Anime & Manga > Planetes
Ricorda la storia  |      
Autore: Loki    26/08/2007    2 recensioni
PLANETES ~ Hachimaki e Nono, momento di tranquillita' sulla Luna.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ombra ~ Tranquillita'

La superficie del suolo lunare veniva rischiata dalla fioca luce del mondo; le trasmetteva un'impressione di perfetta armonia, la rendeva simile a un fragile vetro modellato dall'eternita'.
Nell'immensita' dello spazio, nel freddo del vuoto pensiero, i suoi occhi si perdevano sulla grandezza della Terra.
Non sapeva cosa pensare, ne' cosa dire. Tutte le volte che si rendeva conto di questa immensita' i suoi pensieri venivano trasformati in mille emozioni diverse, mutati in fugaci attimi d'eternita'.
Fin quando non riusci' a scoprire lo spazio e abbracciarne l'essenza fin nel profondo, questi stessi pensieri non erano mai stati tanto liberi di vagare nell'Universo, oltre il cielo e l'aria che respirava, oltre le nuvole che osservava nei pomeriggi in cui era stato bambino, sotto la cappa dei suoi sogni.
"Hachimaki? A cosa pensi?"
Nono lo osservo' dai suoi grandi occhi, immaginandosi le sensazioni e le emozioni dell'uomo.
"A niente. Cosa c'e' da pensare, in questo momento?"
Hachimaki continuava a fissare la Terra dal vetro del suo casco.
"Non sono mai stato bravo con le parole" disse "non temo di poter esprimere quel che provo. E' semplicemente... bello."
Nono sorrise. "Io non riesco a capirti, Hachi" gli disse "ho sempre vissuto sulla Luna. Non so neanche come sia, la Terra.
Per me questa visione e' tutto quello che posso sognare e vedere. Questo... cielo nero... e' freddo. Tanto freddo.
Ma io lo amo" - sorrise - "questa e' casa mia."
Volto' la testa e osservo' Hachimaki, rapito com'era dalla visione.
"Non so che effetto mi farebbe vedere casa mia dalla Terra... un po' come sta succedendo a te ora.
Mi chiedo come si veda la Luna dalla Terra."
"Non so" rispose Hachimaki "ho mille pensieri in testa. Come dire..." si prese un secondo per trovare le parole giuste "e' strano osservare tutto il tuo mondo, cosi'. Tutta la storia e tutti i sogni, tutti qui... e' come se li vedessi tutti insieme. Senza barriere o confini. Cosi'... intero."
Nono sorrise. "Io non ti capisco bene, Hachimaki" disse, con un tono di voce dolce e gentile "ma sono felice di poter vedere casa tua da qui, ora."
"Spero che un giorno tu possa vedere casa tua dalla Terra, Nono" disse Hachimaki "sono sicuro che neanche tu riusciresti a... trovare le parole"
"Gia', lo vorrei" disse Nono. E rimasero ancora un po' ad osservare la Terra e le infinite stelle, immersi nel silenzio e nel freddo dell'Universo.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Planetes / Vai alla pagina dell'autore: Loki