Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: rosy93    08/02/2013    3 recensioni
le note della canzone di Tiziano Fetto "ti scatterò una foto", ci rivelano i pensieri di Hermione sulla sua storia finita con Draco.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ricorderò e comunque anche se non vorrai

Tutti i momenti trascorsi insieme, quelli non potrai portarmeli via. Non riuscirai a farmi dimenticare quello che ho provato per te. I litigi, i baci, i graffi sulla pelle e quelli sull’anima. Gli insulti scherzosi e quel soprannome, Mezzosangue.


Ti sposerò perché non te l' ho detto mai

Insinuazioni, parole a metà. Era il tuo modo per dirmi che volevi un futuro insieme. "Quando saremo nella nostra casa…" oppure "Non permetterò che i miei figli finiscano al Grifondoro." dicevi.


Come fa male cercare , trovarti poco dopo

Mi basta alzare lo sguardo dal libro di Trasfigurazione per vederti. Circondato dai tuoi scagnozzi, quei bestioni senza cervello di Tiger e Goyle, mentre infierisci su un bambinetto talmente piccolo da farmi dubitare che ce li abbia undici anni. Sempre il solito. Non muovi un passo se non sei sicuro di vincere.


E nell' ansia che ti perdo ti scatterò una foto…
Ti scatterò una foto…

Mi alzo, riponendo in fretta i compiti di Trasfigurazione nella borsa. Sono un Caposcuola, è mio dovere intervenire. Sorrido, consapevole che questi momenti, questi scontri Grifondoro – Serpeverde, sono la prima cosa che ho avuto di te. E saranno anche l’ultima.

Ricorderò e comunque e so che non vorrai
Ti chiamerò perché tanto non risponderai

Ho provato a chiederti spiegazioni, ti ho cercato più volte, probabilmente passando per stupida, ma non mi sono arresa. Non hai avuto parole per me, solo una scrollata elegante di spalle è uno sguardo sprezzante, di quelli che mi lanciavi i primi anni della nostra… conoscenza, e ai quali non ero più abituata.


Come fa ridere adesso pensarti come a un gioco

Che cos’ero per te? Una sfida? Con chi hai scommesso che avresti fatto innamorare la Mezzosangue amica di Potter? Qual è stata la tua vincita per avermi umiliato in questo modo?

E capendo che ti ho perso
Ti scatto un' altra foto

- Malfoy!- dico a testa alta, stando bene attenta a tenere le spalle dritte. – Lascia stare Saddler, o sarò costretta a togliere punti alla tua casa e a rivolgermi ai professori.- Almeno dal nostro rapporto né è uscito qualcosa di buono: ho imparato se non proprio a mentire, almeno a simulare una sicurezza che non provo. Il solito sguardo gelido – Mezzosangue, levati di torno e smettila di appestare l’aria. E ricordati che anch’io sono Caposcuola, quindi puoi anche smettere di gonfiare il petto come un tacchino per mostrare a tutti il tuo distintivo.- Evito di ricordarti di quando l’aria appestata te la soffiavo direttamente nei polmoni, senza che tu emettessi un singolo gemito di protesta, anzi ti prodigavi in ben altri tipi di gemiti. Evito di ricordarti di quando esultavi se riuscivi a far alzare il mio petto verso l’alto, perdendoti il leggere carezze.

Perché piccolo potresti andartene dalle mie mani
Ed i giorni da prima lontani saranno anni


Pochi mesi mancano alla fine dalla scuola, poi ci lasceremo alle spalle questo castello, che ci ha visto disprezzarci, odiarci, desiderarci, amarci, e infine disprezzarci di nuovo.


E ti scorderai di me
Quando piove i profili e le case ricordano te

Queste nuvole grigie cariche di tempesta, sono uguali ai tuoi occhi, la neve che giace sulle rive del lago simile alla tua pelle candida, e le impronte delle scarpe degli studenti che ne deturpano la purezza, come deturpata da un segno infame è la pelle del tuo braccio sinistro. Il marchio della tua colpevolezza, il marchio della mia condanna.


E sarà bellissimo
Perché gioia e dolore han lo stesso sapore con te

Dolore e piacere, amore e odio, disperazione e gioia. Tutto si confondeva quando ero al tuo fianco. Dalla luce della torre Grifondoro al buoio dei sotterranei Serpeverde, e viceversa nel giro di un secondo.


Vorrei soltanto che la notte ora velocemente andasse
E tutto ciò che hai di me di colpo non tornasse

Prego che almeno questa volta la notte passi velocemente e che i ricordi che ho di te mi permettano di chiudere occhio. Avresti ancora quel sorriso soddisfatto se non avessi messo nella nostra relazione tutta me sessa? Saresti così pieno di boria se non ti avessi amato con tutto il coraggio che solo una Grifondoro può avere? Saresti così tronfio se non ti avessi concesso quella fiducia che mi hai fatto tanto rimpiangere di averti dato?


E voglio amore e tutte le attenzioni che sai dare
E voglio indifferenza semmai mi vorrai ferire

Tu continua a prendermi in giro, fingi di disprezzarmi. Ma è inutile, te lo leggo negli occhi quello che provi davvero. Anche tu cerchi un contatto. Anche tu non sai starmi lontano. È per questo che non mi ferisci. L’unico modo in cui potresti ferirmi sarebbe sparendo dalla mia vita.


E riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante
Ma pure avendoti qui ti sentirei distante

Anche se potessi stringerti adesso tra le mie braccia, non sarebbe più lo stesso. Tu non saresti più mio. Hai scelto da che parte stare. Hai scelto di schierarti tra le file dei Mangiamorte, quegli stessi che vorrebbero vedermi strisciare e che mi considerano inferiore. Non sei più mio, non sei più Draco. Sei solo Malfoy.


Cosa può significare sentirsi piccolo
Quando sei il più grande sogno il più grande incubo

Mi odio e mi amo, una volta ancora, perchè sento sempre questo forte richiamo che mi spinge verso di te, ma riesco a contrastarlo. Non mi arrenderò a te. Non lo farò mai più.


Siamo figli di mondi diversi una sola memoria
Che cancella e disegna distratta la stessa storia

Mago e babbana, Purosangue e Mezzosangue, Serpeverde e Grifondoro. Inesorabilmente, assolutamente, drasticamente distanti, incompatibili. Eppure uniti intrecciati stetti in questo disegno, che di senso ne a poco, ma di sentimenti ne trasmette anche troppi. Bene e Male, e questa volta non è chiaro chi sia l'uno e chi l'altro.


E ti scorderai di me
Quando piove i profili e le case ricordano te

Le acque agitate del lago Nero, come i tuoi occhi. La luna pallida come la tua pelle, che nasconde mille crateri che sfigurano la sua superfice, come il segno infame che sfigura la pelle del tuo braccio sinistro. Il marchio della tua colpevolezza, il marchio della mia condanna.


E sarà bellissimo
Perché gioia e dolore han lo stesso sapore con te

Quando mi toccavi la dolcezza si mischiava alla violenza. La passione si confondeva con il desiderio di sopraffare. Mi hai trascinato dentro un vortice di emozioni uguali e contrarie e io non riesco ad uscirne.


Vorrei soltanto che la notte ora velocemente andasse
E tutto ciò che hai di me di colpo non tornasse
E voglio amore e tutte le attenzioni che sai dare
E voglio indifferenza semmai mi vorrai ferire

- Basterebbe un incantesimo di memoria - mi hai sussurato una volta, con gli occhi bassi, l'emblema del pentimento. Davanti alla tua ennesima farsa, davanti alla tua ennesima bugia, ho optato per un altro tipo di incantesimo: - Stupeficium! -. In un secondo ti sei trovato dall'altro lato della stanza, a gambe all'aria, piegato ai miei piedi, come tu hai voluto piegarmi ai tuoi. Umiliato, come tu mi hai umiliato.


Non basta più il ricordo
Ora voglio il tuo ritorno

Ma nonostante tutto ti sto ancora aspettando. Perchè Draco è ancora lì dentro, tenuto in catene e prigioniero di Malfoy. Sta volta però non posso aiutarlo. Non posso aiutarti amore mio, devi trovare la forza e uscirne da solo.


E sarà bellissimo
Perché gioia e dolore han lo stesso sapore
Lo stesso sapore con te
Io Vorrei soltanto che la notte ora velocemente andasse
E tutto ciò che hai di me di colpo non tornasse
E voglio amore e tutte le attenzioni che sai dare
E voglio indifferenza semmai mi vorrai ferire
E voglio indifferenza semmai mi vorrai ferire

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: rosy93