Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: lala_styles98    28/01/2013    2 recensioni
X-factor non è solo competizione, ascoltami bene il senso di x-factor è l’amore per la musica, è la magia di una persona che diventa quello che è davvero e non ha paura di dire quello che pensa, come tu prima, chi se lo aspettava ?? hai cantato meglio che mai, gli hai lasciati senza parole, e noi non ti permettiamo che tu abbandoni i tuoi sogni”
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era troppo presto. Ero troppo timida. Mi sembrava che fosse troppo imprudente.  Ma volevo solo realizzare il mio sogno. Il regolamento diceva di avere come minimo 16 anni, io ne avevo 15. Cosa avrei dovuto fare?? Ero stanca di aspettare. il coraggio mi era venuto in quel momento, e se in un anno se ne fosse andato??
Cosi decisi, chiesi ai miei amici di accompagnarmi,  e andai a fare il provino per X-factor.   
Io: “oddio, non posso credere di essere davvero qui, non credo di farcela”
Ale: “ohh certo, tutte le volte che hai detto di non farcela hai stracciato tutti!”
Io: “ma questa volta è diverso ci saranno 298745 persone vuoi che prenderanno proprio me?”
Giada: la cosa mi sembra abbastanza ovvia..
Ale: “tu sei il meglio del meglio”
Eravamo dietro le quinte del palco e vidi il concorrente prima di me uscire, e sentì qualcuno dire “il prossimo”.. così iniziai a tremare. Quasi non mi ricordavo il mio nome.
Entrai e vidi quei quattro giudici fissarmi, li salutai e risposi alle loro domande finchè..
X: “quanti anni hai?”
Io: “15 e lo so bene che da regolamento ne dovrei avere 16”
X: “allora perché sei qui?”
Io: “ perché non penso che per avere talento bisogna avere per forza 16 anni, se una persona ha talento ha talento anche a 15 anni”
X: “ cosa ti ha spinto a venire qui?”
Io:  “penso solo che cantare sia la cosa che mi distingua dalla massa, quando canto sono me stessa, e riesco a dire quello che con la mia timidezza non riesco a dire”
X: “ok sei una ragazza con grinta, ma non ti possiamo prendere per via dell’età”
Io: “ lo so di non essere bellissima,  non farò sfilate di moda, e non curerò il cancro, ma quando canto sento che nessuno può battermi, e voglio fare questo provino come se fosse l’ultima mia occasione per stupire qualcuno”
X: “ok, forse neanche io curerò mai il cancro ma una cosa la so per certo, non posso fermare una ragazza così determinata”
In quel momento, non facevo altro che chiedermi se fossi davvero io a parlare e se mi stessi immaginando tutto.. Iniziai a cantare, uno dei 4 giudici mi fermò..
X: “ragazza sei stata fantastica, anzi no sei superba.. ma riprova l’anno prossimo non hai l’età.. non te ne pentirai vedrai”
Io: “ok, ma ci tengo a farvi sapere che ci rivedremo l’anno prossimo e tutti gli anni finchè non sarò accetata”
Esco e mi dirigo verso gli altri.
Mirco: come  stai?
Io: “ è finita, non ce la farò mai!, se non mi hanno preso adesso ritenterò ma con tutte le persone che ci sono ne troveranno di meglio”
Andrea: Laura, X-factor non è solo competizione,  ascoltami bene il senso di x-factor è l’amore per la musica, è la magia di una persona che diventa quello che è davvero e non ha paura di dire quello che pensa, come tu prima, chi se lo aspettava ?? hai cantato meglio che mai, gli hai lasciati senza parole, e noi non ti permettiamo che tu abbandoni  i tuoi sogni”
Non feci in tempo a rispondere che arrivò un giudice.
X: “avevi ragione, non importa avere 15 o 16 anni se una persona ha talento ha talento, e tu hai talento, siamo 4 giudici e hai avuto 4 si”
Mi girai.
Io: “ sta dicendo sul serio??”
X: “ non sono mai stato più serio di così”
Avevo passato il provino, ero la prima ragazza al di sotto dei 16 anni a passare, molti ci avevano provato ma io.. ero la prima dopo 6 anni dall’inizio del programma..  io amavo la musica e nessuno poteva togliermi questa passione.. e ora mi sentivo più realizzata che mai!!
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: lala_styles98