Serie TV > Roswell
Ricorda la storia  |      
Autore: lar185    27/08/2007    1 recensioni
Cosa sarebbe successo se Liz, vedendo Max baciare Tess al ballo della scuola non fosse scappata via? Breve one-shot sui pensieri di Liz... commentate!!
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Liz Parker
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

My last breath

 

 

 

Liz abbassò la testa, restò per qualche altro momento a fissare tutti i suoi compagni di scuola: chi ballava, chi mangiava, chi seduto chiacchierava allegramente… il ballo, era da tanto che aspettava quel giorno, era da tanto che aveva comprato il vestito… ma era anche da tanto che lei e Max non si frequentavano più come una volta. Eppure quella serata sembrava essere perfetta anche per lei: bel vestito, bella acconciatura, e se l’era cavata bene anche con il trucco, la festa era fantastica, proprio come se l’era immaginata, insieme a tutti i suoi amici… l’unica cosa che mancava per rendere la serata perfetta era proprio Max. Anche se ormai non avrebbe dovuto più pensarci, il suo pensiero volava sempre e solo a lui, a tutto quello che avevano vissuto insieme e a tutti quelle promesse infrante che aveva lasciato tra le mani… aveva anche fatto finta di essere andata a letto con Kyle, e perché? Solo per lui, solo per far si che il futuro potesse essere roseo per tutti… per lui, per Tess, per Isabel, per Michael e Maria… meno che per lei. Quella sera sembravano essere tutti tremendamente felici, Maria aveva indossato perfino una graziosa coroncina di rose bianche, ed era rimasta così sorpresa quando Michael aveva fatto il suo ingresso glorioso alla festa…! Beh, ma lei se lo meritava proprio: la sua storia con Michael era sempre stata un po’ movimentata. Anche Isabel e Alex si stavano divertendo, ballavano insieme e si guardavano in un modo così romantico…!

Liz sospirò.

Basta, Liz, vattene a casa, che cosa ci fai ancora qui? Non vedi che tutti si stanno divertendo, tutti sembrano essere felici meno che te? Perché sei qui a rimurginare ancora su Max e sul tuo amore per lui? Va’ a casa, che è meglio.

Liz rialzò la testa, poi si avviò verso l’uscita: andare a casa era davvero la cosa migliore che avesse potuto fare in quella giornata. Aveva aspettato il ballo per così tanto tempo, aveva aspettato anche Max per così tanto tempo, ma adesso aveva perso sia lui che quella fantastica serata.

Pazienza, si disse. Dopotutto era stata colpa sua, avrebbe potuto benissimo dire di no al Max del Futuro, e invece…beh, questa è la vita! Quando sei innamorato di una persona non ci pensi tropo su prima di fare una cosa…

Con questi pensieri si avviò verso l’uscita, quando…

 La ragazza alzò gli occhi, quello che vide non le piacque: fu invasa da una voglia matta di fuggire via, di andarsene, di non vederlo mai più, invece restò lì, impalata, a guardarlo mentre baciava appassionatamente Tess.

Come era potuto succedere? Perché?? Proprio adesso che pensava che le cose tra di loro si stessero rimettendo apposto! Perché era andato a baciare lei? Cos’è, che aveva, questa aliena, che lei non aveva? Cosa avevano mai vissuto loro due insieme quando erano sposati?

Tantissime domande affollarono in cervello di Liz, le guance si arrossarono e iniziò silenziosamente a piangere. No, non stava accadendo davvero…! Max, il suo Max che baciava un’altra!

Liz, sei proprio una stupida! Hai fatto tutto quanto era in tuo potere per farlo allontanare da te, e adesso che fai, piangi? Proprio quando hai davanti agli occhi quello che avresti voluto vedere? Proprio adesso che sai che tra quattordici anni non verrà la fine del mondo?

Al diavolo!

Chi ne se importa di Max del Futuro e della fine del mondo! Chi era, lei, una scienziata? No, era soltanto una ragazzina e quello che avrebbe voluto di più al mondo era Max, e adesso non riusciva a capacitarsi di averlo perso…

-         Oh mio Dio…-

Poche e semplici parole uscirono dalla sua bocca, mentre le lacrime ancora le scendevano sulle guance.

Max e Tess si voltarono, la videro.

Liz???

Che ci faceva lì, a rovinare il loro affettuoso nonché romanticissimo bacio?

-         Liz!- Max si alzò in piedi, lei scosse la testa facendo cadere i capelli davanti al viso, per non far notare il volto bagnato.

-         Io… non… volevo…- Liz si allontanò leggermente.

-         No, ti prego, non andartene…

Che fai, Max? Tenti di farla rimanere? Che c’è, ti è venuto il senso di colpa?! Stavi baciando Tess e adesso hai anche la faccia tosta di dire a Liz di non andare via??

Tess si alzò, rimase per un momento immobile a guardare Max proteso verso Liz, lei che stava per andare via.

-         Sono stata una stupida a pensare che tu mi amassi ancora! Ma come ho fatto a pensare che…- Liz alzò leggermente la voce, stava per dare di matto.

-         Liz, ma io credevo che tu…

-         Che cosa, credevi, Max??? Che io mi fossi dimenticata di te come fa una bambina con il suo giocattolo vecchio?

-         Liz, ascolta, la verità è che noi…

-         No, basta, stai zitto! Non voglio più sentire una sola parola!

-         Io non volevo ferirti…

-         Beh, troppo tardi! Mi hai già ferita tante di quelle volte che non me ne ricordo neanche!- Tess avanzò verso la giovane bruna.

-         Liz, forse dovresti calmarti!

-         E tu stai zitta! Sei subito pronta ad approfittare delle situazioni, non è vero? Hai saputo accalappiarti bene Max, brava, complimenti!

-         Liz che cosa stai dicendo?

-         Basta, io me ne vado! Voi fate come se io non ci fossi mai stata, continuate il vostro romantico bacio! Non volevo interrompervi!

Così dicendo lasciò cadere il fiore nella pattumiera e corse via. Aveva dato retta a Max del Futuro, aveva fatto tutto quello che lui gli aveva detto di fare, e adesso?? Adesso aveva perso tutto, non aveva più niente…

Oh, mia povera e piccola Liz, non ti rendi neanche conto di quanti sacrifici tu abbia fatto per Max! Se solo potessi tornare indietro, piccola Liz!

Adesso cosa ti è rimasto? Un diario, su cui scrivere le tue parole e i tuoi pensieri… ma non sarà la stessa cosa.

Adesso tutto cambierà, e il destino è ancora tutto da scrivere.

Max, hai preso tutto di lei, anche il suo ultimo respiro, adesso che è sola in un mare di lacrime, adesso che hai consumato tutto di lei hai preso anche il suo ultimo respiro...

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Roswell / Vai alla pagina dell'autore: lar185