sei nemmeno innamorato.

“Perché è una forma semplice da disegnare.”

I pensieri tornano ad adagiarsi su argomenti più pressanti mentre la penna decide che vuole riempire il cuore.

Solo un po’ di colore, nulla di più…

Un frammento della tua attenzione si posa sul disegno, e con critico senso artistico decide che la sfumatura è un po’ scarsa.

Passi un’altra mano d’inchiostro.

Un’altra e un’altra ancora, e alla fine il cuore è tutto nero.

La penna si ferma allora, perché soddisfatta; quella che era nata come distrazione si è trasformata in ossessione.

Credi di star pensando a cose importanti e invece sei totalmente concentrato nello sforzo di raggiungere la sfumatura perfetta.

Quando hai finito lo scarabocchio ti pulisci distrattamente le dita macchiate di nero e appallottoli il foglio; lo lanci da qualche parte, e ti alzi perché ti sei ricordato che devi andare di là a vivere.

 

 

È quasi come quando scarabocchi, l’amore.

Inizia che nemmeno te ne accorgi, distratto.

La cosa ti prende anche se tu continui a negare di prestarle attenzione.

Pian piano ti affascina, ti attira, ti intrappola.

Le dedichi ogni fibra di te stesso, vivi in mera funzione di quella persona.

 

E quando si arriva alla fine, l’unica cosa che ti resta da fare è accartocciare tutto e gettarlo via.

 

 

 

 

---

Sto diventando emo. °-°

Il titolo è preso da una celebre battuta di Willow nel telefilm Buffy, “I do doodle, you do too, you do doodle too!” - peccato che in italiano non renda allo stesso modo.

Avete appena letto le seghe mentali che può farsi una persona all’una di notte se si mette a scarabocchiare, complimenti per essere sopravvissuti. *dà una pacca sulla spalla al lettore*

Will

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Will P