Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: M a i    03/02/2013    2 recensioni
[ Storia arrivata quinta al contest "Make a Wish - Esprimi un Desiderio" indetto sul forum di EFP da HPthebest]
[ Storia arrivata undicesima al contest "Make Me Cry My Eyes Out" indetto sul forum di EFP da MmeBovary]
La ninna nanna di una mamma, prima di essere costretta ad abbandonare il figlio tra le spire della vita, che si dimostrerà crudele fino al ultimo respiro della donna, negandole anche la realizzazione del suo unico desiderio , espresso per la ragione più pura che esista: il bene del proprio bambino. Un desiderio che era intriso di tutto l’affetto che Merope non aveva fatto in tempo a donargli e che lui non riceverà mai...
Fa' la ninna, fa' la nanna.
La tua mamma è qua
il papà ritornerà
fa' la ninna, fa' la nanna
nelle braccia della mamma
Genere: Drammatico, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Merope Gaunt, Tom Riddle Sr.
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

               A mother's broken wish

Image and video hosting by TinyPic NICKNAME forum, NICKNAME EFP:  Save_me, NothingElse
PERSONAGGI E PAIRING:  Merope Gaunt/Tom Riddle Sr., Het       
GENERE:  Malinconico, drammatico, triste
AVVERTIMENTI:  Nessuno
RATING:  Verde
INTRODUZIONE:  la  ninna nanna di una mamma, prima di essere costretta ad abbandonare il figlio tra le spire della vita, che si dimostrerà crudele fino al ultimo respiro della donna, negandole anche la realizzazione del  suo unico desiderio , espresso per  la ragione più pura che esista: il bene del proprio bambino. Un desiderio che era intriso di tutto l’affetto che Merope non aveva fatto in tempo a donargli e che lui non riceverà mai. 
NDA:  Sono stupita della velocità con cui ho scritto questa Flash-fic: pensavo che avrei dovuta scervellarmi per  giorni interi per scrivere qualcosa  che per lo meno mi piacesse.  Invece l’ispirazione ha fatto la brava, non mi ha fatto dannare, per una volta. La parte in corsivo è una ninna nanna che ho preso da questo sito http://forum.amando.it/ninne-nanne-bimbi-27519/, che Merope canta al suo bambino prima di morire e intanto ripercorre con la mente i momenti più belli che ha passato insieme a Tom, quelli che  ho considerato come quelli cruciali di una coppia,  i passi più importanti, quelli che danno svolta decisiva alla relazione, quindi il matrimonio, la loro prima volta, la gravidanza, e poi  rimanendo fedele alla storia di Merope ho aggiunto l’abbandono e il parto seguito  dal decesso . Credo di aver detto tutto, mi rimane solo d’augurarti buona lettura.
 
Fai la nanna, bel bambin
Fai la nanna, bel bambin
Nelle braccia della mamma
nelle braccia della mamma


- Con questo anello prometto d’amarti e onorarti, per il resto dei miei giorni – una promessa di eterna felicità, un cerchietto d’oro al tuo dito e le parole del sacerdote che vi uniscono anima e corpo sotto il sacro vincolo del matrimonio.

Fa' la ninna, fa' la nanna.
La tua mamma è qua
il papà ritornerà


- È il giorno più felice della mia vita, Merope – un bacio, la gioia che esplode nel petto e l’oblio di quell’intera notte tra le sue braccia, al sicuro.

fa' la ninna, fa' la nanna
nelle braccia della mamma.


- Il mio piccolo campione presto nascerà, e tanta felicità a mamma e papà porterà – la sua cantilena dolce che ti colma di pace, il tuo bambino che scalcia, la sua testa sul tuo ventre rigonfio e la tua mano ad accarezzargli i capelli.
.
Fai la ninna, fai la nanna.
E se lui non tornerà
la tua mamma piangerà

 
- Che cosa mi hai fatto, strega ? Stammi lontana, non toccarmi ! Non voglio più vederti in vita mia! Ti odio ! – lacrime bollenti sul tuo viso, i cocci del tuo cuore infranto ai tuoi piedi, i suoi insulti che ti trafiggono e una porta che si chiude sbattendo per non riaprirsi più.

ma il bambin non la vedrà
perché nanna lui farà.
Perché nanna lui farà

 
- Non passerà la notte, ha perso troppo sangue – una sentenza di morte inevitabile quanto tragica, l’inserviente che ti osserva triste mentre canti a tuo figlio la sua prima e ultima ninna nanna, i tuoi occhi che cedono stanchi, Tom che strilla nella notte senza luna, l’unico desiderio che tu abbia mai espresso che volteggia lieve insieme alla neve fuori dalla finestra “Signore, che il mio piccino possa avere il meglio dalla vita” e  la crudeltà di quest’ultima mentre ti nega anche questo.
 
Fai la nanna, bel bambin
fa' la nanna, bel bambin

 
 
 

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: M a i