Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: bubi90    10/02/2013    1 recensioni
{DoubleDrabble/200 parole}
Seconda classificata al Serious vs Not Serious Contest di JunjouStyle e WelcomeToTheJungle
Il momento è critico per Draco: deve riuscire nel suo intento. Non perché gli è stato imposto, non perché tutto dipende dal suo operato, ma perché lui ormai si è così innamorato di lei, si è così affezionato a quella piccola creatura, che pensare di spezzarla come è successo con le altre lo fa stare male. Ma l'ansia fa brutti scherzi e il corpo si ribella quando meno opportuno.
Ce la farà Draco a vincere contro il proprio corpo? O sarà il suo organismo a vincere contro i suoi sentimenti?
Genere: Commedia, Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Draco Malfoy, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa storia si è classificata seconda al contest "Serious VS Not Serious" di JunjouStyle e WelcomeToTheJungle.
NdA: Che dire, sono stata molto sorpresa del risultato ottenuto, di solito non mi cimento in crackpairing così strani e le mie storie sono più tendenti al melodramma xD Ma sono felice di aver partecipato ed essermi potuta mettere alla prova e il risultato ottenuto...non so davvero come sia potuto succedere!
Sono molto felice se non si nota e spero leggerete questa breve storia, sono solo 200 parole, non ci si mette granché, neanche il tempo di una sigaretta!!!
In fondo trovate il giudizio, che mi ha fatto molto piacere e...
Niente, solo grazie se leggerete e spero vorrete lasciare una piccola recensione, mignon anche, tanto la storia di suo lo è!!!
Buona lettura e un bacio,
bubi90

Ce l’avevi quasi fatta, Draco

 

La sua pelle è così liscia, la accarezzi da giorni, non riesci a pensare ad altro.
Ti spaventa quello che devi fare, ogni volta che ci provi le fai del male.
Ma stai migliorando, ogni giorno di più.
Non puoi lasciarla rompersi ancora una volta, non lo permetterai.
Prendi un lungo respiro, preparandoti all’ennesimo tentativo.
Alzi la bacchetta, pronto a regalarle il suo primo viaggio, in cui, sei sicuro, nulla andrà storto.
Schiudi le labbra pronto, bloccandoti, con un groppo in gola, prima che un “ich” ti esca dalle labbra.
Sgrani gli occhi, sorpreso, arrabbiato con te stesso.
“Ich”
Eccolo ancora scappare fuori dalla tua bocca contro il tuo volere.
Il nervoso ti ha fatto proprio un bello scherzo.
Ce la stavi per fare, ce la puoi ancora fare.
Chiudi gli occhi, cercando di calmarti, di prendere nuovamente fiato per tentare ancora una volta.
E mentre ti riposizioni nel modo corretto eccolo che torna, il fastidioso “ich” che quasi ti trapassa i timpani.
Stringi i denti, abbassando appena la bacchetta e puntandoti l’altra mano contro la gola, come a volerti strozzare da solo.
“Finisc…ich!“
Ti porti le mani fra i capelli, a stringerli, urlando esasperato.
Perché è dovuta andare così?
 
{200 parole/ Double Drabble}




Giudizio
 
Stile 21,3/22 
Grammatica, sintassi e lessico 19,4/20 [- 0,3 x 2 errori di sintassi]
 


Nel titolo, prima di “Draco” andrebbe una virgola, dato che è un vocativo. 

“lascia” 
Volevi scrivere liscia, errore di digitazione. 

Giudizio personale 1,9/2 

Il testo è scritto bene, senza gravi imprecisioni. C’è solo un momento che, secondo noi, ha stonato un po’: “Ce la stavi per fare, ce la puoi ancora fare. 
Chiudi gli occhi, cercando di calmarti, di prendere nuovamente fiato per tentare ancora una volta.” 
C’è la ripetizione di “ancora”. Insomma… Non una vera e propria ripetizione, ma sarebbe stato meglio usare un sinonimo, come “un’altra volta”. 
Lo stile usato in questa flashfic (nominata da te double drabble senza motivo) è molto semplice, le frasi sono corte e il fatto di andare a capo ogni volta, fa ottenere così un ritmo incalzante, non lento. La coppia è ovviamente ironica, usare periodi lunghi e complessi non avrebbe aiutato il lettore. 


Caratterizzazione personaggi 10/10 

La caratterizzazione di Draco ci ha davvero colpito. Non traspare molto, vero, ma si notano bene i sentimenti che lui sente per la mela (a cui ha paura di fare del male) e il nervoso che lo coglie alla fine, quando il singhiozzo gli impedisce di portare a termine la missione. Immaginiamo che tu abbia ambientato il tutto mentre fa le prove con l’armadio svanitore: non l’hai detto espressamente, ma si coglie, quindi ottima caratterizzazione. La mela, ovviamente, non può provare sentimenti… Certo, sarebbe stato bello vedere un punto di vista della mela, ma ci rendiamo conto che nel tuo testo avrebbe stonato terribilmente. Comunque, come dicevamo, l’amore per la mela traspare, quindi il pairing c’è e c’è anche l’elemento del pacchetto. Brava! 


Gradimento personale 5/5 

Come ti abbiamo fatto notare prima, hai definito la tua storia una ‘double drabble’. Impostata così come l’hai messa tu, è una flashfic. Avresti dovuto dividerla a metà, non metterla tutta assieme. 
Parlando del gradimento, l’abbiamo trovata abbastanza bella. I sentimenti di Draco ci sono, l’impedimento fisico c’è, e alla fine ti lascia un senso di insoddisfazione che è lo stesso che prova Draco. 
Complimenti! 


Totale 36,3/37
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: bubi90