Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: r_Astrello    08/02/2013    3 recensioni
"A Superhero Story" è un racconto (scritto in forma di "diario" del protagonista, quindi dal suo punto di vista) ambientato in un mondo dove alcune persone da un giorno all'altro hanno ottenuto dei superpoteri. Il protagonista cercherà di sfruttare il suo potere per capire cosa accade nel mondo intorno a lui, per conoscere e capire chi, come lui, ha ottenuto un dono.
Cercherà di trovare un equilibrio in questo mondo di superumani, unendo sotto un'unica bandiera gli eroi, cercando di combattere gli anti-eroi. Cercherà di essere un contrappeso nella bilancia di un mondo impazzito.
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono passati duecentotrentasette giorni.
No, non sono io a tenere il conto, ma a quanto pare i quotidiani hanno in un angolino una specie di contatore, o come lo volete chiamare. Siamo entrati da duecentotrentasette dannati giorni in una nuova era, siamo in pieno anno zero dell’epoca dei superpoteri.
Proprio così: da quel giorno alcune persone hanno cominciato a manifestare dei superpoteri. Moltissimi scienziati hanno cercato di capire come tutto questo sia possibile, ma riuscite a immaginare un uomo straordinario con poteri tali da imporsi sugli altri o da riuscire a evitarli che si fa esaminare da uno scienziato? Io no.
Per quel che mi riguarda, io credo di essere l’unico ad aver reagito alla scoperta di avere dei poteri nascondendosi da tutto e tutti.
Proprio così: da quando ho constatato di aver ricevuto anche io dei poteri, mi sono nascosto, ho cercato di capire cosa sono in grado di fare.
Non ci ho messo molto a scoprire come funziona il mio potere: posso teletrasportarmi.
Nel dettaglio, non riesco a scompormi per ricompormi altrove, il mio non è quel tipo di teletrasporto. Funziona in questo modo: creo una “porta” che collega il mio corpo con un altro punto nello spazio, e la attraverso. La maggior parte del tempo l’ho impiegata per fare diverse prove, i cui risultati mi hanno aiutato molto. Ho realizzato che spostamenti multipli moltiplicano esponenzialmente la fatica che essi comportano, e che per i singoli teletrasporti lo sforzo è proporzionale alla distanza attraversata.
Spostarmi più volte consecutivamente mi sfianca, così come coprire grandi distanze, e se non ho forze a sufficienza, se sono troppo stanco, non riesco a teletrasportarmi. Che è sempre meglio di teletrasportarmi svenuto da qualche parte. O almeno credo.
Avendo notato che anche i miei vestiti si teletrasportavano con me, così come il contenuto delle tasche e ogni cosa che avessi addosso, ho capito che posso portare con me nel “salto” (come lo chiamo io) anche corpi esterni, i quali però aumentano notevolmente lo sforzo compiuto in relazione al loro peso. Trasporto tranquillamente con me una caffettiera, faccio fatica con un baule, e non mi schiodo con un Frigorifero. Riesco a portare con me più o meno quello che riuscirei a spostare senza l’utilizzo dei poteri, per dirla in poche parole.
Un’altra cosa che ho riscontrato dopo diverse prove è che i miei spostamenti hanno una sorta di energia cinetica, quindi oltre a una forza di impatto sprigiona calore. Ho provato a fare spostamenti multipli tenendo in mano un uovo e dopo qualche salto era… sodo. Dopo ho scoperto che a maggiore distanza corrisponde maggiore energia, così ho cominciato a preparare uova sode con un solo teletrasporto, per restare maggiormente riposato. Sono anche felice di constatare che più mi “alleno” nell’utilizzo dei miei poteri, minore fatica comporta usarli. Detto questo, posso considerare chiuse le note sui miei poteri.
Sono passati duecentotrentasette giorni mentre io ero nascosto e oggi mi sono riaffacciato sul mondo: è il caos.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: r_Astrello