Serie TV > I Cesaroni
Segui la storia  |       
Autore: mki90    03/02/2013    2 recensioni
vi ricordate l'ultima frase della lettera di Alice a Rudi? era una cosa tipo " non posso partire se non so cosa provi per me." Da qui parte la mia storia. se alla fine Alice non fosse partita con Francesco? cosa avrebbe fatto?? io l'ho immaginato cosi...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rodolfo Cesaroni
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Pov Rudi-

Apro gli occhi e vedo lei che mi sorride…il suo sorriso è stupendo perché non me ne sono accorto prima?ma perché non parla?ah ho capito! Alla fine mi sono addormentato e ora sto sognando. Gli sorrido anch’io. Se questo è davvero un sogno, non voglio svegliarmi più.

-pov Alice-

Rudi apre gli occhi e mi guarda, sembra confuso di vedermi allora gli sorrido aspettandomi che mi chieda cosa ci faccio nella sua camera quando dovrei essere su una barca in mezzo al mare, ma lui niente sorride semplicemente.
-“allora non mi chiedi niente?” domando.

-Pov Rudi-

La visione parla ed ha la sua stessa voce. Il cuore accelera di nuovo.
-“avrei da chiederti tante cose e dirtene altrettante ma tu sei solo frutto del mio subconscio e mi risponderesti solo quello che voglio sentire.”- dico.
Vedo l’alice che mi sta accanto fare una faccia strana, a metà tra lo sconcertato e il divertito.
-“e sono una visone bella o brutta?”- mi chiede la visione.
-“la più bella che potessi avere, per questo non voglio svegliarmi voglio restare qui con te.”- gli rispondo.
-“e perché?”-mi chiede.
-“perché in questo modo posso illudermi di essere con la ragazza di cui mi sono innamorato e che invece mi ha lasciato per andare in Grecia con un altro.”

-pov Alice-

Sento le lacrime cadermi sul viso e il cuore che sta per esplodere: RUDI HA DETTO CHE MI AMA!  Nonostante creda di parlare con una visione della sua mente, ho trovato la sua dichiarazione la più bella che potesse farmi. Ora però tocca a me.
-“Rudi, sono io, Alice. Non sono partita con Francesco. Non sono riuscita a partire senza sapere quello che provavi per me e ora che lo so, non partirò più, perché anch’io , ora, sono con il ragazzo di cui sono innamorata da un anno, e che non ho mai smesso di amare.”
-“brava visione, bel tentativo, ma non ci casco. La vera Alice non mi ama più. Ha definito la notte d’amore che abbiamo passato alle terme, e che per me è stata la più bella della mia vita, “un incidente”e poi ieri sera, quando gli ho cantato la nostra canzone se ne andata con il suo ragazzo, lasciandomi solo.”-mi dice Rudi.
Rimango un attimo sorpresa dalle sue parole, però in fondo ha ragione non sono stata sincera a questo proposito.
-“ok ho sbagliato a definire quella notte “un incidente”; il fatto e che avevo paura: avevamo appena ritrovato un equilibrio e non volevo rovinarlo. E poi scusa, anche tu hai sbagliato. Ti sembra normale scrivere su un post-it quello che provi per una persona?perchè non me lo hai detto direttamente?
-“ecco vedi! Ti sei fregata da sola. La vera Alice non sa del post-it. L’ho buttato nel cestino insieme a tutti gli altri.”-dico trionfante.
-“e io l’ho trovato.”-gli rispondo-“come posso fare a convincerti che sono veramente io?- chiedo, più a me stessa che a lui.
-“perché mi vuoi convincere che sei la vera Alice?per farmi soffrire ancor di più una volta che sarò sveglio??”- mi chiede Rudi alzando la voce.
-“ma sei sveglio! E sono qui con te!”- gli rispondo.

-pov Rudi-

-“ora basta!- esclamo, mentre mi metto seduto sul letto-“pensavo fosse una bella cosa vederti in sogno, ma ora sta diventando una tortura, vai via!!”
-“ma Rudi…io…”
- IO TI ODIO!-esclamo.
“Ti odio perché hai chiamato quella volta alle terme, “un incidente”.”
“Ti odio perché mi hai lasciato solo.”
“Ti odio perché hai scelto lui.”
“Ti odio perché senza di te mi sento vuoto.”
“Ti odio perché neanche Lisa è servita a toglierti dai miei pensieri.”
“Ti odio perché ogni volta che ti vedevo baciare Francesco, volevo essere io al suo posto.”
“Ma soprattutto ti odio perché mi hai fatto innamorare di te e poi te  ne sei andata!”
Vedo la finta Alice rimanere un attimo sorpresa dal mio sfogo, ma poi inizia a parlare:
-“ora basta!”-dice-“ ce solo un modo per farti capire che sono veramente io”
Vedo la figura di Alice che mi si avvicina e mi posa una mano sulla guancia asciugandomi le lacrime. Poi posa l’altra mano sull’altra guancia e mi guarda fisso negli occhi poi inizia a parlare sussurrando.
-“perdonami se ho definito la notte più bella della nostra vita “un incidente”, ma avevo paura di soffrire come ho sofferto quando ho scoperto che eri ancora innamorato di Miriam”
-“perdonami se ti ho lasciato solo e sono scappata prima da mia madre. Se non l’avessi  fatto non avrei conosciuto Francesco. Ma il fatto è che non riuscivo più a starti vicino sapendo che non mi amavi.”
-“perdonami per aver scelto momentaneamente lui, ma mi sembrava l’unico in grado di consolarmi e farmi dimenticare di te.”
-“Perdonami, perché neanche Francesco è riuscito a toglierti dai miei pensieri.”
-“perdonami, perché ogni volta che baciavo Francesco, una parte di me voleva che ci fossi tu al suo posto.”
-“infine perdonami per essere andata via ieri sera. Ma ora sono qui, con te e qui voglio restare.”
Rudi non riusciva a credere alle sue parole… forse, dopotutto, era davvero lei….
-“va bene, diciamo che ti credo. Ora però ci vuole la prova del nove. Ora ti bacerò e se quando riaprirò gli occhi, tu sarai scomparsa, sappi che avrò un'altra cosa per cui odiarti.”-dissi.
-“non succederà”- mi disse lei sorridendomi.
I volti dei due ragazzi si avvicinarono pian piano e poi, finalmente, le loro bocche si incontrarono, come già era successo in passato, ma questa volta era diverso perché  tutti e due erano consapevoli di cosa significasse quel bacio, che entrambi avevano penato e atteso con ansia: quel bacio suggellava l’inizio della loro storia d’amore, che nonostante tutte le difficoltà che avrebbero incontrato sarebbe andata avanti fino al lieto fine.
Ma ai due ragazzi, questo ora non importava, gli importava solo di quel momento, lungo un eternità.
Quando sciolsero il bacio entrambi sorrisero.
-“ti amo Sardina.”-disse Rudi.
-“ti amo anch’io”-disse Alice sorridendo poi aggiunse- “e ti ama anche la mia visione”
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Cesaroni / Vai alla pagina dell'autore: mki90