Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: _Namy    03/02/2013    5 recensioni
Sono passati molti anni dal giorno del matrimonio fallito.Come saranno cambiate le vite dei nostri protagonisti?
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano passati ormai quasi 10 anni da quel fatidico giorno in cui il loro matrimonio era andato in fumo.Adesso le loro vite erano molto diverse.Akane andava all'università,aveva smesso di praticare le arti marziali ed era fidanzata da due anni con un ragazzo di nome Miki,molto carino si,ma del tutto di verso da Ranma.Il codinato invece,nonostante il matrimonio mancato con Akane aveva ereditato la palestra poichè ormai Soun lo considerava come un figlio.Adesso viveva in una casa accanto il dojo,di rado frequentava casa Tendo anche se era lui a provvedere al sostentamento della famiglia.In questo modo cercava di ricambiare il grande regalo che Soun gli aveva fatto e cercava di sdebbitarsi per tutto il tempo in cui lui e il padre avevano mangiato e dormito dai Tendo senza dare niente in cambio.Anche lui aveva avuto delle storie sentimentali,ma ha differenza di Akane preferiva non legarsi più di tanto.
Passando davanti al dojo Akane diede una sbirciatina con la coda dell occhio nella speranza di scorgere quello che era stato il suo fidanzato!
-Akane non capisco perchè tuo padre si ostini a dire che la palestra debba essere ereditata da Ranma!Ormai non c'è più alcun tipo di rapporto tra voi!
Disse Miki,infastidito dal fatto che la fidanzata appariva sempre distratta e turbata ogni volta che passavano davanti al dojo.
-Mio padre ha deciso cosi ed io non ho nessuna intenzione di contrariarlo!D'altronde chi meglio di Ranma può gestire la palestra?Io da sola non ci riuscire e tu di certo non mi potresti dare una mano!
Rispose seccatamente Akane.Anche se i rapporti con Ranma si erano incrinati non sopportare che qualcuno parlasse male di lui o mettesse in discussione le sue capacità.Continuava ad avere nei confronti del ragazzo una grande stima.....e poi diciamolo gli voleva ancora un gran bene,anche se non lo avrebbe ammesso neanche sotto tortura!Naturalmente,anche per Ranma valeva la stessa cosa,entrambi speravano che prima o poi uno dei due facesse il primo passo!





Andiamo sorellina sai benissimo che se non interveniamo noi quei due imbranati,orgogliosi per come sono non faranno mai pace!
Disse Nabiki alla sorella maggiore.
-E poi sai benissimo che anche nostro padre in cuor suo ne vorrebbe rivederli insieme!Per lui Ranma è come un figlio,ma non gli avrebbe dato la palestra per niente,lui spera che tenendolo vicino un giorno si possa riappacificare con Akane!
- Ma Akane ora ha Miki!Disse ingenuamente Kasumi.
-Si ma insieme non c'entrano nulla,il sogno di Akane era di gestire il dojo e praticare le arti marziali non di marcire sui libri!
-e va bene disse Kasumi sorridendo!-ma dimmi la verità tu cosa ci guadagni?
-Assolutamente niente!disse Nabiki.-Forse non lo do ha vedere ma tengo molto alla felicità della mia sorellina!



Nabiki decise di sfruttare il momento della cena per mettere in atto il suo piano.Disse al pAdre che secondo lei era un ingiustizia dare a Ranma la palestra senza rispettare i patti iniziali.E' vero che il ragazzo si era impegnato a mantenerli,ma secondo lei era giusto che si prendesse fino in fondo le sue responsabilità e sposasse una di loro tre,cosi come era stato deciso inizialmente.Cosi visto che Kasumi era troppo grande per lui e la sorella minore era felicemente fidanzata con Miki,sarebbe stata lei a sacrificarsi e a sposare il ragazzo con il codino!Soun di fronte a questa rivelazione iniziò a piangere a dirotto e ha ripetere:-buuuuuuu la mia bambina è diventata un adulta!!!!vuole prendersi le sue responsabilità!!!!!lo sa per il suo papà!!!buuuuuu buuuuuuu
-naturalmente disse Nabiki soddisfatta e aggiunse -ho anche intenzione di aiutare il mio futuro sposo con la gestione della palestra!
A questo punto Akane,che sentita la notizia della sorella aveva quasi rischiato di strozzarsi con il cibo,decise di intervenire.Sbattè forte i pugni sul tavolo e con aria abbastanza irritata disse alla sorella:
-Nabiki come ti salta in mente un idea del genere!Epoi tu non ne capisci un tubo di arti marziali vuoi dirmi come potresti essere d'aiuto a Ranma?
-Che c'è sorellina non sarai mica gelosa? disse la mezzana delle Tendo strizzando l'occhio alla più piccola,-e poi non sarà per niente un sacrificio Ranma è davvero un bel ragazzo ed è diventato un vero rubacuori pensa che sia giunta per lui l'ora di mettere la testa a posto!
-Io gelosa di quello stupido?ma vuoi scherzare?fa come ti pare!E cosi un Akane furibonda abbandonò la stanza e si rinchiuse in camera dove cominciò a ripensare a tutti i momenti passati con quello che un tempo era il suo Ranma.Forse Nabiki aveva ragione,lei era gelosa.Odiava vederlo cambiare sempre ragazza,odiava tutte quelle oche che andavano al dojo con la scusa di imparare le arti marziali.Sapeva che il loro intento era solo quello di arrivare a lui.Forse era per questo che aveva scelto di stare con Miki,almeno lui le dava sicurezza.Cosi assorta nei suoi pensieri cadde tra le bracca di morfeo,mentre Soun,al settimo cielo,decise di correre da Ranma per comunicargli la decisione di Nabiki.Se il ragazzo voleva davvero la sua palestra doveva sposare una delle sue figlie,cosi come era stato deciso molto tempo prima!









Eccomi qui con un'altra delle mie strampalate storie!XD
spero solo che non facciano proprio schifo!un abbraccio a tutti  quelli che nonostante tutto hanno avuto la forza di leggere fino qui ^_^
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: _Namy