Videogiochi > Resident Evil
Ricorda la storia  |      
Autore: lucia1997    03/02/2013    2 recensioni
I pensieri di Jake verso il padre che non ha mai conosciuto...
Genere: Drammatico, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albert Wesker, Jake Muller
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sai papà avrei tanto voluto conoscerti…

Avrei tanto desiderato che questo mondo fosse diverso, che non ci fossero guerre biologiche, che non esistessero i virus, l’Umbrella, la BSAA…vorrei solo che tutto fosse andato diversamente.

Ero ancora troppo piccolo per comprendere che mio padre, quel padre che tanto avevo desiderato di vedere un giorno, era in realtà uno dei creatori di questo mondo dove dolore e morte la facevano da padrone.

Io che avrei voluto tanto considerarti un idolo, una persona da cui prendere esempio,  non ho potuto far altro che inorridire e provare un profondo senso di vergogna, quando ho scoperto che mio padre è stato uno dei artefici di questo malato mondo, e ancor di più ,ho provato vergogna quando ho scoperto cosa hai cercato di creare.

Tu che mi hai dato la vita, non hai provato alcun rimorso ad abbandonare mia madre per seguire il tuo assurdo e malato piano di conquista del mondo…e non ti saresti fatto scrupoli ad eliminare miliardi di persone in nome dei tuoi subdoli interessi.

Forse un giorno cercherò di capirti, nessuno è mai riuscito a conoscerti veramente, nessuno ha mai compreso chi fosse Albert Wesker, il capitano della STARS.. il doppiogiochista…l’uomo dell’Umbrella Corporation…Ma chi sei stato veramente papà?

Chi eri? Chi era quel freddo uomo che nascondeva il proprio sguardo sotto gli immancabili occhiali neri?

Chi era quell’uomo che ha tradito la sua squadra mandandoli a morire sul monti Arklay ?

Nessuno saprà mai la verità sul tuo conto, hai cancellato tutte le tue tracce e le poche persone che ti hanno conosciuto sono morte o hanno conosciuto solo una parte di te, quella parte insensibile e distaccata, quel comportamento che ti ha reso il capitano Wesker , ma che in realtà era solo una sporca menzogna.

Di una cosa posso essere sicuro, sei stato un uomo folle, ossessionato da diabolici piani creati ancor prima della tua nascita. Sognavi un nuovo mondo, un mondo dove tu saresti stato il padrone assoluto…ma tutto ciò avrebbe portato alla morte l’intera umanità; hai lottato papà, hai lottano sino alla morte per i tuoi piani e oggi, anni dopo, di te non rimane altro che un lontano ricordo.

Sai papà, oggi dopo aver fermato un epidemia a livello mondiale, dopo aver collaborato con i tuoi peggiori nemici, dopo aver combattuto spalla a spalla con il tuo peggior nemico e assassino …posso dire di essere finalmente felice, felice di non aver calcato le tue orme.

Io sono e sarò sempre diverso da te papà , io darò l’affetto di una famiglia ai miei figli, ma cosa più importante combatterò  in nome della giustizia, in nome di un mondo migliore e  lotterò per un futuro libero dalla guerra ma soprattutto libero dai virus.

Addio papà, anche se non ti ho mai conosciuto spero che in un’altra vita tu ti redima dai tuoi mali e spero che proverai la felicità, quel sentimento che in questa vita non hai mai conosciuto…

Quello stesso sentimento che ora trabocca dal mio cuore.

Jake Muller

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Resident Evil / Vai alla pagina dell'autore: lucia1997