Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Tamar10    28/01/2013    5 recensioni
Breve Drabble di novanta parole esatte scritta per il contest IN SINTESI, ovvero tutto in una frase.
Ho messo come personaggio Sorpresa perchè lo scopo del contest è proprio quello di indovinare il personaggio (fra le note vi spiego meglio ^^)
Spero che qualcuno si fermi a leggere e lasci una recensione!
Buona lettura.
Prima classificata al contest: "IN SINTESI, ovvero tutto in una frase" di GinevraCorvino
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                                    IL VINCITORE


Vagava per il cielo battendo frenetico le sue alucce dorate nel vento; mettendo in mostra tutta la sua velocità e la sua agilità; saettando fra gli spettatori che lo guardavano ammirati; giocando con le nuvole. 

All'improvviso due figure gli sfrecciarono contro, una verde e una gialla, ma erano troppo lente per lui. Una folata improvvisa di vento bastò a distrarle e quando si ripresero lui era già lontano. 
La folla levò un boato di delusione, mentre lui batteva le ali con fare indispettito: mai che esultassero per una sua vittoria! 



NOTE:
Allora, questa drabble era stata scritta per il Contest di GinevraCorvino in cui bisognava descrivere un personaggio in 90 parole senza mai nominarlo.
Con mia grande sorperesa si è classificata prima!
Complimenti a chi ha indovinato di chi sto parlando (sia via contest che messaggio privato)
Vi compio-incollo i giudizi della GiudiciA



Stile 9,5 /10 
Semplice ed efficace, ti tolgo mezzo punto solo perché nel giro di due righe hai ripetuto la parola "lui", avrei preferito un sinonimo in almeno un caso, così non so perché ma non mi "scorre" benissimo. 
Esempio : " mentre (sconfitto) batteva le ali con fare indispettito: mai che esultassero per una sua vittoria! " 
Lessico 9,5/10 
Strettamente interconnesso allo stile. Perfetto per questo contest, ma cerca di non citare il soggetto sempre allo stesso modo. 
Originalità 10/10 
L'idea del boccino è geniale! 
Sintesi 10/10 
L'IC si capisce perfettamente dalla prima all'ultima parola. Bravissima! 
Gradimento personale9,5/ 10 
E' una fic semplice, divertente, pulita che dice tutto. 
IC 20/20 
Hai dato pensieri ad un boccino d'oro e nessuno può obbiettare che davvero non sarebbero questi. E' perfetto. 
TOTALE : 68,5/70
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Tamar10