Anime & Manga > Last Exile
Ricorda la storia  |      
Autore: mamie    06/02/2013    3 recensioni
"Un caffè bollente brucia come un cuore ferito"
La guerra è finita, Sophia è diventata imperatrice e Vincent? Vincent sa che non potrà guarire il suo cuore ferito.
Breve e semplice omaggio ad un anime che ho molto amato.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Vincent
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
FANTASMI
 
Un caffè bollente brucia come un cuore ferito.*
 
Ti piacerebbe ora, un caffè bollente, per non sentire il tuo cuore che brucia invano.
Come suonano vuoti i tuoi passi attraverso i grandi pavimenti di marmo lucido, sotto le volte altissime. Fanno sempre troppo rumore.
Vorresti essere ancora sulla tua nave, nel fumo della battaglia, nell’odore della morte.
Vorresti essere ovunque fuorché in questo posto, dove i tuoi passi risuonano come rintocchi lugubri e lei passa silenziosa come un fantasma.
L’hai perduta per sempre e lo sai. L’hai perduta per una corona e per una tomba vuota e nel tuo cuore ferito li maledici entrambi, il tuo imperatore e il tuo ex amico, che hanno avuto il cattivo gusto di morire lasciando tutto il peso del ricordo su quelle spalle fragili.
 
Sei sempre stato di un tempismo perfetto, Alex.

Una nota di rimpianto e ora speri, contro ogni logica, che l’impero appena pacificato si getti nel baratro di qualche guerra lontana, solo per trovare il modo di andare a morire dignitosamente da un’altra parte.
Ti piacerebbe molto.
Molto.
Davvero.


______________________________________________________________________________
 *battuta che Vincent pronuncia nell'anime prima della battaglia finale
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Last Exile / Vai alla pagina dell'autore: mamie