Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rosmary    28/01/2013    8 recensioni
{Racconti scritti per i contest In sintesi e varianti, evento ideato in origine da GinevraCorvino}
Raccolta disomogenea di drabble su personaggi misteriosi, la cui identità è celata tra le pieghe dell'introspezione.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sorpresa
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I personaggi presenti in questa raccolta appartengono a J.K.Rowling;
la raccolta è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.
I protagonisti delle varie drabble sono svelati alla fine di ogni capitolo, in basso.








I tormenti dei combattenti

 

Lo scontro non era ancora iniziato, eppure riuscivi già a scorgere le mura del Castello in pezzi ed era una percezione straordinariamente dolorosa e vivida; ti stringesti nella tua veste da camera e, dimenticando quei capelli in disordine ed il volto sicuramente stanco, ordinasti agli studenti più giovani d’andare via e, lo sai bene, molte ingiurie t’indirizzarono in quella circostanza, ma a te non importava, l’importante era salvarli tutti, i tuoi ragazzi; fu con pensata fermezza e cipiglio severo che brandisti la bacchetta e ti preparasti a vincere la morte.








Risultato del Contest "In sintesi: ovvero tutto in una frase" (Quinta classificata):

Stile 10/10
Sei riuscita senza renderla pesante o impossibile alla lettura a scrivere un 'unica frase di 90 parole. Questo merita il massimo.
Lessico 9 /10
La terminologia è ben curata e precisa, ti tolgo un punto per quello "straordinariamente" che proprio non mi piace. E per la ripetizione "ma a te non importava, l'importante era", non offenderti, io avrei messo : "ma tu non te ne curasti,l'importante era salvarli" togliendo tutti per restare nelle 90.
Originalità 8 /10
Minerva pronta a tutto per salvare i suoi studenti e il castello è perfettamente in Ic, ma non è originale. E' bellissima l'immagine di lei coi capelli scompigliati in vestaglia, non è originale, ripeto, ma è un immagine gioiellino.
Sintesi 10/10
In 90 parole si capisce l'IC e il momento in cui viene descritto. Semplice ma perfetto.
Gradimento personale 9,5 /10
La drabble è molto ben scritta, il mezzo punto tolto è solo per quelle segnalazioni (personali) che ti ho fatto alla voce lessico.
IC 20 /20
Perfetto. Ripeto è lei, con la sua "fermezza e il suo cipiglio", con la sua preoccupazione per gli studenti. In più come già detto è riconoscibile anche il momento nel quale hai posto Minerva.
TOTALE : 66,5/70


La protagonista della drabble è Minerva McGranitt.

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rosmary