Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: _Rael_89    25/08/2007    14 recensioni
A Konoha,in autunno,non solo cadono le foglie…cadono anche i kunai.[Neji x Tenten]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Neji Hyuuga, Tenten
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
nejiten

Capitolo unico:Autunno

Era sceso l’autunno anche su Konoha:e,come ogni anno,regalava dei magnifici e caldi colori,accompagnati dalla classica pioggia di foglie.Ma,in un luogo del villaggio,poco nascosto alla vista,le foglie non erano le uniche a cadere…fu quando quelle piccole lame,che avevano danzato a lungo nel vento,si posarono a terra,quasi con dolcezza,che l’allenamento finì.
-Li hai evitati tutti…bravissimo,Neji-kun!-gridò una ragazzina dai capelli di un castano stupendo legati in due codini,stesso colore dei grandi e curiosi occhi.Era esausta,si reggeva con una mano sul tronco di un albero.
Al centro della scena,circondato da una distesa a spirale di kunai e foglie,un giovane ragazzo della sua età;lunghi capelli corvini,morbidi anche alla vista,lineamenti delicati,e quegli occhi così belli,così candidi e puri,solcati appena sulle tempie da qualche venetta.
-E’ stato facile.-fu il suo unico commento.Ma,dopotutto,con il Byakugan poteva fare questo ed altro.
Tenten guardò il suo compagno di squadra con un sorriso fiero dipinto sulle labbra:decisamente,era il migliore.Si ritrovò a chiedersi da quando avessero iniziato ad allenarsi insieme…forse da poco prima della terza prova dell’esame dei Chunin…o,forse,anche prima…non ne era certa.L’unica cosa di cui era sicura,è che da tempo provava qualcosa per lo Hyuuga:si,Neji gli piaceva da matti.Ma,dopotutto,perché stupirsi?Un ragazzo così forte e sicuro,intelligente,maturo,coraggioso…e bello.E’ naturale che piacesse a molte…ma non aveva paura delle altre:lui nemmeno le guardava,non le considerava affatto.L’unica kunoichi che,a parte Hinata-sama,quegli occhi sembravano vedere e riconoscere era proprio lei;si chiese cosa avesse tanto di speciale da darle l’onore di essere “vista” da lui…
-…Tenten?-
La ragazza sussultò,risvegliata violentemente dai suoi pensieri dalla sua forte voce;ed ora che aveva il suo viso a meno di dieci centimetri di distanza,non potè fare a meno di arrossire.-…che c’è?!?-
-Niente…è che ti eri imbambolata a fissare nel vuoto…-continuò a posare lo sguardo scrutatore su di lei;naturalmente,ciò fece sentire la kunoichi ancora più a disagio.
-Ehm…-il suo cervello lavorò per trovare una scusa plausibile.-…scusa,ma pensavo ad una commissione che devo fare urgentemente per mia madre!Anzi,è tardi e sarà meglio che vada!!-si precipitò a raccogliere alcuni kunai ed riprendere la sua borsa.
-Tenten…?-
-Ci vediamo domani!Solito posto,solito luogo!Ciao,Neji-kun!!-e volò via,alla velocità del fulmine.Si sentiva in imbarazzo,troppo in imbarazzo:come avrebbe fatto a guardarlo,d’ora in poi?E ad allenarsi insieme?!?Di certo,aveva capito…lui non era un ragazzo così stupido!
Da lontano,lo Hyuuga notò che stava ancora correndo.Non ne capiva il motivo;e non capiva perché dovesse vergognarsi tanto.Una reazione del genere era incomprensibile,persino per un tipo intelligente come lui…ma,in quella situazione,se la sarebbe dovuta cavare da solo:il Byakugan non arrivava a scrutare il cuore di una persona.
 

***
L’autunno regalò a Konoha un’altra fresca e chiara notte;un cielo così terso benché scuro,e delle stelle tanto luminose su quella calotta nera erano un classico di questa stagione.Non una nuvola:la mezza luna poteva così regnare sovrana,senza che qualche scocciatore la oscurasse anche minimamente.
A Tenten piaceva guardare il cielo notturno:se ne sarebbe stata ore ed ore,accoccolata alla finestra,con lo sguardo fisso lassù;ed ogni volta non poteva fare a meno di paragonare il chiarore lunare con quei bellissimi occhi che il Byakugan aveva donato agli Hyuuga.
Si era tormentata tutta la sera al ricordo della figuraccia fatta poche ore prima:ma aveva capito che non poteva fare nulla.Si sarebbe comportata come al solito;avrebbe fatto finta di niente…magari,sarebbe riuscita ad ingannarlo!
…illusa:è impossibile fregare Neji Hyuuga.Ma,doveva comunque provarci.Sospirò di nuovo profondamente:come al solito,il mondo ce l’aveva con lei!!!
-…Tenten!!!-sentì chiamare il suo nome da una voce.Pericololsamente familiare…si girò a destra ed a sinistra,ma non vide nessuno.Possibile che se la fosse immaginata?
-Tenten!Qui sotto!!-
Si era completamente dimenticata di essere al primo piano!Dandosi un leggero colpetto con il pugno sulla testa,per essere stata così stupida,abbassò gli occhi verso il giardino…ok,il mondo ce l’aveva decisamente con lei;anzi,era proprio tutto l’universo.-…buonasera,Neji-kun!-
-Potresti scendere due secondi?-
-…ok!-sparì da quella finestra,fiondandosi per le scale.Uffa,uffa,uffa:ed ora,che avrebbe potuto fare?!?Ok,calma Ten,calma Ten:devi comportarti come sempre.Ricordati il tuo piano…
L’impatto con l’aria fredda della notte,non appena sbucò nel giardino,la fece sentire ancora più a disagio;ma doveva stringere i denti.Lo shinobi notò subito che si era sciolta per una volta i suoi codini:una morbida cascata di larghe onde color nocciola si posava delicatamente sulle sue spalle.Pensò,arrossendo,che era proprio carina così.Anzi,decisamente bella.
-…dimmi pure,Neji-kun.-gli sorrise,non sapeva come;in quel momento,sarebbe andata benissimo qualsiasi altra smorfia di disperazione.
-Beh,ecco…oggi sei scappata via come un fulmine…mi sono preoccupato.-
-Ma te l’ho detto il motivo:non preoccuparti,davvero!Ora vai a casa.-e si girò per tornare di nuovo indietro.
Stavolta,Neji si fece più deciso;le afferrò un braccio,rigirandola verso di sé.Una presa delicata,ma decisa.-Eh no,stavolta non mi scappi!Spiegami perché eri così strana…non ti sei mai comportata così con me!!!-
-Ecco…io…-balbettò,guardandolo negli occhi.Occhi decisi,che chiedevano verità.Niente Byakugan indagatore:solo normalissimi occhi umani.
-Tenten.-insistette di nuovo con la voce.
Lei sospirò,lasciandosi scappare un sorrisetto:era proprio vero,nessuno la faceva sotto il naso di Neji Hyuuga.-Ok,vuoi la verità?!Ed io ti dirò tutto.-riuscì a divincolarsi dalla sua presa.-E’ che,quando sto con te…non so:sento come se il tempo si fermasse;il cuore mi batte a mille,il respiro è mozzato,ed io…non posso fare altro che ridere,divertirmi,essere felice:perché sto con te.E,quando non ci sei,passo il tempo ad aspettare e desiderare nuovamente un nostro incontro.Ecco,è tutto qua!-esclamò,arrossendo ancora.
Anche Neji,a dir la verità,divenne rosso.Si guardò attorno,a disagio e impacciato.Le mani che,nervosamente,stringevano sui fianchi i pantaloncini.Non ci voleva affatto il Byakugan per vedere una cosa così…e lui,come era potuto essere stato così cieco?!
-Tenten,io…-
-Non ti preoccupare,se tu per me non provi lo stesso!-esclamò subito lei,facendogli segno con la mano.-Davvero.Possiamo restare lo stesso amici.-
-No,non è questo.E’ che,che…-chiuse gli occhi per un istante.-…io per te provo la stessa cosa!!!-
La kunoichi sgranò gli occhi,mettendosi una mano a coprire la bocca.Le parole,qualsiasi cosa volesse dire,le morirono in gola.
-…è così,credimi.-lo shinobi pensò meglio di sottolinearlo.
-Ma…perché…-
-Per il tuo stesso motivo.Probabilmente,paura di essere rifiutato.-
La ragazza abbassò gli occhi:non sapeva proprio che dirgli.
-…quindi,che si fa?-le chiese il moro.
-Non so…è che non ho mai avuto un ragazzo…-confessò lei.
-Nemmeno io…-
-Però…si potrebbe maturare assieme,no?Condividere anche questa esperienza…-rialzò la testa,ancora un po’ rossa,ma con un sorriso rassicurante.
-Beh…sì.-annuì lui,cercando di imitare quel sorriso.
-Ora,però,meglio che torni a casa.-
-Sì…-
-Buonanotte,Neji-kun.-
-…buonanotte,Ten-chan.-
Non l’aveva mai chiamata così;ma le piacque subito il modo in cui la sua voce lo pronunciava.E forse,fu trascinata da quel sentimento di piacevole sorpresa:perché azzardò.Con le labbra sfiorò quelle di lui,in un breve bacio,delicato,ma che permise ad entrambi di conoscere il sapore dell’altro.Poi,con la stessa rapidità di quel bacio,la fanciulla tornò dentro casa sua.
Lo shinobi rimase per un istante immobile,senza respiro,a toccarsi le labbra appena baciate.Il loro primo bacio…
Da quel giorno,l’autunno divenne la stagione preferita di entrambi.

*******************************************
Ok,come promesso una NejiTen…coppia che mi piace molto *.* ma…non ne sono soddisfatta!!!Non credo di averli fatti tanto IC,e poi mi sembra a tratti banale…uffi T.T ultimamente,sono spesso scontenta dei miei lavori…devo rimettermi bene in carreggiata!Dunque,passiamo a cose più allegre:voglio dedicare questa one-shot in particolar modo a Neji’s fan94,che segue la maggiorparte delle mie storie e mi sostiene sempre…come promesso,piccola,la tua coppia preferita!In attesa che si sviluppi qualcosa anche a Konoha Middle School ^^ e colgo l’occasione per dedicarla anche a TenTen 345,che segue la mia lonfiction ed ama questo pairing!Sottointeso,che l’ho scritta anche per tutti gli altri fans NejiTen,non solo per coloro che leggono “Konoha” XDD beh,che altro dirvi…mi auguro di tutto cuore che vi piaccia!*o*
That’s all folks!
La vostra Rael

  
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: _Rael_89