Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Sokew86    01/02/2013    1 recensioni
Si comportava come un bambino, ogni volta che perdeva a carte si alzava e se andava con visibile disappunto sul volto.
Esattamente come un bambino.
Perché?
Era un adulto, lo sapeva anche lui … allora perché non aveva mai imparato a perdere?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
01

11/01/2013

Bacchette di metallo

 

Non  doveva finire così.

L’uomo che aveva pensato a questa frase, aveva all’incirca una cinquantina d’anni e ormai i capelli ingrigiti, solo i baffi gli erano rimasti neri come quando era stato giovane.

 Il signore appariva nervoso e agitato e la sua agitazione aumentò quando prese in mano delle piccole asticelle di metallo: erano delle bacchette, di quelle che gli orientali usano per mangiare.

Non si manda una figlia a studiare all’estero per ritrovarsi un genero dagli occhi a mandorla pensò l’uomo.

No, lui l’aveva insegnato che il detto “ Moglie e buoi dei paesi  tuoi” era sacrosanto ma era evidente che non l’avesse ascoltato.

<< Ma io lo amo . >> gli aveva detto la figlia piangendo. – Ti prego non rifiutare il tuo permesso.-

E sì, il permesso: il tipo era venuto a chiedere il permesso di sposarla, cose da altri tempi.

Per lo meno, l’orientale era stato educato e alla fine il padre aveva accettato.

Ed eccolo lì ad esercitarsi a mangiare con quelle stupide bacchette nel locale del cugino del suo futuro genero.

Il signore si guardò attorno, il locale era scarno e non cercava ipocriticamente di ricreare atmosfere finte orientali come altri locali del genere.

Un altro punto a favore, forse …

<< Comunque sia. >> bofonchiò l’uomo: << Moglie e buoi dei paesi tuoi. >> e fece un brindisi a quella che a lui sembrava la sacrosanta verità alzando il bicchiere davanti a sé.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Sokew86