Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: MusicDanceRomance    28/01/2013    14 recensioni
Avete voglia di giocare agli investigatori? Da una drabble di 90 parole esatte sareste capaci di riconoscere il personaggio che vi descrivo?
Forza, fatevi avanti!
La prima drabble di questa raccolta ha partecipato al contest "In sintesi, ovvero tutto in una frase" indetto da GinevraCorvino sul forum di Efp e si è classificata seconda.
La seconda drabble ha invece partecipato alla seconda edizione dello stesso contest, indetto da Tamar10, e si è classificata terza.

La seconda drabble si è classificata prima al "Drabble Flash Contest" indetto da RoseDust sul Forum di Efp.
Genere: Introspettivo, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Questa Drabble ha partecipato al contest “IN SINTESI: Tutto in una frase", indetto da GinevraCorvino sul forum EFP classificandosi seconda. La sfida consisteva nel non nominare mai il personaggio della storia, perchè gli altri partecipanti del contest dovevano indovinare di chi si trattava! Ora che la sfida è terminata si può ben capire chi sia il personaggio in questione! :)
Il link del contest è qui http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10493456  
 

Si fida così tanto di me, il marmocchio appassionato di erbe, che ho proprio voglia di nominarglieli. In fondo è stato uno spasso con loro.
Tossisco e borbotto: “I tuoi genitori erano valorosi”.
Ecco, il suo sorriso cambia. Divertente torturarlo così.
Non ti angustiare, moccioso: qualcuno prova vergogna a portare il nome del proprio padre; ci sono uomini che negano di avere figli, li seppellirebbero.
Però potresti invidiarmi: non saprai se tua madre si sarebbe caricata dei tuoi delitti.
Quanto conta la famiglia? Io non ho famiglia, lui sta tornando.
 

 

Stile 9 /10 
Lo stile è bello, ma ci sono due frasi che all'interno della fic suonano strane : " Non ti angustiare, moccioso: qualcuno prova vergogna a portare il nome del proprio padre; ci sono uomini che negano di avere figli, li seppellirebbero. 
Però potresti invidiarmi: non saprai se tua madre si sarebbe caricata dei tuoi delitti." Nel senso che sono tortuose, non che non si capisca il senso. 
Lessico 10/10 
Ottimo, ricercato e pungente, cattivo come il personaggio. 
Originalità 10 /10 
Punteggio pieno per la coppia scelta. Assolutamente non banale. Avresti potuto scrivere di Barty in mille altre circostanze, invece lo hai "preso" nel suo travestimento da Malocchio e proprio mentre parla al ragazzo, Neville che a causa sua ha "perso" perché impazziti grazie alle sue torture i genitori. Ottimo. 
Sintesi 9/10 
Vedere voce stile. Purtroppo per capirne bene il senso vanno rilette almeno due volte. All'inizio sembra che sia Neville che debba vergognarsi dei suoi genitori, e che lo stesso Naville abbia commesso qualcosa di male. Poi se si rilegge tutta la frase si capisce invece che Barthy parla a se stesso. 
Gradimento personale 10/10 
Molto bella, molto intensa, molto crudele. L'ho adorata! 
IC 20/20 
Assolutamente canon e perfetto. 
TOTALE 68/70 
   
 
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MusicDanceRomance